Il multinegozio di Prestashop permette di gestire più negozi contemporaneamente da un unico pannello di amministrazione.
I negozi aggiuntivi possono essere attivati su domini o sottodomini differenti dal principale


Chi siamo? Pronesis è tra le prime agenzie certificate PrestaShop in Italia e possiamo personalizzare i siti ecommerce modificandoli o aggiungendo nuove funzionalità, grazie alle competenze maturate in oltre 15 anni di esperienza su mercati nazionali e internazionali.

Le nostre certificazioni


I nostri riconoscimenti


Nel 2016, in occasione della prima edizione del PrestaShop Day, il commercio elettronico Slam Jam Socialism da noi realizzato è stato insignito del premio Miglior internazionalizzazione

Nel 2017, in occasione della seconda edizione del PrestaShop Day, il commercio elettronico Di Pierro Brand Store da noi realizzato è stato insignito del premio Miglior design

Semplifica la gestione!

A chi è rivolto il prestashop multistore ?

  • grafica personalizzata per ogni e-commerce
  • schede prodotto curate in ogni dettaglio
  • attivazione e configurazione di decine di moduli e plugin aggiuntivi (integrazione ebay, amazon, google shopping, gestione raccolta punti, login da facebook e google)
  • ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca
  • possibilità di integrazione con software gestionali
  • A tutte le aziende che intendono aprire più siti e-commerce, ad esempio per diversificare il loro catalogo creando shop per settori verticali, piuttosto che per gestire sia un business to consumer (utenti finali) che un business to business (rivenditori), sfruttando i vantaggi del multishop di Prestashop che permette di farlo da un unico pannello di controllo.

prestashop multistore

Estrema personalizzazione

Funzionalità

  • Gli store possono condividere tutti i prodotti o una parte di essi; i prodotti si duplicano quando vado ad attivare un nuovo negozio, pertanto possono essere disattivati in maniera esclusiva nei vari shop
  • Gli shop possono condividere tutte le categorie o parte di esse; le categorie però, al contrario dei prodotti non si duplicano quando vado ad attivare un nuovo negozio, pertanto disattivando la categoria in uno shop viene disattivata su tutti
  • Il template grafico dei negozi può essere identico o completamente diverso
  • Gli store possono avere localizzazioni (lingue) uguali o completamente differenti, (ad esempio lo shop principale può essere in italiano e inglese mentre quello aggiuntivo solo in spagnolo)
  • E’ possibile utilizzare corrieri, valute e sistemi di pagamento completamente diversificati nei vari negozi
  • Gli ordini e i clienti convogliano nello stesso pannello di controllo, ma possono essere filtrati per vedere tutti gli ordini e i clienti o quelli di uno specifico negozio
  • Le fatture verranno emesse dall’azienda dello shop principale, in alternativa è possibile valutare una personalizzazione per differenziarle
  • Gli shop possono essere organizzati e gestiti per gruppi
  • Il multistore di Prestashop è la soluzione adottata anche per gestire BtoC e BtoB aziendali

Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia

Manes Castagnari
Competenza, precisione e passione

È questo il mix che tutto il team di Pronesis, fin dal primo giorno, ha dedicato al nostro progetto.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: un e-commerce moderno, semplice, dalla forte identità visiva e soprattutto fruibile da mobile.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli, e su questo aspetto Pronesis è una garanzia.

Marcello Labruna
Pronesis è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle

Quando avevo in mente HiNelson temevo di non riuscire a trovare partner che potessero soddisfare tutte le mie aspettative. Invece poi ho trovato Luca, Matteo, Alessandro ed Andrea.

Ci sono due strade da seguire al giorno d'oggi: progettare aziende Costumer oriented oppure rinunciare al mercato. Pronesis ha scelto la prima strada ed è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle.

Eleonora Peroni
Professionisti seri e preparati

Professionisti seri e preparati, penso sia questa la migliore caratteristica di Pronesis.

Nel mondo del web girano molte persone approssimativamente preparate che fanno perdere tempo e denaro, ma non è il caso di questa agenzia che, alla fine, fa la differenza!

Daniele Valente
Una scelta giusta!

Grazie al Team di Pronesis siamo riusciti a realizzare un sito e-commerce molto intuitivo e diretto. Soddisfatti sia dal punto grafico che di back office!

I risultati positivi non si sono fatti attendere molto, abbiamo incrementato il volume dei nostri affari ed abbiamo aumentato considerevolmente i contatti.

Un Partner su cui contare e su cui fare affidamento per il futuro.

Grazie Ragazzi!

Alessio Sturaro
Le vostre idee con Pronesis si sviluppano ed evolvono!

In particolare il nostro progetto di e-commerce necessitava di specifiche implementazioni e di una gestione degli attributi molto "profonda".

Ci siamo presentati al team di Pronesis con delle possibili soluzioni, grazie alla loro preparazione e professionalità in tutti campi, grafico – software e marketing, abbiamo ottenuto il miglior risultato ottimizzando risorse e tempo!

Un Grazie Speciale

Last edit: