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Pronesis è specializzata nella realizzazione di siti e-commerce che offrono esperienze d’acquisto memorabili e comunicano la vera identità del tuo brand. Siamo infatti tra le prime agenzie certificate PrestaShop in Italia ad aver raggiunto il grado Platinum, con +20 anni di esperienza su mercati nazionali e internazionali . Ecco perché conosciamo bene come personalizzare i siti e-commerce sulle reali esigenze dei visitatori e del flusso di lavoro di chi, come te, li gestisce.

Le nostre certificazioni


I nostri riconoscimenti


Hanno parlato di noi

Perché Pronesis?

Realizzazione siti e-commerce, i punti di forza di Pronesis:

  • Ottimizzazione della conversione basata su Neuromarkerting e scienza della persuasione
  • Idee grafiche e comunicative originali tagliate sulla tua identità di brand
  • Attenzione all’esperienza di navigazione del tuo utente
  • Schede prodotto curate in ogni dettaglio
  • Attivazione e configurazione di funzionalità aggiuntive importanti (integrazione ebay, amazon, google shopping, gestione raccolta punti, login da facebook e google)
  • Ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca
  • Possibilità di integrazione con software gestionali
  • Siamo un’agenzia composta da sole figure senior con centinaia di progetti alle spalle. Nessuno stagista o tecnico con pochi anni di esperienza lavorerà al tuo e-commerce.
metodo sviluppo e-commerce
metodo sviluppo e-commerce

Esperti di E-commerce

Siti di commercio elettronico: oggi è più importante che mai vendere online, solo che noi abbiamo iniziato a farlo nel 2000.

Siamo partiti nel 2000 con la soluzione e-commerce openSource Oscommerce e negli anni seguenti l’abbiamo studiata a fondo e in alcuni casi personalizzata in maniera spinta per adattarla alle specifiche richieste dei clienti.
Negli ultimi anni siamo passati alla piattaforma PrestaShop, che vanta oltre 120.000 siti di commercio elettronico attivi nel mondo e su cui forniamo un servizio di sviluppo e promozione siti e-commerce completamente personalizzato nel design e nelle funzionalità.
Integriamo elementi unici che ti daranno vantaggi sulla concorrenza, semplifichiamo la gestione dei tuoi processi, ti formiamo su più competenze determinanti per il successo.

Assistenza periodica

Aggiornamento costante del motore e-commerce per garantire longevità, sicurezza e nuove funzionalità

Anche se potresti non averne bisogno ora, l’aggiornamento di queste piattaforme e-commerce è di fondamentale importanza per garantire un alto livello di sicurezza, l’utilizzo delle ultime funzionalità rilasciate e la longevità del prodotto, Preserviamo l’originalità del codice per allinearlo sempre all’ultima versione rilasciata. Una piattaforma di e-commerce aggiornata riduce l’assistenza futura e le spese di gestione.
Dopo la pubblicazione del sito di commercio elettronico, lo staff di commerciali, web designer e programmatori, sarà sempre a tua disposizione per assistenza, modifiche o implementazione di nuove funzionalità.

Portfolio E-commerce

Con più di 20 anni di attività e centinaia di progetti digitali realizzati, possiamo vantare esperienza in tantissimi settori di mercato diversi.
Prima di scegliere un fornitore però è importante capire se il suo approccio ti piace, ecco cosa aspettarti da Pronesis:

Frutta e Bacche

Lo staff dell'e-commerce Frutta & Bacche si occupa da oltre 35 anni di esaltare il mondo della frutta secca.

La grafica del sito è ispirata al material design di Google.
I prodotti si possono mettere nel carrello anche direttamente dalla pagina categoria, con scelta del numero di pezzi e delle diverse grammature delle confezioni, in modo da velocizzare l'esperienza di acquisto dell'utente.

Al commercio elettronico è stato affiancato un interessante blog con ricette e articoli sulle proprietà dei vari frutti, una mappa del mondo per capire la provenienza dei prodotti e una sezione "dicono di noi" basata sulle recensioni espresse sui social.

  • Caratteristiche: Web design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Euro Company srl - www.fruttaebacche.it
  • Anno: 2017

BartHome

BartHome - the Good Living - e-commerce multilingua di BartolomeoArreda 2.0, azienda siciliana attiva fin dal 1950 per la commercializzazione di mobili e complementi d'arredo dei migliori brand accuratamente selezionati.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, SEO, SEM
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: BartHome - www.barthome.shop
  • Anno: 2018

HiNelson

HiNelson - la Nautica d'èlite, è un nuovo progetto e-commerce in Prestashop pubblicato ad inizio 2017.
Nato da un'idea dei titolari dell'azienda Serim srl di Monopoli (BA), che vanta decenni di esperienza nel settore, il sito presenta un ampio catalogo prodotti del settore nautico, con schede articolo curate e comprensive di dettagli, eventuali schede tecniche e guide specifiche.

Abbiamo sviluppato una procedura di Checkout personalizzata e ottimizzata a livello di usabilità, sia per desktop che per dispositivi mobile.

E' stata inoltre implementata la stima dei tempi di consegna, con messaggio che suggerisce di ordinare entro X ore e X minuti per riceverlo in un giorno specifico o in un determinato lasso di tempo.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, SEO, SEM
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: HiNelson Srl - www.hinelson.com
  • Anno: 2017

Wendy Trendy

Wendy Trendy è un guardaroba completo per una donna dinamica e poliedrica. I volumi che caratterizzano i capi di design ad ispirazione internazionale, rispondono alle esigenze delle personalità più diverse e offrono la possibilità di plasmare il proprio stile in modo versatile e contemporaneo.

E-commerce con Multishop per gestire al meglio la vendita al consumatore finale B2C e quella rivolta ai negozianti B2B.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, magazzino avanzato, multishop
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Wendy Trendy srl - www.wendytrendy.com
  • Anno: 2020

Di Pierro Brand Store

Grafica completamente personalizzata e studiata nei dettagli per l'e-commerce di Di Pierro Brand Store, con proposte fashion mix-style e un'esperienza che parte dal lontano 1947.

Semplice switch di sesso per la visualizzazione di prodotti maschili o femminili. Un e-store che è un insieme di stile, eleganza e ricercatezza.

  • Caratteristiche: Web design, e-commerce software, SEO
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Di Pierro Giovanni di L. & C. Snc - www.dipierrobrandstore.it
  • Anno: 2017

Il Mondo del Barbecue

Se anche tu sei un amante delle grigliate in compagnia, Il Mondo del barbecue è il negozio on-line che fa per te. Alla piattaforma e-commerce Prestashop è stata affiancata una sezione redazionale ricca di contenuti interessanti, come le ricette, le recensioni dei barbecue e dei vari accessori, eventi e dimostrazioni di cottura

  • Caratteristiche: Web design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: FB Service snc - www.ilmondodelbarbecue.it
  • Anno: 2017

Slam Jam Socialism

Vendita on line di articoli di abbigliamento e accessori dell'azienda Slam Jam srl che ha creato il progetto Slam Jam Socialism
Creazione sito web di commercio elettronico con piattaforma Presta Shop
Integrazione tra sistema ecommerce e software gestionale per la sincronizzazione automatizzata dei dati (clienti, ordini, giacenze)
Piattaforma email marketing: Marketing Suite

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione con gestionale, email marketing
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Slam Jam srl
  • Anno: 2015

Design Republic

Design Republic è il progetto ideato da una storica azienda di arredamenti di Milano che propone la vendita on line di arredi, illuminazione e complementi di design di importanti marche internazionali.

Creazione sito e-commerce con piattaforma PrestaShop dotato del modulo Mega Home per la gestione dinamica della home page del sito. Integrazione tra sistema ecommerce e software gestionale Passepartout per la sincronizzazione automatizzata dei dati (clienti, ordini, giacenze)

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione con gestionale
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Design Republic - www.designrepublic.com
  • Anno: 2015

Sneakers 76

Il progetto Sneakers 76 è partito nel 2006 nella città di Taranto ed è frutto della passione per le sneakers e dall'esperienza maturata a partire dal 1995. Il nuovo e-commerce in PrestaShop ha l'obiettivo di proporre una selezione delle migliori sneakers sul mercato. Modulo Prestapos per la gestione del punto vendita integrato con PrestaShop e gestione avanzata di magazzino.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione con punto vendita
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Sneakers 76 - www.sneakers76.com
  • Anno: 2016

Peroni

Peroni - il tuo kitchen store - è il progetto e-commerce dell'azienda romana Peroni, dal 1948 al fianco di appassionati e professionisti della cucina con i migliori strumenti e gli accessori per la realizzazione di ricette di successo.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, SEO, SEM
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Peroni Snc - www.peronisnc.it
  • Anno: 2017

Officina Naturae

Officina Naturae dal 2004 propone cosmetici e detergenti naturali. Il sito e-commerce sviluppato in Prestashop 1.7, prevede una serie di sezioni "speciali" come l'EcoBlog il glossario degli ingredienti e l'area rivenditori con visualizzazione studiata e semplificata per il BtoB. Abbiamo inoltre realizzato un progetto parallelo per i GAS - Gruppi di Acquisto Solidali.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione con gestionale, email marketing, SEO
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Officina Naturae srl - www.officinanaturae.com
  • Anno: 2019

Stilo e Stile

Stilo e Stile ha l'obiettivo di ricreare una relazione culturale antica e perduta con la scrittura. Il punto vendita di Roma nato nel 2004 è il luogo fisico di condivisione che da ora in poi è affiancato da uno store on-line.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, SEO
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Stilo e Stile - www.stiloestile.it
  • Anno: 2019

Pullege Store

La selezione Urban di Pullege Store è presentata con un e-commerce dove le immagini dei prodotti giocano un ruolo fondamentale, per questo si è scelto di dare alle foto ampia visibilità sia nel listing che nella scheda prodotto.

2 punti vendita a Foggia e Pescara, collegati al commercio elettronico attraverso la nostra soluzione Prestapos e il modulo magazzino avanzato per gestire tutte le fasi di carico e scarico della merce.

  • Caratteristiche: Web design, e-commerce software, SEO, Prestapos, Magazzino avanzato
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Pullege Eventi S.R.L. - https://www.pullegestore.com
  • Anno: 2019

MomArte

I momenti artistici di Momarte, si sono evoluti in un e-commerce, che propone prodotti professionali per pittura, disegno tecnico, artistico e street art.

Abbiamo rivisto la gestione attributi di Prestashop, dando la possibilità agli utenti di ricercare il colore e aggiungere quindi il prodotto al carrello.
Le tele sono ordinabili su misura, con prezzo che varia a seconda delle misure in cm specificate.
Possibilità di ordinare anche i prodotti in confezioni.

Soluzione Prestapos per l'integrazione del punto vendita all'e-commerce.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione punto vendita, SEO, SEM
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: MomArte - www.momarte.com
  • Anno: 2016

Meteri

Meteri seleziona produttori vinicoli d'eccellenza, prediligendo vini territoriali e artigianali, proponendosi ad enoteche, ristoranti e direttamente ai privati.

Scheda prodotto dettagliata con molte informazioni sul vino e su chi lo produce.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Meteri - www.meteri.it
  • Anno: 2018

Lacertosus

Lacertosus® è un negozio specializzato nella produzione di attrezzi training funzionali e accessori di alta qualità per i centri specializzati, BOX crossfit, palestre commerciali, Personal Trainers & Privati.
È stato il primo negozio a introdurre in Italia le funi d'allenamento, bumper plates, bulgarian bags (importatore e distributore esclusivo), clubbells, kettlebells da gara, gym rings, sandbags e altri sistemi innovativi d'allenamento.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Lacertosus Srl - www.lacertosus.com
  • Anno: 2018

Zoffoli Mappamondi

Zoffoli Mappamondi nasce a Rimini nel 1949, come attività artigianale che col passare degli anni trasforma la passione in lavoro, realizzando Mappamondi che vengono poi venduti e spediti in tutto il mondo.

Negli anni 2000 viene realizzato il primo sito web fino ad arrivare al nuovo progetto e-commerce sviluppato in Prestashop, che presenta le varie linee dei mappamondi Zoffoli.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, email marketing, SEO
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Zoffoli Mappamondi srl - www.zoffoli.com
  • Anno: 2019

Ricambi Auto Usati Perelli

Perelli è un'azienda ferrarese che, dal 1983, lavora con professionalità nel settore dell’autodemolizione e rivendita ricambi usati.

L'utente che si collega al nuovo e-commerce, può ricercare tra 24.000 ricambi auto usati, utilizzando un comodo motore di ricerca per codice ricambio originale, marca, modello dell'auto e anno di produzione.

E' stata studiata e sviluppata l'integrazione con il software gestionale aziendale, per la sincronizzazione bidirezionale dei dati.

I ricambi di Perelli sono stati fotografati nel dettaglio e la scheda tecnica è completa ed esaustiva. L'azienda offre spedizione gratuita in tutta Italia e assistenza professionale pre e post vendita.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Autodemolizione Perelli srl - www.ricambiautousati-perelli.com
  • Anno: 2020

Hair Body Shop

Lo staff di Antares, dal 1993 si occupa di prodotti professionali per i capelli e per il corpo.

L'e-commerce è operativo fin dal 2004 e nel 2020 abbiamo completamente rivisto il progetto, realizzando la nuova versione che si rivolge sia ai privati che ai professionisti.

E' stato implementato un utile configuratore, presente in tutte le sezioni del sito, che in 5 passaggi guida l'utente a trovare i prodotti più adatti alle sue specifiche esigenze.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Antares sas - www.hairbodystore.com
  • Anno: 2020

Ma quali sono le funzionalità che distinguono un sito di commercio elettronico standard da uno davvero professionale?Ecco i valori aggiunti di cui ti avvantaggerai:

Gestione del catalogo ampliata nelle funzionalità

Gestione del catalogo ampliata nelle funzionalità

Che tu voglia proporre poche decine o diverse migliaia di articoli, il pannello di controllo di un e-commerce professionale deve garantirti una gestione ottimale, semplice e veloce del tuo catalogo. Imposta le categorie di prodotti, gli attributi principali, le novità, le offerte speciali e molto altro ancora! Sincronizzazione tramite procedure di importazione ed esportazione di dati o tramite web services per integrazioni con software gestionali.<(p>)

Schede prodotto e comunicazione studiate sulle aspettative dell’utente

Schede prodotto e comunicazione studiate sulle aspettative dell’utente

Visualizza gli articoli in maniera efficace e coinvolgente per l’utente. Mostrali generando attrazione, emozione e motivazione. Fornisci le informazioni più rilevanti all’utente che si sentirà più sicuro nel procedere all’acquisto.

Espansione SEO tecnica superiore agli standard dei normali CMS

Espansione SEO tecnica superiore agli standard dei normali CMS

Prestashop ha una predisposizione di base per la SEO, questo significa che alcuni aspetti dell’ottimizzazione sono già pronti o più velocemente implementabili, tuttavia è fondamentale integrare anche sviluppi tecnici più evoluti dell’ottimizzazione del sito e-commerce per i motori di ricerca che diventano determinanti per poter davvero acquisire la giusta visibilità online e che spesso vengono tralasciati.

Gestione ordini e sistema di pagamento calati su tipo di attività e area geografica

Gestione ordini e sistema di pagamento calati su tipo di attività e area geografica

PrestaShop gestisce l’ordine su una singola pagina, studiata per essere intuitiva e per portare facilmente l’utente a concludere l’ordine, ma è importante studiare i tuoi mercati di riferimento nel dettaglio e prevedere gestione ordini e sistemi di pagamento scalati sulle esatte caratteristiche dei tuoi potenziali clienti.

Semplificazione della gestione delle spedizioni e della comunicazione cliente

Semplificazione della gestione delle spedizioni e della comunicazione cliente

Fornisci informazioni chiare su trasporto e consegna del materiale. Imposta fattori come peso o costo di spedizione sulla base di un ordine di importo minimo. Comunica al cliente ogni fase dell’ordine per rassicurarlo e mantenere vivo un rapporto di fiducia e fedeltà.

Predisposizione ad azioni di marketing multicanale

Predisposizione ad azioni di marketing multicanale

Un e-commerce per raggiungere il successo deve poter prevedere strumenti di marketing attuali ed efficaci come programmi di affiliazione, fidelizzazione, coupon e buoni sconto, integrazione con altri portali di aste o vendita online e strumenti di advertising di terze parti

Implementazione di una struttura multilingua SEO friendly

Implementazione di una struttura multilingua SEO friendly

Per valutare la possibilità di vendere all’estero è fondamentale la versione multilingua del sito. PrestaShop è attualmente disponibile in più di 40 lingue di tutto il mondo, ma è importante saper personalizzare struttura, codice e SEO per evitare problemi di localizzazione e raggiungere gradi di ottimizzazione tipici dei più importanti player di settore.

Design unico studiato da esperti di psicologia digitale

Design unico studiato da esperti di psicologia digitale

Utilizzare template acquistati online è il primo passo verso il fallimento delle vendite. Va studiato un design unico, basato su analisi di neuromarketing e psicologia del tuo utente, ma soprattutto allineato alla tua vera identità di brand. Per essere ricordati è necessario distinguersi e dialogare con i tuoi visitatori come non aveva fatto nessun altro prima di te.

Localizzazione tasse e valute personalizzata

Localizzazione tasse e valute personalizzata

Riconosci la posizione geografica dell’utente e calcola le relative tasse o applica una promozione dedicata a quello specifico paese. Consenti il pagamento in diverse valute a seconda delle preferenze dell’utente. Il tutto in totale allineamento con le linee guida SEO corrette per un progetto internazionale che abbia come obiettivo la visibilità organica.

Tracciamenti avanzati e integrazione con strumenti di analisi

Tracciamenti avanzati e integrazione con strumenti di analisi

Per migliorare servizi e vendite è fondamentale affidarsi ai dati. Oltre a report personalizzati periodici, configuriamo Google Analytics insieme a diversi altri strumenti di analisi, integrandoli fra loro, così da ottenere info dettagliate su possibili ipotesi di miglioramento dell’esperienza e delle vendite future.

Multinegozio governato da un unico pannello di amministrazione

Multinegozio governato da un unico pannello di amministrazione

Se hai un business diversificato potrai controllare più negozi (ad esempio B2C e B2B, o realtà localizzate), mostrandoti con dominio e grafica differenti, ma gestendo tutto da un unico pannello di controllo. Questo ti permetterà di risparmiare tantissime ore di gestione.

Semplificazione del processo di acquisto rispetto ai carrelli classici

Semplificazione del processo di acquisto rispetto ai carrelli classici

Percorsi di vendita e checkout standard presenti nei CMS sono condizionati da diversi errori di usabilità. Abbiamo sviluppato soluzioni personalizzate in grado di aumentare sensibilmente il tasso di conversione e la motivazione dell’utente a concludere il processo d’acquisto.

Velocità di caricamento superiore allo standard

Velocità di caricamento superiore allo standard

Per ogni secondo di attesa di caricamento di una pagina web, aumenta esponenzialmente la probabilità che un utente abbandoni il sito. Interveniamo tecnicamente per portare al massimo le performance del tuo e-commerce, diminuire l’attesa e migliorare l’esperienza dei tuoi visitatori.

Implementazione corretta delle norme GDPR

Implementazione corretta delle norme GDPR

In molti dicono di farlo, ma in pochi si attengono davvero alle attività digitali corrette di gestione della privacy. Implementiamo i comportamenti esatti che ci vengono richiesti dal tuo legale per allineare davvero il tuo e-commerce all’attuale GDPR.

Approccio Mobile-first con design ottimizzato per la fruizione da smartphone

Approccio Mobile-first con design ottimizzato per la fruizione da smartphone

Oggi traffico sui siti e-commerce proviene principalmente da fonte mobile. Ci concentriamo quindi a sviluppare un design che sappia adattare (o modificare) le aree di comunicazione chiave ad una fruizione da smartphone, aumentando esperienza e motivazione all’acquisto dell’utente mobile.

e molto altro ancora!

Le 10 tappe del progetto e-commerce che svilupperemo insieme

 

sviluppo e-commerce il processo
sviluppo e-commerce il processo

Abbiamo sviluppato estensioni di funzionalità e-commerce vendute in tutto il mondo, ma abbiamo riservato le migliori per te!

L’elevato livello di conoscenza della piattaforma ci ha permesso di sviluppare diversi addon Prestashop originali, acquistabili direttamente sullo store della community internazionale. Ci sono però tantissime estensioni di funzionalità che riserviamo solamente ai nostri clienti per mantenere alto il loro vantaggio competitivo. Ecco solo alcuni esempi:

integrazione tra prestashop e passepartout mexal
Integrazione tra software gestionale e siti e-commerce Questo connettore nasce dall’esigenza di sincronizzare i dati di un sito e-commerce realizzato in Prestashop con un software gestionale, come ad esempio Passepartout Mexal BP. L’integrazione consente di aggiornare automaticamente le anagrafiche prodotti, la disponibilità dei pezzi, gli ordini effettuati on-line e molto altro ancora.APPROFONDISCI

integrazione punti cassa con Prestahop
PrestaPos: la gestione dei punti cassa con e-commerce PrestashopPrestaPos è un’estensione di Prestashop che permette la gestione dei punti cassa dei negozi sfruttando il catalogo dell’e-commerceAPPROFONDISCI

multishop Prestashop
Multishop:
gestisci più e-commerce Prestashop

Il Multishop di Prestashop permette di gestire più negozi contemporaneamente da un unico pannello di amministrazione.APPROFONDISCI

modulo mailup per prestashop
Modulo Mailup per Prestashop:
sincronizzazione automatica dei dati

Il modulo Mailup di Prestashop permette di sincronizzare gli utenti clienti di Prestashop o iscritti alla newsletter, con la piattaforma di e-mail marketing MailupAPPROFONDISCI

modulo magazzino avanzato
Magazzino avanzato
Questa estensione permette di gestire la codifica dei prodotti e di mantenere una gestione puntuale del magazzino APPROFONDISCI

Chi sono i nostri clienti?

Lavoriamo con aziende in ogni fase di sviluppo

Chiedi un preventivo

Start-up

Hai un'idea imprenditoriale? ti aiutiamo a creare e lanciare la tua startup digitale, così che la tua visione si possa finalmente trasformare in un business sostenibile

PMI

Vuoi avviare la trasformazione digitale della tua azienda fisica? Ti supportiamo nel diffondere il tuo brand e sviluppare una presenza online competitiva e moderna.

Brand già avviati

Hai già canali di vendita online consolidati? Analizziamo l’esperienza dei tuoi utenti per migliorare le performance e valorizzare finalmente la tua vera identità di brand

Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia

Il lavoro svolto è stato ottimo e curato nei particolari

Persone molto competenti e focalizzate su ogni singolo aspetto per incontrare le esigenze dei clienti più esigenti. La mia azienda si è affidata alla creazione del sito e alla gestione degli aspetti di marketing e monitoraggio. Il lavoro svolto finora è stato ottimo e curato nei particolari, ciò ci ha permesso di ottenere risultati in crescita fin da subito.

Manes Castagnari
Competenza, precisione e passione

È questo il mix che tutto il team di Pronesis, fin dal primo giorno, ha dedicato al nostro progetto.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: un e-commerce moderno, semplice, dalla forte identità visiva e soprattutto fruibile da mobile.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli, e su questo aspetto Pronesis è una garanzia.

Francesca e Pietro
Si contraddistinguono per gentilezza e disponibilità, le distanze con loro si annullano!

La nostra esperienza? Che dire, da Pronesis si trovano dei veri professionisti che ti seguono passo passo nel tuo progetto.

Davide, Andrea, Matteo, Roberto, Luca, Emanuele e tanti altri ci hanno formato e preparato ad affrontare questa esperienza UNICA, hanno soddisfatto le nostre richieste e realizzato proprio quello che volevamo.

Marcello Labruna
Pronesis è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle

Quando avevo in mente HiNelson temevo di non riuscire a trovare partner che potessero soddisfare tutte le mie aspettative. Invece poi ho trovato Luca, Matteo, Alessandro ed Andrea.

Ci sono due strade da seguire al giorno d'oggi: progettare aziende Costumer oriented oppure rinunciare al mercato. Pronesis ha scelto la prima strada ed è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle.

Eleonora Peroni
Professionisti seri e preparati

Professionisti seri e preparati, penso sia questa la migliore caratteristica di Pronesis.

Nel mondo del web girano molte persone approssimativamente preparate che fanno perdere tempo e denaro, ma non è il caso di questa agenzia che, alla fine, fa la differenza!

Daniele Valente
Una scelta giusta!

Grazie al Team di Pronesis siamo riusciti a realizzare un sito e-commerce molto intuitivo e diretto. Soddisfatti sia dal punto grafico che di back office!

I risultati positivi non si sono fatti attendere molto, abbiamo incrementato il volume dei nostri affari ed abbiamo aumentato considerevolmente i contatti.

Un Partner su cui contare e su cui fare affidamento per il futuro.

Grazie Ragazzi!

Alessio Sturaro
Le vostre idee con Pronesis si sviluppano ed evolvono!

In particolare il nostro progetto di e-commerce necessitava di specifiche implementazioni e di una gestione degli attributi molto "profonda".

Ci siamo presentati al team di Pronesis con delle possibili soluzioni, grazie alla loro preparazione e professionalità in tutti campi, grafico – software e marketing, abbiamo ottenuto il miglior risultato ottimizzando risorse e tempo!

Un Grazie Speciale

Faq

Le vostre domande, le nostre risposte

Prima di partire con un progetto e-commerce, consigliamo all’imprenditore di effettuare un’analisi di mercato digitale.

L’analisi ha lo scopo di capire le potenzialità dei prodotti/servizi che l’azienda vuole proporre, individuare le buyer personas, ovvero i clienti tipo di riferimento per il mercato dell’azienda e analizzare i competitors su una determinata nazione, studiando il loro posizionamento organico sui motori di ricerca e gli investimenti mensili in advertising, ad esempio su Google Adwords, Shopping e sui social, per arrivare a definire un budget mensile che vi consigliamo di prevedere.

L’analisi vi verrà poi presentata e potrà essere la base di partenza per il successo del vostro e-commerce, oppure al contrario vi permetterà di risparmiare tempo e denaro su un progetto che probabilmente avevate sottostimato a livello di impegno e budget e sovrastimato per le possibilità di successo.

Riteniamo che un e-commerce che desidera competere a livello nazionale o internazionale, abbia bisogno di un design studiato nel dettaglio e ottimizzato per le conversioni, grazie anche al valore aggiunto delle tecniche di neuromarketing che applichiamo ai nostri progetti.

Per questo motivo realizziamo template completamente creati su misura (custom), per le specifiche esigenze del cliente e del suo mercato di riferimento e scritti a livello di codice per garantire buone performance.

Usiamo un approccio mobile first, nel senso che i template sono pensati a partire dalla versione mobile e poi si gestisce il responsive fino alla versione desktop.

L’evoluzione del responsive è l’adaptive, dove si studia una UX specifica per il dispositivo mobile e si realizza un template a parte, che può prevedere elementi aggiuntivi o in meno rispetto alla versione desktop e dove si va ad ottimizzare la velocità e soprattutto l’esperienza dell’utente.

Un sito che deve essere competitivo e performante, oltre al design studiato per ottimizzare le conversioni è necessario abbia una serie di funzionalità “aggiuntive”, che prevediamo in qualunque progetto e-commerce che realizziamo.

In aggiunta a queste, si studiano col cliente, eventuali caratteristiche particolari che la piattaforma dovrà avere, per quello specifico mercato e target di riferimento.

Pronesis fornisce una consulenza approfondita e basata su oltre vent’anni di esperienza, sia nella fase iniziale di progettazione che durante la realizzazione dell’e-commerce ed è in contatto diretto con le principali aziende per la gestione dei corrieri e dei sistemi di pagamento on-line.

Vi guideremo quindi in tutte le fasi di sviluppo, grazie anche al nostro project manager a voi dedicato, consigliandovi su come impostare nella maniera più efficace le zone di spedizione, i pagamenti da prevedere su sito, la possibilità di valutare un sistema di pagamento rateale e tutte le configurazioni necessarie per completare al meglio il vostro negozio on-line.

Dal 2000 ad oggi abbiamo integrato siti e-commerce con tantissimi ERP differenti. Effettuiamo un’analisi preliminare insieme al vostro partner gestionale, per capire e consigliarvi i flussi di dati che vi serve sincronizzare e studiamo la miglior soluzione di scambio delle informazioni, cercando di sfruttare soluzioni già presenti o di svilupparle su misura.

Il flusso di dati è solitamente bidirezionale, quando possibile lavora per differenze e quindi sincronizzando solo le informazioni variate dall’ultima chiamata, ed ha lo scopo di automatizzare alcuni processi, per velocizzare la fase di aggiornamento prodotti e gestione ordini.

Abbiamo sviluppato internamente la soluzione di integrazione tra Prestashop e i gestionali Passepartout Mexal e Atelier 98, ma abbiamo seguito molte altre integrazione con Mago, SAP business one ed ERP, Magic store, Teamsystem, Zucchetti e molti altri.

Pronesis fornisce un servizio completo anche per tutti gli aspetti legati al web marketing.

Si parte sempre da una strategia e un piano marketing a lungo termine, ancora meglio se supportata dall’analisi di mercato digitale, che studiamo e condividiamo col cliente; una volta approvata partiamo con la consulenza e gli interventi mensili concordati.

Nelle giornate che dedichiamo al progetto e-commerce del cliente, le attività vengono svolte secondo la priorità concordate nel piano marketing e possono essere le più disparate:

  • interventi di ottimizzazione SEO,
  • studio di un piano editoriale per blog e social,
  • consulenza email marketing e su newsletter automatiche,
  • definizione di promozioni e strategie in particolari momenti e festività dell’anno,
  • campagne di advertisting su Google Adwords e Shopping o sui social più adatti,
  • analisi dei dati per i diversi canali di acquisizione e ottimizzazione delle conversioni,
  • valutazione di possibili nuove funzionalità e miglioramenti lato UX

Sarete continuamente aggiornati con call di confronto mensili sulle attività svolte e potrete verificare in ogni momento nella nostra area clienti, che cosa è stato effettuato.

La formula di web marketing di Pronesis è estremamente flessibile e senza vincoli, riteniamo che lavorando in maniera professionale, portando nel tempo risultati all’e-commerce, sarà l’imprenditore per primo a voler rimanere con la nostra agenzia, pertanto non prevediamo vincoli contrattuali in tal senso.

Nella fase di studio del progetto, oltre ad una eventuale integrazione con il software gestionale aziendale, valuteremo la base dati del vostro attuale e-commerce e come ci verranno forniti i dati da importare.

Abbiamo in questi anni importato prodotti, foto e clienti da software e piattaforme e-commerce di tutti i tipi; se dovessero esserci complicazioni, ve lo comunicheremo fin da subito specificando anche eventuali soluzioni alternative.

Se vi proporremo o ci richiederete nuove funzionalità da prevedere sul sito, come prima cosa valuteremo se Prestashop nativamente può già soddisfare questa vostra necessità, altrimenti vi proporremo un addon che possa fare al caso vostro.

Prestashop permette a costi contenuti (da € 50 ad € 250 come range indicativo), di estendere le funzionalità dell’e-commerce tramite addon presenti sul portale principale e su diversi altri siti esterni; vi proporremo quindi il plugin che riteniamo più idoneo, segnalandovi di quale si tratta e il relativo costo e prevedendo solamente in aggiunta il costo di intervento per la configurazione di questo addon lato backend e lato frontend, nel caso la modifica impatti sul template del sito.

Previa vostra accettazione, l’addon verrà installato, configurato e testato nella versione di stage del sito e quando tutto sarà ok passato in produzione.

Siamo inoltre in grado per le richieste più particolari, di studiare e sviluppare addon e verticalizzazioni su misura per le esigenze del cliente.

In questi anni a titolo di esempio, abbiamo realizzato il plugin ufficiale di Prestashop per Banca Sella, l’integrazione con la piattaforma di email marketing Mailup, la gestione del feed Instagram sul sito e molto altro ancora.

E’ fondamentale che lo staff dell’azienda che gestisce il commercio elettronico, sia il più possibile indipendente nell’aggiornare i prodotti e le relative informazioni; impostare un codice sconto, gestire gli ordini, modificare la home page o una sezione particolare del sito, aggiornare testi e foto di pagine istituzionali e molto altro ancora, per questo prevediamo una formazione base e avanzata sulla piattaforma, in modo da dover intervenire unicamente per nuove funzionalità da implementare o modifiche strutturali più rilevanti.

Collaboriamo dal 2005 con una delle principali server farm italiane, pertanto possiamo fornire qualunque soluzione di hosting condiviso, su server sui quali sono presenti unicamente i nostri clienti, fino ad arrivare per progetti di commercio elettronico con un’elevata mole di traffico, accessi contemporanei e ordini a server virtuali o dedicati.

Le soluzioni sono assolutamente scalabili e in pochissime ore è possibile programmare un upgrade o un passaggio da condiviso a dedicato.

Se deciderete di affidarvi a Pronesis, diventeremo il vostro unico punto di riferimento sia per aspetti legati alla piattaforma e-commerce, sia per assistenza sistemistica.

La cura del design, l’ottimizzazione delle conversioni, lo sviluppo di un template completamente personalizzato ed elaborato per garantire buone performance, unitamente alle funzionalità avanzate che prevediamo, contribuiscono allo sviluppo di un progetto e-commerce che punta a competere sul mercato nazionale o internazionale.

Se pertanto, la vostra necessità è quella di fornire al vostro parco clienti, una piattaforma aggiuntiva per ordinare i prodotti e al massimo acquisire nuovi clienti in ambito provinciale o regionale, il progetto e-commerce che sviluppa Pronesis non è probabilmente adatto alle vostre esigenze.

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