Di cosa parlerò al Web Marketing Festival?
Beh, è un segreto… non posso anticipare molto se non:
La tematica: Neuromarketing per la conversione applicato ai processi di gestione di un E-commerce
Titolo: Emotional Journey – quando le emozioni intervengono nel percorso di acquisto online
Descrizione: Siamo abituati a teorizzare il percorso di acquisto dell’utente web basandoci sull’interesse di ricerca e i canali di informazione che utilizza. Quello che trascuriamo invece è il fattore più importante del processo: lo stato emotivo che lo porta a cercare un prodotto/servizio e a desiderarne il possesso.
Il tuo utente si muove all’interno del tuo sito seguendo percorsi di interesse prevedibili, applicando le ultime scoperte in materia di neuromarketing e psicologia cognitiva potrai amplificare la sua curiosità e soddisfazione sottoponendogli i giusti contenuti persuasivi nel giusto momento emotivo.
Bonus: ci metto pure il bonus, l’anteprima di una delle 43 slides che vedrai e sulla quale vorrei che tu iniziassi a riflettere già da ora 😉
Si, perché quello che presenterò è un modello applicabile, scalabile, di facile personalizzazione che ho perfezionato in anni di lavoro e che migliorerà il modo di sviluppare l’esperienza utente sul tuo sito. Farò esempi concreti su un progetto e-commerce che abbiamo curato qui in Pronesis, ma scoprirai come questi meccanismi siano adattabili anche a siti aziendali, portàli e pure su una singola landing page!
Ti ho messo un po’ di curiosità? Allora partecipa anche tu, vediamoci là, beviamoci un caffè e socializziamo, perché la condivisione è il futuro di questo settore.
Ah, dimenticavo, esiste anche la possibilità che non te ne freghi nulla di me, dell’e-commerce e del neuromarketing (ci rimarrei male certo, ma ho le spalle forti e se piango lo faccio di nascosto) . Esistono però un sacco di altri motivi per cui devi presenziare assolutamente, ora te li elenco!
Perché devi esserci anche tu
- Perché oltre al sottoscritto potrai conoscere più di 100 altri professionisti top del settore, che parleranno di temi e settori più disparati: Seo, social, innovazione, marketing alternativi, mobile, e-commerce, web analytics, turismo, UX design e tanto altro ancora
- Perché ce n’è per tutti, dai principianti agli esperti, la tipologia di interventi infatti sarà così categorizzata: Focus, Case Study, Dibattito, Conference e Workshop.
- Perché le case study di successo che seguirai potranno essere riportate alla tua realtà aziendale, facendoti ispirare per riprodurne lo stesso esito positivo.
- Perché ci saranno pure i super vips internazionali: esperti e professionisti da tutto il mondo che saranno concentrati in un’intera sala dedicata (con traduzione simultanea degli speech eh, cosa credevi?)
- Perché la location, il Palacongressi di Rimini, ti rende smart solo ad entrarci!
- Perché se hai una startup durante il Festival avrai l’opportunità di presentare, con una pitch competition, idee e progetti innovativi ad una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita della tua idea di business
- Perché nel prezzo sono comprese le videoregistrazioni di tutte la sale, che potrai vedere comodamente da casa ogni volta che vorrai. I filmati e le slide ti permetteranno di approfondire le tematiche di tuo interesse, con la sicurezza di non perdere neanche un secondo di formazione.
- Perché la sera staremo tutti insieme, rideremo insieme, mangeremo insieme, balleremo insieme e, ma non dirlo a nessuno… berremo insieme!
- Perché in questo momento siamo già a 2000 partecipanti certi, vuoi mancare solo tu? Guarda che la FOMO ti assalirà fino a farti venire forti crisi di panico!!!