e-commerce development boutique

  • Perché Pronesis?
    Chi Siamo Dicono di Noi
  • Che obiettivo hai?
    Realizzare e-Commerce B2C Realizzare e-Commerce B2B Consulenza e-Commerce
  • Portfolio
  • Blog
  • Contattaci Ora o chiama 0532 977290
  • Contattaci Ora 0532 977290

E-commerce Blog

Blog

E-commerce B2B: come interessare davvero l’utente business? Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

E-commerce B2B: come interessare davvero l’utente business?

Nel mondo odierno degli e-commerce B2B, attirare l’interesse degli utenti business è più cruciale che mai. Mentre le vendite online continuano a crescere, grazie anche all’accelerazione data dalla pandemia, le aziende devono affrontare la sfida di adattare i loro portali [...]
Continua a leggere
Codici e coupon per e-commerce: pro e contro degli sconti Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Codici e coupon per e-commerce: pro e contro degli sconti

Nel panorama degli e-commerce, gli sconti e i coupon sono diventati strumenti essenziali per attrarre clienti e incentivare le vendite. Tuttavia, è cruciale comprendere i pro e i contro di queste strategie. Da un lato, i coupon possono ridurre la [...]
Continua a leggere
8 funzionalità indispensabili di un e-commerce B2B con una grande UX Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

8 funzionalità indispensabili di un e-commerce B2B con una grande UX

Cresce continuamente il numero degli e-commerce B2B. A spingere questo incremento è il pubblico stesso, costituito da aziende di qualsiasi dimensione che sono sempre più propense a ricercare dei fornitori nel mondo dell’e-commerce online. E questo accade, va detto, in particolar [...]
Continua a leggere
E-commerce B2B: idee di business per il 2021 Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

E-commerce B2B: idee di business per il 2021

L’interesse verso l‘e-commerce B2B continua a salire. Frost & Sullivan, guardando dal 2019 verso il 2020, stimava che il mondo dell’e-commerce B2B avrebbe toccato quota 6,6 trilioni di dollari, di contro agli “appena” 3,2 milioni di dollari dell’e-commerce B2C. E poi… [...]
Continua a leggere
CRO per mobile e-commerce: quello che devi sapere per non sbagliare! Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

CRO per mobile e-commerce: quello che devi sapere per non sbagliare!

L’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) per e-commerce su dispositivi mobili è essenziale per trasformare il crescente traffico mobile in vendite effettive. Nonostante il numero di visite da smartphone superi quello da desktop, le vendite mobile sono ancora inferiori. Questo [...]
Continua a leggere
Upsell e Cross-Sell per e-commerce: le strategie psicologiche più efficaci che puoi applicare Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Upsell e Cross-Sell per e-commerce: le strategie psicologiche più efficaci che puoi applicare

Incrementare le vendite è l’obiettivo principale di qualsiasi e-commerce, e le tecniche di Upsell e Cross-Sell sono strumenti potenti per raggiungere questo scopo. Upsell consiste nel proporre al cliente un prodotto più costoso della stessa categoria di quello selezionato, mentre [...]
Continua a leggere
Come organizzare le spedizioni sul tuo e-commerce: psicologia e analisi Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Come organizzare le spedizioni sul tuo e-commerce: psicologia e analisi

Come organizzare le spedizioni degli e-commerce? Ecco una domanda importante, che però in pochi si pongono. Sì, perché quando si lancia un negozio online si pensa soprattutto al web, all’aspetto squisitamente digitale, e quindi all’aspetto grafico del portale, alla sua usabilità, [...]
Continua a leggere
Come migliorare i copy del tuo Checkout e aumentare le conversioni Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Come migliorare i copy del tuo Checkout e aumentare le conversioni

Ottimizzare il copy del checkout del tuo e-commerce è cruciale per aumentare le conversioni. I clienti spesso abbandonano il carrello durante il processo di pagamento a causa di frustrazioni o insicurezze. Migliorare il copy in ogni fase del checkout può [...]
Continua a leggere
Quali emozioni spingono i tuoi utenti all’acquisto sul tuo e-commerce? Il modello limbico Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Quali emozioni spingono i tuoi utenti all’acquisto sul tuo e-commerce? Il modello limbico

Sei pronto a scoprire cosa realmente motiva i tuoi clienti a effettuare acquisti sul tuo e-commerce? Nel mondo del marketing digitale, conoscere i dati demografici dei tuoi utenti non basta. È fondamentale comprendere le emozioni che guidano le loro scelte. [...]
Continua a leggere
User Experience e aspettativa sul tuo e-commerce: come e perché non tradirle Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

User Experience e aspettativa sul tuo e-commerce: come e perché non tradirle

La User Experience (UX) del tuo e-commerce è fondamentale per trasformare i visitatori in clienti soddisfatti. Partendo dalla landing page, è cruciale che tutti gli elementi siano coerenti e rispecchino fedelmente l’offerta del tuo sito, evitando di creare false aspettative [...]
Continua a leggere
Come intercettare l’intento degli utenti sugli e-commerce Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Come intercettare l’intento degli utenti sugli e-commerce

Intercettare l’intento degli utenti è cruciale per il successo di un e-commerce. Ogni utente ha un motivo preciso quando effettua una ricerca online, e capire questo intento può fare la differenza tra una vendita persa e una conversione. Il concetto [...]
Continua a leggere
Trigger psicologici avanzati per motivare e fidelizzare l’utente del tuo e-commerce Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Trigger psicologici avanzati per motivare e fidelizzare l’utente del tuo e-commerce

Per aumentare le vendite e la fedeltà dei clienti sul tuo e-commerce, è essenziale sfruttare i giusti trigger psicologici. Non basta avere un sito ben strutturato e attraente: è necessario instaurare una comunicazione efficace e personalizzata fin dal primo contatto [...]
Continua a leggere
  • Precedente
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • Successivo

Supporto e assistenza tecnica online

Area clienti

Scarica il client di assistenza remota

Facebook Linkedin
  • Design e-commerce
  • Portfolio e-commerce
  • Studio logo e-commerce
  • Realizzazione siti e-commerce
  • Sviluppo B2B e-commerce
  • Multishop e-commerce
  • Accessibilità digitale e-commerce
  • Sviluppo e-commerce
  • E-commerce arredamento
  • E-commerce gioielli
  • E-commerce salute e bellezza
  • E-commerce moda e abbigliamento
  • E-commerce sport
  • E-commerce elettronica
  • E-commerce food & wine
  • E-commerce PMI
  • E-commerce per Startup
  • E-commerce Brand Affermati
  • E-commerce Prestashop
  • Marketing e-commerce
  • Consulenza e-commerce
  • Analisi di mercato e-commerce
  • Ottimizzazione della conversione CRO
  • SEO per e-commerce
  • E-commerce Business Intelligence
  • Risoluzione problemi e-commerce
  • Guida e-commerce 2025
  • Azienda
  • Agenzia e-commerce
  • Opinioni su Pronesis
  • Blog e-commerce
  • Contattaci
  • Mappa del sito
  • Siti web
  • Siti web professionali
  • Accessibilità digitale Web
  • Software gestionali
  • Integrazione gestionali e e-commerce

Certificazioni e riconoscimenti

Agenzia certificata prestashop Shopify Netcomm Business Partner AINEM Associazione Italiana di Neuromarketing PayPal Partner iubenda Certified Silver Partner Google Cloud Partner
© 2000-2024 Pronesis Srl - Via G. Caselli 11/B - 44124 Ferrara (FE) - Italy
P.iva 01506440385 - REA 173967 - Capitale sociale 20.000,00 € i.v. | Tel: +39 0532 977290 - info@pronesis.it

Agenzia eCommerce

Privacy Policy

Cookie-Policy

Le tue preferenze relative alla privacy

Davide Raimondi - Project Manager - Responsabile Commerciale Luca Bertelli - Responsabile Commerciale Parlaci del
tuo progetto

    Inviaci un messaggio





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate la Privacy Policy e le Condizioni di Servizio Google.