Per il Covid-19 siamo operativi in smart working

Siamo specializzati nella realizzazione di siti ecommerce B2B scalati sulle reali necessità di fornitura dei rivenditori: rapidità di consultazione, prezzi personalizzati, ordini multipli, riordino immediato e tanto altro. Siamo tra le prime agenzie certificate PrestaShop in Italia e possiamo personalizzare i siti e-commerce Business to Business (B2B) modificandoli o aggiungendo nuove funzionalità, grazie alle competenze maturate dal 2000 ad oggi, su mercati nazionali e internazionali.

Le nostre certificazioni


I nostri riconoscimenti


Nel 2016, in occasione della prima edizione del PrestaShop Day, il commercio elettronico Slam Jam Socialism da noi realizzato è stato insignito del premio Miglior internazionalizzazione

Nel 2017, in occasione della seconda edizione del PrestaShop Day, il commercio elettronico Di Pierro Brand Store da noi realizzato è stato insignito del premio Miglior design

Perché Pronesis?

Realizzazione siti e-commerce B2B, i punti di forza di Pronesis:

  • Ottimizzazione della conversione basata su Neuromarkerting e sullo studio delle scienze cognitive umane durante i processi di acquisto online
  • Idee grafiche e comunicative originali confezionate su misura a partire dall’identità di brand
  • Grande attenzione per l’esperienza del tuo rivenditore eliminando le criticità tipiche di un’interfaccia e-commerce pensata per il solo utente finale (B2C)
  • Creazione di schede prodotto curate in ogni dettaglio, per poterti presentare al meglio anche verso i tuoi potenziali nuovi rivenditori e aiutando di conseguenza, se presente, la forza vendita nel primo incontro di presentazione
  • Aggiunta della funzione “riordino rapido”: grazie alla quale, per il tuo rivenditore richiedere nuovamente i prodotti dell’ultimo ordine sarà facile e veloce, senza perdite di tempo
  • Attivazione e configurazione di decine di moduli e plugin aggiuntivi (riordino in pochi istanti, gestione scontistiche riservate a singoli o gruppi di rivenditori, supervisione delle richieste di iscrizione al sito con rispettiva visibilità dei prezzi, login da Facebook e da Google e molto altro)
  • Ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca, per raggiungere le prime posizioni nei risultati di ricerca
  • Possibilità di integrazione con software gestionali
  • Possibilità di integrazione con il CRM;
  • Tracciamento e monitoraggio delle conversioni
metodo sviluppo e-commerce

E-commerce B2B di qualità

La nostra agenzia si occupa della realizzazione di siti di commercio elettronico B2B da vent’anni: di fatto ci occupiamo di creare portali e-commerce fin dagli albori dell’era dello shopping online.

Questo ci permette di presentarci come grandi esperti sia nel mondo degli store online B2C che in quello degli e-commerce B2B, all’interno di un processo continuo di sviluppo e di ricerca, per mantenere sempre al livello più alto l’eccellenza qualitativa dei nostri portali.

Tutto è iniziato nel 2000: a partire da quell’anno abbiamo infatti adottato la soluzione e-commerce openSource Oscommerce, studiata e via via personalizzata dai nostri sviluppatori per riuscire a soddisfare le esigenze e le richieste dei nostri clienti.

Qualche anno fa abbiamo deciso di passare alla piattaforma PrestaShop, una scelta che rifaremmo altre mille volte: non è un caso se, ad oggi, oltre 300 mila negozi online – sia siti di commercio elettronico B2B che B2C – utilizzano la tecnologia di PrestaShop.

Noi di Pronesis, va sottolineato, non ci limitiamo a sviluppare il migliore dei siti e-commerce B2B per la tua azienda: dopo averti consegnato il più efficace dei portali di vendita online, infatti, faremo un passo in più, garantendoti una formazione approfondita e tagliata su misura sull’utilizzo del tuo nuovo sito di commercio elettronico. Solo conoscendo tutte le funzionalità del tuo store online, infatti, potrai sfruttarlo al meglio, aumentando di giorno in giorno le tue vendite.

Assistenza continua

Un e-commerce sempre aggiornato, per poter garantire la massima sicurezza e tutte le funzionalità necessarie

Anche il migliore degli e-commerce B2C deve essere aggiornato nel tempo. Non si parla, infatti, di una realtà statica, quanto invece di un portale dinamico, che deve crescere insieme al tuo business e, soprattutto, insieme all’evolversi della rete, delle funzionalità e dei rischi.

Per questo motivo è di fondamentale importanza poter contare su un’agenzia come Pronesis che, dopo aver sviluppato il portale di vendita online, sia pronta ad aggiornare periodicamente i software con le ultime versioni disponibili: solo in questo modo, del resto, è possibile garantire la massima sicurezza e le migliori funzionalità.

Pronesis, quindi, non scomparirà dopo aver pubblicato il tuo nuovo sito di commercio elettronico: da un lato saremo al tuo fianco per insegnarti tutto il necessario per sfruttare al meglio il tuo e-commerce B2B; dall’altro, potrai contare su un team formato da project manager, commerciale, programmatori e web designer di livello senior, sempre pronti per apportare le modifiche richieste e per fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Portfolio E-commerce

Prima di scegliere un fornitore è importante capire se il suo stile ti piace, guarda alcuni dei lavori che abbiamo realizzato:

Frutta e Bacche

Lo staff dell'e-commerce Frutta & Bacche si occupa da oltre 35 anni di esaltare il mondo della frutta secca.

La grafica del sito è ispirata al material design di Google.
I prodotti si possono mettere nel carrello anche direttamente dalla pagina categoria, con scelta del numero di pezzi e delle diverse grammature delle confezioni, in modo da velocizzare l'esperienza di acquisto dell'utente.

Al commercio elettronico è stato affiancato un interessante blog con ricette e articoli sulle proprietà dei vari frutti, una mappa del mondo per capire la provenienza dei prodotti e una sezione "dicono di noi" basata sulle recensioni espresse sui social.

  • Caratteristiche: Web design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Euro Company srl - www.fruttaebacche.it
  • Anno: 2017

BartHome

BartHome - the Good Living - e-commerce multilingua di BartolomeoArreda 2.0, azienda siciliana attiva fin dal 1950 per la commercializzazione di mobili e complementi d'arredo dei migliori brand accuratamente selezionati.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, SEO, SEM
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: BartHome - www.barthome.shop
  • Anno: 2018

HiNelson

HiNelson - la Nautica d'èlite, è un nuovo progetto e-commerce in Prestashop pubblicato ad inizio 2017.
Nato da un'idea dei titolari dell'azienda Serim srl di Monopoli (BA), che vanta decenni di esperienza nel settore, il sito presenta un ampio catalogo prodotti del settore nautico, con schede articolo curate e comprensive di dettagli, eventuali schede tecniche e guide specifiche.

Abbiamo sviluppato una procedura di Checkout personalizzata e ottimizzata a livello di usabilità, sia per desktop che per dispositivi mobile.

E' stata inoltre implementata la stima dei tempi di consegna, con messaggio che suggerisce di ordinare entro X ore e X minuti per riceverlo in un giorno specifico o in un determinato lasso di tempo.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, SEO, SEM
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: HiNelson Srl - www.hinelson.com
  • Anno: 2017

Wendy Trendy

Wendy Trendy è un guardaroba completo per una donna dinamica e poliedrica. I volumi che caratterizzano i capi di design ad ispirazione internazionale, rispondono alle esigenze delle personalità più diverse e offrono la possibilità di plasmare il proprio stile in modo versatile e contemporaneo.

E-commerce con Multishop per gestire al meglio la vendita al consumatore finale B2C e quella rivolta ai negozianti B2B.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, magazzino avanzato, multishop
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Wendy Trendy srl - www.wendytrendy.com
  • Anno: 2020

Di Pierro Brand Store

Grafica completamente personalizzata e studiata nei dettagli per l'e-commerce di Di Pierro Brand Store, con proposte fashion mix-style e un'esperienza che parte dal lontano 1947.

Semplice switch di sesso per la visualizzazione di prodotti maschili o femminili. Un e-store che è un insieme di stile, eleganza e ricercatezza.

  • Caratteristiche: Web design, e-commerce software, SEO
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Di Pierro Giovanni di L. & C. Snc - www.dipierrobrandstore.it
  • Anno: 2017

Il Mondo del Barbecue

Se anche tu sei un amante delle grigliate in compagnia, Il Mondo del barbecue è il negozio on-line che fa per te. Alla piattaforma e-commerce Prestashop è stata affiancata una sezione redazionale ricca di contenuti interessanti, come le ricette, le recensioni dei barbecue e dei vari accessori, eventi e dimostrazioni di cottura

  • Caratteristiche: Web design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: FB Service snc - www.ilmondodelbarbecue.it
  • Anno: 2017

Slam Jam Socialism

Vendita on line di articoli di abbigliamento e accessori dell'azienda Slam Jam srl che ha creato il progetto Slam Jam Socialism
Creazione sito web di commercio elettronico con piattaforma Presta Shop
Integrazione tra sistema ecommerce e software gestionale per la sincronizzazione automatizzata dei dati (clienti, ordini, giacenze)
Piattaforma email marketing: Marketing Suite

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione con gestionale, email marketing
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Slam Jam srl
  • Anno: 2015

Design Republic

Design Republic è il progetto ideato da una storica azienda di arredamenti di Milano che propone la vendita on line di arredi, illuminazione e complementi di design di importanti marche internazionali.

Creazione sito e-commerce con piattaforma PrestaShop dotato del modulo Mega Home per la gestione dinamica della home page del sito. Integrazione tra sistema ecommerce e software gestionale Passepartout per la sincronizzazione automatizzata dei dati (clienti, ordini, giacenze)

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione con gestionale
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Design Republic - www.designrepublic.com
  • Anno: 2015

Sneakers 76

Il progetto Sneakers 76 è partito nel 2006 nella città di Taranto ed è frutto della passione per le sneakers e dall'esperienza maturata a partire dal 1995. Il nuovo e-commerce in PrestaShop ha l'obiettivo di proporre una selezione delle migliori sneakers sul mercato. Modulo Prestapos per la gestione del punto vendita integrato con PrestaShop e gestione avanzata di magazzino.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione con punto vendita
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Sneakers 76 - www.sneakers76.com
  • Anno: 2016

Peroni

Peroni - il tuo kitchen store - è il progetto e-commerce dell'azienda romana Peroni, dal 1948 al fianco di appassionati e professionisti della cucina con i migliori strumenti e gli accessori per la realizzazione di ricette di successo.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, SEO, SEM
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Peroni Snc - www.peronisnc.it
  • Anno: 2017

Officina Naturae

Officina Naturae dal 2004 propone cosmetici e detergenti naturali. Il sito e-commerce sviluppato in Prestashop 1.7, prevede una serie di sezioni "speciali" come l'EcoBlog il glossario degli ingredienti e l'area rivenditori con visualizzazione studiata e semplificata per il BtoB. Abbiamo inoltre realizzato un progetto parallelo per i GAS - Gruppi di Acquisto Solidali.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione con gestionale, email marketing, SEO
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Officina Naturae srl - www.officinanaturae.com
  • Anno: 2019

Stilo e Stile

Stilo e Stile ha l'obiettivo di ricreare una relazione culturale antica e perduta con la scrittura. Il punto vendita di Roma nato nel 2004 è il luogo fisico di condivisione che da ora in poi è affiancato da uno store on-line.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, SEO
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Stilo e Stile - www.stiloestile.it
  • Anno: 2019

Pullege Store

La selezione Urban di Pullege Store è presentata con un e-commerce dove le immagini dei prodotti giocano un ruolo fondamentale, per questo si è scelto di dare alle foto ampia visibilità sia nel listing che nella scheda prodotto.

2 punti vendita a Foggia e Pescara, collegati al commercio elettronico attraverso la nostra soluzione Prestapos e il modulo magazzino avanzato per gestire tutte le fasi di carico e scarico della merce.

  • Caratteristiche: Web design, e-commerce software, SEO, Prestapos, Magazzino avanzato
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Pullege Eventi S.R.L. - https://www.pullegestore.com
  • Anno: 2019

MomArte

I momenti artistici di Momarte, si sono evoluti in un e-commerce, che propone prodotti professionali per pittura, disegno tecnico, artistico e street art.

Abbiamo rivisto la gestione attributi di Prestashop, dando la possibilità agli utenti di ricercare il colore e aggiungere quindi il prodotto al carrello.
Le tele sono ordinabili su misura, con prezzo che varia a seconda delle misure in cm specificate.
Possibilità di ordinare anche i prodotti in confezioni.

Soluzione Prestapos per l'integrazione del punto vendita all'e-commerce.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, integrazione punto vendita, SEO, SEM
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: MomArte - www.momarte.com
  • Anno: 2016

Meteri

Meteri seleziona produttori vinicoli d'eccellenza, prediligendo vini territoriali e artigianali, proponendosi ad enoteche, ristoranti e direttamente ai privati.

Scheda prodotto dettagliata con molte informazioni sul vino e su chi lo produce.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Meteri - www.meteri.it
  • Anno: 2018

Lacertosus

Lacertosus® è un negozio specializzato nella produzione di attrezzi training funzionali e accessori di alta qualità per i centri specializzati, BOX crossfit, palestre commerciali, Personal Trainers & Privati.
È stato il primo negozio a introdurre in Italia le funi d'allenamento, bumper plates, bulgarian bags (importatore e distributore esclusivo), clubbells, kettlebells da gara, gym rings, sandbags e altri sistemi innovativi d'allenamento.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Lacertosus Srl - www.lacertosus.com
  • Anno: 2018

Zoffoli Mappamondi

Zoffoli Mappamondi nasce a Rimini nel 1949, come attività artigianale che col passare degli anni trasforma la passione in lavoro, realizzando Mappamondi che vengono poi venduti e spediti in tutto il mondo.

Negli anni 2000 viene realizzato il primo sito web fino ad arrivare al nuovo progetto e-commerce sviluppato in Prestashop, che presenta le varie linee dei mappamondi Zoffoli.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, email marketing, SEO
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop 1.7
  • Cliente: Zoffoli Mappamondi srl - www.zoffoli.com
  • Anno: 2019

Drake

Drake è il primo e-commerce fatto da piloti per i piloti.

Il negozio online ha in esclusiva i prodotti del marchio Zanardi e oltre alla vendita di ricambi, permette la configurazione guidata di un kart attraverso la scelta di tutti i componenti.

Drake gestisce anche la richiesta di permute e il noleggio di materiale.

Il pilota Enrico Bertipaglia si mette in gioco in prima persona, offrendo la possibilità di parlare direttamente con lui per quel che riguarda consigli ed informazioni sui prodotti e servizi proposti.

La sezione blog manterrà aggiornati gli appassionati su tutte le novità del settore.

  • Caratteristiche: Web Design, e-commerce software, SEO
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Drake - www.drakekart.com
  • Anno: 2017

Landi Renzo Group Store

20 società controllate, 700 dipendenti in stabilimenti sparsi in tutti e 5 i continenti, 60 anni di storia e soprattutto di successi: il Gruppo Landi Renzo è senza ombra di dubbio una realtà imprenditoriale fuori dal comune.

La realizzazione del suo nuovo e-commerce, dunque, era chiamata ad essere altrettanto eccezionale, e per raggiungere questo obiettivo il Gruppo ha scelto di avvalersi della nostra collaborazione. Accettata la sfida, noi di Pronesis abbiamo ideato un negozio online B2B cucito su misura, essenziale nella grafica, non essendo rivolto al consumatore finale e così da rispondere al meglio alle esigenze degli utilizzatori.

  • Caratteristiche: Web design, e-commerce software, SEO, SEM
  • Piattaforma di commercio elettronico: PrestaShop
  • Cliente: Landi Renzo S.p.A. - www.lrgroup.store
  • Anno: 2018

Gli e-commerce B2B non sono tutti uguali: c’è una differenza enorme tra un sito di commercio elettronico professionale e un portale standard, sia a livello di gestione che a livello di risultati.

Ecco i vantaggi di affidarsi a Pronesis per la creazione di un portale di vendita B2B:

Personalizzazione prodotti

potrai personalizzare in autonomia i prodotti del tuo e-commerce B2B, per poter contare sempre su un’offerta accattivante.

Tier Price

potrai settare in modo semplice e veloce dei meccanismi personalizzati di scontistica, prevedendo per esempio degli sconti crescenti all’incrementare degli ordini di ogni singolo utente.

Listini prezzi riservati

in molti casi, gli e-commerce B2B mantengono i prezzi dei prodotti venduti nascosti, per renderli visibili solo agli utenti che effettuano il login. Anche il tuo portale dovrà avere questo meccanismo? Siamo pronti a impostare un sistema assolutamente sicuro per la registrazione e l’accesso degli utenti registrati.

Listini prezzi personalizzati

sappiamo che nel mondo B2B molto spesso i prezzi devono essere diversificati, assegnando prezzi ad-hoc in funzione di gruppi di utenti specifici. Grazie all’apposita funzionalità, con il tuo portale di vendita online potrai gestire facilmente dei listini prezzi personalizzati, impostando con pochi click, per esempio, lo sconto del 10% per un gruppo di clienti, e uno sconto del 20% per un altro gruppo ancora.

Possibilità di riordino e storico ordini

il tuo portale di vendita online B2B deve essere uno strumento familiare, utile e prezioso anche e soprattutto per i tuoi clienti. Grazie a un’apposita funzionalità, le aziende che hanno già effettuato degli ordini in passato potranno accedere allo storico delle operazioni passate, ed eventualmente riordinare un prodotto abituale con estrema velocità.

Integrazione CRM

Per tenere traccia di tutti i contatti ricevuti, via sito, mail e telefono, e per conoscere in ogni momento stato del cliente e suoi ordini, potrai ingegrare il tuo CRM al tuo nuovo portale di commercio elettronico.

Integrazione con software gestionali

in contatto con il tuo partner ERP sviluppiamo diversi gradi di integrazione. Questo è fondamentale per ordinare merce con disponibilità in tempo reale, per proporre il metodo di pagamento standard per ogni cliente e per emettere in automatico i rispettivi documenti fiscali.

Integrazione coi tuoi corrieri

i tuoi spedizionieri permettono di inviare il tracking delle spedizioni? Devi sapere che tue aziende clienti si aspettano lo stesso anche dal tuo e-commerce B2B, e per questo ti diamo la possibilità di dare in maniera automatizzata questa informazione.

Gestione catalogo semplice e veloce

Qualsiasi sia il numero dei tuoi prodotti, il pannello di controllo di PrestaShop ti permette di gestirli in modo semplice e veloce: creare e gestire le varie categorie, introdurre delle novità o lanciare delle offerte speciali sarà un gioco da ragazzi!

Schede prodotto efficaci

Lo svantaggio principale dell’e-commerce, rispetto al negozio fisico è quello di non poter “toccare” i prodotti. Per ovviare a questo punto debole, il tuo e-commerce B2B potrà mostrare i prodotti in differenti modi, da angolazioni di verse, con immagini di alta qualità e con zoom potenti.

Predisposizione SEO

Parti avvantaggiato sui motori di ricerca: devi sapere che questa piattaforma ha una predisposizione di base per il SEO, e che dunque tanti aspetti relativi all’ottimizzazione del tuo portale di vendita sono già pronti o facilmente impostabili.

Tutti i più diffusi sistemi di pagamento

Le pagine del tuo e-commerce sono studiate per portare gli utenti al termine del percorso di acquisto in modo facile e veloce, eliminando ogni ostacolo. Alla conclusione dell’ordine, le aziende clienti troveranno le più diffuse forme di pagamento.

Metodi di trasporto chiari

Le aziende clienti pretendono informazioni chiare sui tempi di consegna del materiale e sul metodo di trasporto. Impostando pesi, costi e importi minimi, il tuo portale potrà dare agli utenti tutte le informazioni necessarie in modo automatico e chiaro.

Tutti gli strumenti di marketing

Coupon, buoni sconto, programmi di affiliazione e di fidelizzazione: per aumentare le vendite, anche un e-commerce B2B deve sfruttare i principali strumenti di marketing. Il tuo portale di vendita online è pensato per permetterti di impostare in modo veloce facile tutte le più efficaci stragegie.

Multilingua

Il tuo sito di vendita guarda anche all’estero? Allora è fondamentale poter contare sulla versione multilingua del portale.

Sicurezza dei dati

Tra i gli aspetti fondamentali per la gestione di un e-commerce c’è indubbiamente la sicurezza dei dati: per questo PrestaShop prevede la cifratura di password e cookies, nonché la possibilità di attivare la connessione sicura con certificato SSL, garantendo un altissimo livello di sicurezza.

Tasse e valute in base alla localizzazione

Chi ha a che fare con aziende clienti di altri Paesi deve calcolare di volta in volta le tasse corrispondenti. Grazie all’individuazione della posizione geografica dell’utente, il tuo portale renderà automatico il calcolo, offrendo inoltre la possibilità con valute differenti, in base alle esigenze dei clienti.

Analisi statistiche e report

Le tue strategie di marketing, le tue promozioni e le tue offerte devono partire da un’analisi meticolosa del comportamento degli utenti e delle tue performance. Per questo il tuo e-commerce ti offre la preziosa opportunità di accedere a statistiche e a report completi.

e molto altro ancora!

E non è tutto qui: potrai contare anche su un maggiore valore competitivo, nonché sull’innovazione e sull’ottimizzazione delle tue risorse interne ed esterneo

Probabilmente, se stai pensando di lanciare un e-commerce B2B, hai già delineato almeno in parte un percorso di ottimizzazione. Ebbene, grazie agli automatismi e alle funzionalità che ti abbiamo presentato in questa pagina, questo percorso sarà sgombro di ostacoli e punterà dritto al successo del tuo portale di vendita online.

Come hai notato, il tuo e-commerce sarà pensato anche per supportare al meglio il tuo customer service. Saranno sempre meno infatti le telefonate e le email di clienti che, interessati semplicemente a conoscere la disponibilità di un prodotto o i tempi di consegna di un ordine, continueranno a distogliere la tua azienda dalle attività più strategiche e redditizie.

Temi che aprire un e-commerce B2B crei conflitti con i tuoi agenti di vendita?

Diverse ricerche di mercato hanno evidenziato che il timore di alcuni imprenditori nel vedere uno “scontro” tra e-commerce B2B e rete vendita è fondamentalmente ingiustificato, per diversi motivi:

  1. Gli agenti saranno sempre parte integrante del business. Molto semplicemente, passeranno da una copia commissione cartacea e/o da un altro software, al poter effettuare ordini clienti direttamente dall’e-commerce B2B, avendo un proprio accesso personalizzato.
  2. Gli agenti potranno avere accesso a specifiche, prezzi, disponibilità, confronti, schede tecniche e video. Nel caso di prodotti sostitutivi e di prodotti in cross selling, la forza vendita potrà guidare la conversazione con gli acquirenti.
  3. Non tutti i tuoi clienti passeranno nell’immediato dall’ordinare tramite agente all’ordine tramite e-commerce B2B, per una questione di abitudine. Durante questa transizione, gli agenti saranno assolutamente fondamentali, potendo vantare il rapporto più diretto (e di solito di fiducia) con il cliente finale.
  4. Una volta avviato il portale B2B l’agente potrà dedicarsi ad attività commerciali di più alto profilo e quindi più remunerative, in primis per lui, e quindi per l’azienda, con la preziosa possibilità di dedicarsi alla pura vendita. Sappiamo benissimo che ogni agente investe tutti i giorni una buona parte del proprio tempo in attività di basso profilo (customer service) al solo scopo di fare da intermediario tra l’azienda e il cliente, al fine di reperire e di dare informazioni basilari, comunicando per esempio che “in magazzino stanno predisponendo il tuo ordine”, “la tua merce partirà domani” e via dicendo. Queste e tante altre, come visto, sono attività demandabili agli automatismi intrinsechi dell’e-commerce B2B.
  5. Quando il processo sarà avviato, gli agenti saranno i primi a vedere nel nuovo e-commerce B2B un valido alleato. Sarà così possibile organizzare delle riunioni commerciali periodiche, per ascoltare le esigenze degli agenti, le quali potranno essere tradotte in nuove funzionalità per il portale di vendita, così da ottenere una totale coesione tra questi due mondi.

Le 10 tappe del progetto e-commerce che svilupperemo insieme

 

sviluppo e-commerce il processo
sviluppo e-commerce il processo

Abbiamo sviluppato estensioni di funzionalità e-commerce vendute in tutto il mondo

L’elevato livello di conoscenza della piattaforma ci ha permesso di sviluppare diversi addon Prestashop originali, acquistabili direttamente sullo store della community internazionale.

integrazione tra prestashop e passepartout mexal
Integrazione tra software gestionale e siti e-commerce Questo connettore nasce dall’esigenza di sincronizzare i dati di un sito e-commerce realizzato in Prestashop con un software gestionale, come ad esempio Passepartout Mexal BP. L’integrazione consente di aggiornare automaticamente le anagrafiche prodotti, la disponibilità dei pezzi, gli ordini effettuati on-line e molto altro ancora.APPROFONDISCI
integrazione punti cassa con Prestahop
PrestaPos: la gestione dei punti cassa con e-commerce PrestashopPrestaPos è un’estensione di Prestashop che permette la gestione dei punti cassa dei negozi sfruttando il catalogo dell’e-commerceAPPROFONDISCI
multishop Prestashop
Multishop:
gestisci più e-commerce Prestashop

Il Multishop di Prestashop permette di gestire più negozi contemporaneamente da un unico pannello di amministrazione.APPROFONDISCI
modulo mailup per prestashop
Modulo Mailup per Prestashop:
sincronizzazione automatica dei dati

Il modulo Mailup di Prestashop permette di sincronizzare gli utenti clienti di Prestashop o iscritti alla newsletter, con la piattaforma di e-mail marketing MailupAPPROFONDISCI
modulo magazzino avanzato
Magazzino avanzato
Questa estensione permette di gestire la codifica dei prodotti e di mantenere una gestione puntuale del magazzino APPROFONDISCI

Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia

Manes Castagnari
Competenza, precisione e passione

È questo il mix che tutto il team di Pronesis, fin dal primo giorno, ha dedicato al nostro progetto.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: un e-commerce moderno, semplice, dalla forte identità visiva e soprattutto fruibile da mobile.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli, e su questo aspetto Pronesis è una garanzia.

Marcello Labruna
Pronesis è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle

Quando avevo in mente HiNelson temevo di non riuscire a trovare partner che potessero soddisfare tutte le mie aspettative. Invece poi ho trovato Luca, Matteo, Alessandro ed Andrea.

Ci sono due strade da seguire al giorno d'oggi: progettare aziende Costumer oriented oppure rinunciare al mercato. Pronesis ha scelto la prima strada ed è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle.

Eleonora Peroni
Professionisti seri e preparati

Professionisti seri e preparati, penso sia questa la migliore caratteristica di Pronesis.

Nel mondo del web girano molte persone approssimativamente preparate che fanno perdere tempo e denaro, ma non è il caso di questa agenzia che, alla fine, fa la differenza!

Daniele Valente
Una scelta giusta!

Grazie al Team di Pronesis siamo riusciti a realizzare un sito e-commerce molto intuitivo e diretto. Soddisfatti sia dal punto grafico che di back office!

I risultati positivi non si sono fatti attendere molto, abbiamo incrementato il volume dei nostri affari ed abbiamo aumentato considerevolmente i contatti.

Un Partner su cui contare e su cui fare affidamento per il futuro.

Grazie Ragazzi!

Alessio Sturaro
Le vostre idee con Pronesis si sviluppano ed evolvono!

In particolare il nostro progetto di e-commerce necessitava di specifiche implementazioni e di una gestione degli attributi molto "profonda".

Ci siamo presentati al team di Pronesis con delle possibili soluzioni, grazie alla loro preparazione e professionalità in tutti campi, grafico – software e marketing, abbiamo ottenuto il miglior risultato ottimizzando risorse e tempo!

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