I prossimi saranno giorni ricchi di impegni per me e per Pronesis dal punto di vista della divulgazione e del networking parteciperò infatti come relatore a 2 bellissimi eventi formativi: Il Social Media Strategies di Bologna e il Fundraising Day di Forlì.

Ho accettato queste esperienze lievemente lontane dalle mie abituali aree di competenza perché credo di poter dare valore aggiunto e introdurre nuovi linguaggi in settori che possono averne bisogno.
Andrea Saletti parla di neuromarketing al Social Media Strategies 2015

Come al solito parlerò di neuromarketing e scienze cognitive applicate al web, con tantissimi esempi pratici subito applicabili e con la precisa intenzione di preparare le persone che mi ascolteranno in maniera più verticale possibile su specifici argomenti che reputo fondamentali nei loro settori: attenzione e attrazione sui social media e percezione di fiducia in ambito fundraising.

… E visto che mi piace approfondire lo faccio pure qui, ecco cosa ti racconterò se mi regalerai la fortuna di averti come spettatore:

Social Media Strategies – 14-15 ottobre, Bologna

Social Media Strategies

2 giorni per approfondire il social media marketing con approcci diversi in uno degli eventi nazionali più importanti sul social media marketing.
Io ci sarò con un intervento atipico che ho chiamato “Ciò che vediamo non è ciò che vediamo” durante il quale parlerò di come l’occhio umano esamina un contesto visivo e di come vengano innescate attenzione e attrazione.

Attenzione e attrazione sono reazioni istintive simultanee, ma l’attivazione della prima non presuppone necessariamente l’innesco della seconda. Allo stesso tempo saper evocare il sentimento di attrazione ha un valore altissimo in termini di marketing perché nel momento stesso in cui percepiamo questo tipo di sensazione non abbiamo ancora attivato nessun tipo di filtro morale o etico e questo è il motivo per cui risulta essere il vero cavallo di troia per accedere al dialogo diretto con il subconscio del tuo utente.

Ti ho messo curiosità? Ecco come trovarmi:
Sala Social Management & Communication ► giovedì 15 ottobre ore 12.15
Il programma completo qui

FundraisingDay – 17 Ottobre, Campus Universitario di Forlì

fundraising day Forlì

Una giornata di formazione continua sul digital fundraising, dalle 9.00 alle 17.00, 21 workshop paralleli nonstop e tutto quello che devi sapere se vuoi davvero cominciare ad approcciare questa materia anche online.

Qui parlerò di percezione di fiducia e affidabilità applicate al web. Tema caldo in questo periodo in cui l’importanza della fiducia per il valore di un marchio è cresciuta drasticamente, ma il serbatoio di fiducia della società si sta contraendo a un ritmo allarmante (e casi come quello di Volkswagen certo non aiutano…).
Insieme a me tantissimi altri professionisti del web in una giornata dedicata alla sensibilizzazione sull’utilizzo corretto degli strumenti digitali in ambito fundraising.

Anche in questo caso cercami qui:
Sala 4 ► sabato 17 ottobre ore 10.00
Sala 2 ► sabato 17 ottobre ore 13.45
Il programma completo qui
Purtroppo se vuoi iscriverti è tardi: l’evento è già in sold out!

Ok, detto tutto, mi rimane solo la fatidica domanda da farti:

Ci vediamo là?

 

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Settimana di speech per Andrea Saletti e…

di Andrea Saletti tempo di lettura: 2 min