Attenzione! Non c’è più tempo: hai bisogno di ottimizzare quanto prima il tuo sito per i motori di ricerca e promuoverlo in modo efficace per aumentare le visite e le richieste di informazioni/vendite.
Se pensi che in media l’80% dei visitatori di un sito arriva tramite i motori di ricerca, capirai subito che la qualità del tuo posizionamento può decidere sul successo o il fallimento del tuo business online.
Indicizzare il tuo sito
Ottimizzazione del sito, in cosa consiste?
Una volta effettuata l’analisi dei termini di ricerca più interessanti e sulla base delle parole chiave selezionate con la nostra consulenza, si procede all’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca. L’ottimizzazione prevede diversi interventi sia a livello strutturale che dei contenuti web, tutti volti a rendere il sito indicizzabile al meglio per i motori di ricerca. L’originalità dei testi, la velocità di caricamento delle pagine, la formattazione dei title, l’anzianità e la popolarità del dominio, sono solo alcune delle decine di valutazioni che i motori di ricerca fanno per decidere come posizionare il tuo sito web. Google tiene anche in forte considerazione se il sito viene segnalato su blog o portali autorevoli e se ci sono pagine attive sui principali social network.
La giusta call to action
Landing Page ad alta conversione: non basta portare visitatori, bisogna che interagiscano con te!
La pagina di atterraggio del sito (landing page) nella quale si arriva successivamente ad aver cliccato sul risultato di Google, deve essere studiata anche dal punto di vista marketing, per invogliare l’utente a compiere un’azione ( call to action) come ad esempio contattarci compilando un form, telefonando se preferiamo un contatto telefonico o acquistando su un sito di commercio elettronico.
Promuovere il tuo sito
Mantenimento e promozione del sito, un lavoro che non termina mai
Una volta pubblicato il sito ottimizzato e trascorsi i 120 giorni che solitamente si attendono per controllare i risultati ottenuti (valutazione success fee), in modo che le posizioni siamo piuttosto stabili, parte il mantenimento e la promozione del sito web. Monitoriamo l’andamento del sito grazie a Google Analytics ed altri software professinali, interveniamo con azioni aggiuntive in caso ci siano dei cali di posizioni, forniamo consulenza seo per migliorare alcune pagine o funzionalità del sito, creiamo articoli dedicati su blog aziendali ed effettuiamo tutte le azioni mirate a promuovere al meglio il tuo sito web sui motori di ricerca
Monitoraggio continuo
Analisi e report periodici che testimoniano lavoro svolto, obiettivi raggiunti, obiettivi da raggiungere e suggeriscono nuove azioni mirate di marketing
Nel mantenimento ci occupiamo di inviare un report rank trimestrale e due report semestrali approfonditi, dove vengono segnalate tutte le parole chiave e i relativi posizionamenti sui motori di ricerca principali (Google, Yahoo, Bing, ..),le pagine più autorevoli per ogni Keyword e quanto convertono in termini di interesse, che interventi di web marketing necessita il tuo sito per continuare a sviluppare un ritorno economico ottimale.
Sempre al tuo fianco
Consulenza costante nell’interpretare il tuo mercato in relazione alla continua evoluzione del web
Una volta ottenute le informazioni necessarie a valutare limiti del tuo business web e possibili potenzialità non sfruttate, un nostro consulente sarà in grado di fornirti il giusto supporto per progettare insieme i tuoi nuovi obiettivi. Il nostro scopo è migliorare costantemente la tua immagine e il tuo business online, facendoti percepire costantemente che interventi abbiamo fatto, quali stiamo facendo e quali abbiamo intenzione di fare per permetterti ampio ritorno sui tuoi investimenti.
Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia