Il multinegozio di Prestashop permette di gestire più negozi contemporaneamente da un unico pannello di amministrazione.
I negozi aggiuntivi possono essere attivati su domini o sottodomini differenti dal principale
Chi siamo? Pronesis è tra le prime agenzie certificate PrestaShop in Italia e possiamo personalizzare i siti ecommerce modificandoli o aggiungendo nuove funzionalità, grazie alle competenze maturate in oltre 15 anni di esperienza su mercati nazionali e internazionali.
I nostri riconoscimenti
Nel 2016, in occasione della prima edizione del PrestaShop Day, il commercio elettronico Slam Jam Socialism da noi realizzato è stato insignito del premio Miglior internazionalizzazione
Nel 2017, in occasione della seconda edizione del PrestaShop Day, il commercio elettronico Di Pierro Brand Store da noi realizzato è stato insignito del premio Miglior design
Semplifica la gestione!
A chi è rivolto il prestashop multistore ?
- grafica personalizzata per ogni e-commerce
- schede prodotto curate in ogni dettaglio
- attivazione e configurazione di decine di moduli e plugin aggiuntivi (integrazione ebay, amazon, google shopping, gestione raccolta punti, login da facebook e google)
- ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca
- possibilità di integrazione con software gestionali
A tutte le aziende che intendono aprire più siti e-commerce, ad esempio per diversificare il loro catalogo creando shop per settori verticali, piuttosto che per gestire sia un business to consumer (utenti finali) che un business to business (rivenditori), sfruttando i vantaggi del multishop di Prestashop che permette di farlo da un unico pannello di controllo.
Estrema personalizzazione
Funzionalità
- Gli store possono condividere tutti i prodotti o una parte di essi; i prodotti si duplicano quando vado ad attivare un nuovo negozio, pertanto possono essere disattivati in maniera esclusiva nei vari shop
- Gli shop possono condividere tutte le categorie o parte di esse; le categorie però, al contrario dei prodotti non si duplicano quando vado ad attivare un nuovo negozio, pertanto disattivando la categoria in uno shop viene disattivata su tutti
- Il template grafico dei negozi può essere identico o completamente diverso
- Gli store possono avere localizzazioni (lingue) uguali o completamente differenti, (ad esempio lo shop principale può essere in italiano e inglese mentre quello aggiuntivo solo in spagnolo)
- E’ possibile utilizzare corrieri, valute e sistemi di pagamento completamente diversificati nei vari negozi
- Gli ordini e i clienti convogliano nello stesso pannello di controllo, ma possono essere filtrati per vedere tutti gli ordini e i clienti o quelli di uno specifico negozio
- Le fatture verranno emesse dall’azienda dello shop principale, in alternativa è possibile valutare una personalizzazione per differenziarle
- Gli shop possono essere organizzati e gestiti per gruppi
- Il multistore di Prestashop è la soluzione adottata anche per gestire BtoC e BtoB aziendali
Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia