Per il Covid-19 siamo operativi in smart working

Il multinegozio di Prestashop permette di gestire più negozi contemporaneamente da un unico pannello di amministrazione.
I negozi aggiuntivi possono essere attivati su domini o sottodomini differenti dal principale


Chi siamo? Pronesis è tra le prime agenzie certificate PrestaShop in Italia e possiamo personalizzare i siti ecommerce modificandoli o aggiungendo nuove funzionalità, grazie alle competenze maturate in oltre 15 anni di esperienza su mercati nazionali e internazionali.

Le nostre certificazioni


I nostri riconoscimenti

Semplifica la gestione!

A chi è rivolto il prestashop multistore ?

  • grafica personalizzata per ogni e-commerce
  • schede prodotto curate in ogni dettaglio
  • attivazione e configurazione di decine di moduli e plugin aggiuntivi (integrazione ebay, amazon, google shopping, gestione raccolta punti, login da facebook e google)
  • ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca
  • possibilità di integrazione con software gestionali
  • A tutte le aziende che intendono aprire più siti e-commerce, ad esempio per diversificare il loro catalogo creando shop per settori verticali, piuttosto che per gestire sia un business to consumer (utenti finali) che un business to business (rivenditori), sfruttando i vantaggi del multishop di Prestashop che permette di farlo da un unico pannello di controllo.

prestashop multistore

Estrema personalizzazione

Funzionalità

  • Gli store possono condividere tutti i prodotti o una parte di essi; i prodotti si duplicano quando vado ad attivare un nuovo negozio, pertanto possono essere disattivati in maniera esclusiva nei vari shop
  • Gli shop possono condividere tutte le categorie o parte di esse; le categorie però, al contrario dei prodotti non si duplicano quando vado ad attivare un nuovo negozio, pertanto disattivando la categoria in uno shop viene disattivata su tutti
  • Il template grafico dei negozi può essere identico o completamente diverso
  • Gli store possono avere localizzazioni (lingue) uguali o completamente differenti, (ad esempio lo shop principale può essere in italiano e inglese mentre quello aggiuntivo solo in spagnolo)
  • E’ possibile utilizzare corrieri, valute e sistemi di pagamento completamente diversificati nei vari negozi
  • Gli ordini e i clienti convogliano nello stesso pannello di controllo, ma possono essere filtrati per vedere tutti gli ordini e i clienti o quelli di uno specifico negozio
  • Le fatture verranno emesse dall’azienda dello shop principale, in alternativa è possibile valutare una personalizzazione per differenziarle
  • Gli shop possono essere organizzati e gestiti per gruppi
  • Il multistore di Prestashop è la soluzione adottata anche per gestire BtoC e BtoB aziendali

Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia

Il lavoro svolto è stato ottimo e curato nei particolari

Persone molto competenti e focalizzate su ogni singolo aspetto per incontrare le esigenze dei clienti più esigenti. La mia azienda si è affidata alla creazione del sito e alla gestione degli aspetti di marketing e monitoraggio. Il lavoro svolto finora è stato ottimo e curato nei particolari, ciò ci ha permesso di ottenere risultati in crescita fin da subito.

Manes Castagnari
Competenza, precisione e passione

È questo il mix che tutto il team di Pronesis, fin dal primo giorno, ha dedicato al nostro progetto.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: un e-commerce moderno, semplice, dalla forte identità visiva e soprattutto fruibile da mobile.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli, e su questo aspetto Pronesis è una garanzia.

Francesca e Pietro
Si contraddistinguono per gentilezza e disponibilità, le distanze con loro si annullano!

La nostra esperienza? Che dire, da Pronesis si trovano dei veri professionisti che ti seguono passo passo nel tuo progetto.

Davide, Andrea, Matteo, Roberto, Luca, Emanuele e tanti altri ci hanno formato e preparato ad affrontare questa esperienza UNICA, hanno soddisfatto le nostre richieste e realizzato proprio quello che volevamo.

Marcello Labruna
Pronesis è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle

Quando avevo in mente HiNelson temevo di non riuscire a trovare partner che potessero soddisfare tutte le mie aspettative. Invece poi ho trovato Luca, Matteo, Alessandro ed Andrea.

Ci sono due strade da seguire al giorno d'oggi: progettare aziende Costumer oriented oppure rinunciare al mercato. Pronesis ha scelto la prima strada ed è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle.

Eleonora Peroni
Professionisti seri e preparati

Professionisti seri e preparati, penso sia questa la migliore caratteristica di Pronesis.

Nel mondo del web girano molte persone approssimativamente preparate che fanno perdere tempo e denaro, ma non è il caso di questa agenzia che, alla fine, fa la differenza!

Daniele Valente
Una scelta giusta!

Grazie al Team di Pronesis siamo riusciti a realizzare un sito e-commerce molto intuitivo e diretto. Soddisfatti sia dal punto grafico che di back office!

I risultati positivi non si sono fatti attendere molto, abbiamo incrementato il volume dei nostri affari ed abbiamo aumentato considerevolmente i contatti.

Un Partner su cui contare e su cui fare affidamento per il futuro.

Grazie Ragazzi!

Alessio Sturaro
Le vostre idee con Pronesis si sviluppano ed evolvono!

In particolare il nostro progetto di e-commerce necessitava di specifiche implementazioni e di una gestione degli attributi molto "profonda".

Ci siamo presentati al team di Pronesis con delle possibili soluzioni, grazie alla loro preparazione e professionalità in tutti campi, grafico – software e marketing, abbiamo ottenuto il miglior risultato ottimizzando risorse e tempo!

Un Grazie Speciale

Last edit: