Un e-commerce di successo è un e-commerce curato e migliorato giorno dopo giorno. Il nostro impegno non si interrompe quindi alla consegna del portale, va oltre, così da fornire ai nostri clienti tutti gli strumenti necessari per l’ ottimizzazione del sito web.
Dall’analisi della concorrenza al posizionamento sui motori, il nostro team ti assicura un portale di vendita ad alto tasso di conversione, attraverso la creazione di una strategia di web marketing studiata in base alle particolari esigenze del tuo business.
Web Marketing
Vuoi che il tuo business online cresca concretamente e in poco tempo?
Vuoi essere certo di fare tutto il possibile per aumentare le vendite del tuo portale e quindi i tuoi profitti? Siamo pronti ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi mettendo in campo tutta la nostra esperienza in campo di web marketing.
Non ci si può infatti illudere di poter aumentare le proprie visite e le proprie vendite senza la giusta strategia: disporre di una piattaforma di vendita efficace e realizzata a regola d’arte, infatti, è solamente il primo passo.
Bisogna anche poter contare su degli idonei strumenti di web marketing, e soprattutto poter fare affidamento su una strategia che possa davvero garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Strategia
Il posizionamento, i follower e i like sono solo strumenti: il tuo vero obiettivo è vendere di più
Collezionare i primi 10.000 follower sui social media o raggiungere la tanto ambita prima posizione su Google sono dei risultati importanti. Non sono però ovviamente quelli i veri obiettivi del tuo business, sono dei mezzi.
Impostare una strategia vincente di web marketing significa infatti organizzare in modo coerente attività come la SEO, il Social Media Marketing, l’email marketing e le campagne Pay per Click, le quali tutte insieme possono portare ad un aumento stabile e duraturo delle vendite. Ogni e-commerce ha però caratteristiche ed esigenze diverse, e per questo motivo di volta in volta è necessario creare una strategia di web marketing personalizzata in base al tipo di mercato di riferimento, al pubblico a target e alle particolarità del brand.
Quali sono le attività che possiamo mettere in campo per aumentare sostanzialmente le vendite del tuo store online?
Analisi della concorrenza
Trasforma i tuoi concorrenti in altrettanti strumenti per la crescita del tuo business online
La competizione tra e-commerce è spesso spietata. E se ti dicessimo che potresti sfruttare il posizionamento e le strategie dei tuoi diretti concorrenti per poter definire in modo efficace i tuoi nuovi obiettivi di marketing? Proprio così: grazie alla nostra analisi della concorrenza potrai scoprire quali sono le strategie dei tuoi competitors, su quali parole chiavi organiche e a pagamento puntano per aumentare la loro visibilità e quali sono i siti da cui ricevono citazioni e link importanti.
In questo modo, dunque, potrai comprendere quali sono i punti di forza dei tuoi avversari e, a partire da queste informazioni, potrai sfruttare il lavoro già portato avanti dalle altre aziende del tue settore per raggiungerle e quindi sopravanzarle in termini di visibilità.
Analisi della concorrenza
Ottimizzazione CRO
Vuoi aumentare le conversioni del tuo e-commerce?
Spesso, per aumentare le vendite di un e-commerce, ci si prodiga soprattutto nel far crescere il numero dei visitatori, attraverso il miglioramento del posizionamento del sito web e la promozione del portale.
Tutte queste azioni tese ad incrementare le visite però, hanno un prezzo, e per questo, in certi casi, è preferibile puntare diritti verso l’ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) senza passare obbligatoriamente per l’aumento delle visualizzazioni.
Ipotizziamo che il tuo e-commerce registri in media 1 acquisto ogni 100 visitatori: tu potresti puntare non tanto a raddoppiare le visualizzazioni (così da sperare di duplicare anche le conversioni) quanto invece a incrementare le conversioni a parità di visitatori unici (con 2, 3, 5 acquisti ogni 100 visitatori).
Attraverso un’analisi meticolosa del tuo portale e del comportamento degli utenti, noi di Pronesis possiamo capire quali sono gli ostacoli che interrompono il loro cammino verso l’acquisto, così da poter effettivamente aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce.
Ottimizzazione della conversione CRO
I nostri riconoscimenti
Nel 2016, in occasione della prima edizione del PrestaShop Day, il commercio elettronico Slam Jam Socialism da noi realizzato è stato insignito del premio Miglior internazionalizzazione
Nel 2017, in occasione della seconda edizione del PrestaShop Day, il commercio elettronico Di Pierro Brand Store da noi realizzato è stato insignito del premio Miglior design
Posizionamento sui motori
Vuoi guadagnare posizioni preziose sui motori di ricerca, scavalcando i tuoi concorrenti e attirando sempre più visitatori?
8 visitatori su 10 arrivano su un sito passando per i motori di ricerca. Questo significa che, per aumentare concretamente le vendite, il tuo e-commerce deve assolutamente puntare alle prime posizioni sul motori di ricerca.
Pochissimi utenti, infatti, guardano oltre le prime tre o quattro posizioni sulla Serp di Google; quasi nessuno, invece, va oltre la prima pagina. Rimanere indietro, dunque, equivale in buona parte a non esistere.
Vuoi vedere finalmente il tuo e-commerce in cima ai risultati di ricerca? Bene: quella che ti serve è dunque una seria e meticolosa attività di ottimizzazione del tuo portale, sia a livello di contenuti che a livello strutturale. Ottimizzazione delle landing page e delle schede prodotto, creazione di blog aziendali dedicati, promozione mirata del sito e regolari analisi dei progressi: con queste azioni noi di Pronesis possiamo migliorare il posizionamento dell’e-commerce sui motori di ricerca, e sarai tu stesso a constatare l’effettiva scalata del tuo sito web!
Posizionamento sui motori
Consulenza Adwords
Vuoi che la visibilità del tuo e-commerce cresca velocemente, facendolo primeggiare su tutti gli altri concorrenti?
Di certo ti sarai accorto che, quando fai una ricerca su Google, il motore di ricerca ti restituisce due tipi di risultati: nelle primissime posizioni ci sono gli annunci a pagamento, mentre a seguire compaiono i risultati organici.
Stai cercando una forma di promozione rapida per attirare immediatamente un numero importante di visitatori? Allora le campagne Adwords fanno certamente al caso tuo, perché sono loro a poterti garantire quelle ambitissime posizioni appena sotto la barra di ricerca, dove la maggior parte degli utenti andrà automaticamente a cliccare.
Attenzione, però, perché non è affatto vero che con le pubblicità Pay per Click ‘basta pagare’ per vedere dei risultati concreti.Per questo motivo è fondamentale affidarsi ad una seria consulenza Adwords, in quanto un annuncio non ottimizzato,che magari finisce per attirare soprattutto click fuori target, si tramuta automaticamente in un vero e proprio spreco di denaro.
Consulenza Adwords
Email marketing
Tutti sono capaci di fare email marketing. Pochissimi, però, sanno comunicare in modo efficace le proprie offerte e news senza infastidire i clienti
Integrare in modo efficace una strategia di email marketing alla gestione del proprio e-commerce equivale ad assicurarsi un concreto aumento delle vendite. Di fatto ogni singola email diventa un moltiplicatore delle occasioni di vendita, e non è tutto qui, in quanto con l’email marketing per e-commerce è anche possibile profilare gli utenti del proprio portale, nonché realizzare efficaci campagne di cross-selling e up-selling.
Investire nell’email marketing, insomma, vuol dire mettere davvero al centro delle nostre attenzioni l’utente, invitandolo in modo intrigante a passare sul tuo e-commerce per riprendere gli acquisti. Sembra tutto troppo semplice? Ti stai domandando dov’è la fregatura? In effetti fare email marketing non è semplice come sembra: talvolta le email finiscono nello spam, non è sempre facile analizzare i risultati per migliorare la campagna successiva e infine, va sottolineato che questa attività può rubare davvero molto tempo.
Noi di Pronesis abbiamo però la soluzione a portata di mano, grazie alla nostra Marketing Suite: a prova di filtri anti Spam, permette una creazione e gestione semplificata delle newsletter, e ti dà la possibilità di fare test A/B automatici per perfezionare la tua strategia. E questi sono solamente alcuni dei vantaggi della nostra piattaforma di e-mail marketing!
Email Marketing
Social marketing
Hai già iniziato a sfruttare in modo efficace i social media per promuovere il tuo e-commerce?
Aumenta la consapevolezza del marchio, genera contatti, costruisce relazioni durature con i clienti, identifica nuovi potenziali consumatori e sì, infine aiuta anche ad aumentare le vendite del tuo e-commerce: sono queste le principali potenzialità del social media marketing.
E non si parla certo di briciole. Ti basti pensare che nel mondo ci sono oltre 3 miliardi di persone attive sui social network, e che quindi non aprire la porta del social media marketing equivale a privarsi di quello che è potenzialmente il più grande canale promozionale della nostra epoca.
Ma cosa possiamo fare noi per rendere più efficace e concreta la tua strategia di social media marketing? La sola presenza, ovviamente, non basta. È necessario poter vantare una pagina aziendale capace di intrigare gli utenti, sia a livello visivo che a livello contenutistico: una pagina senza engagement reale, infatti, costituisce unicamente uno spreco di risorse. Per questo noi di Pronesis mettiamo a disposizione dei nostri clienti un corso di formazione, un servizio di scrittura testi e una consulenza esperta per la creazione di campagne pubblicitarie social.
Social Marketing
Formazione web marketing
Vorresti conoscere in prima persona le migliori strategie di web marketing per incrementare le vendite del tuo e-commerce?
A noi di Pronesis piace un sacco trasmettere le nostre conoscenze a chi desidera imparare qualcosina in più nel campo del web marketing, e per questo partecipiamo regolarmente ai più prestigiosi ed importanti eventi di web marketing a livello nazionale. Ma per aiutare i nostri clienti a risparmiare tempo e denaro e a essere più autonomi nella gestione del proprio e-commerce organizziamo anche corsi di formazione aziendale ad hoc: saremo noi stessi ad analizzare il mercato di riferimento della tua azienda e le vostre conoscenze pregresse, così da poter confezionare un corso su misura in base alle vostre esigenze!
Formazione aziendale web marketing
Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia