PronesisE-commerce e siti web che vendono di più e-commerce development boutique

  • Perché Pronesis?
    Chi Siamo Dicono di Noi
  • Che obiettivo hai?
    Realizzare e-Commerce B2C Realizzare e-Commerce B2B Consulenza e-Commerce
  • Portfolio
  • Blog
  • Contattaci Ora o chiama 0532 977290
  • Contattaci Ora 0532 977290

/ Blog / Eventi e Media

Pronesis al WMF 2015: perché devi esserci e di cosa parlerò nel mio speech

Ne hanno parlato “Il Sole 24 Ore”, “Wired”, “La Stampa”, “Radio RAI”, “Radio 105”: è il Web Marketing Festival 2015 organizzato da GT Idea a Rimini il 19/20 Giugno. 22 sale, 120 relatori per quello che è stato definito il più grande evento web d’Europa. E sai qual è la figata? Che rappresenterò Pronesis come relatore nella sala dedicata all’e-commerce !

Andrea Saletti

Scritto da
Andrea Saletti

Pubblicato il 12 Giugno 2015
Tempo di lettura: 3 min

Pronesis al WMF 2015: perché devi esserci e di cosa parlerò nel mio speech
Condividi il post su
  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter
  • Pocket
  • Whatsapp

Indice

Di cosa parlerò al Web Marketing Festival? Perché devi esserci anche tu

Andrea Saletti relatore neuromarketing al WMF 2015

Di cosa parlerò al Web Marketing Festival?

Beh, è un segreto… non posso anticipare molto se non:

La tematica: Neuromarketing per la conversione applicato ai processi di gestione di un E-commerce

Titolo: Emotional Journey – quando le emozioni intervengono nel percorso di acquisto online

Descrizione: Siamo abituati a teorizzare il percorso di acquisto dell’utente web basandoci sull’interesse di ricerca e i canali di informazione che utilizza. Quello che trascuriamo invece è il fattore più importante del processo: lo stato emotivo che lo porta a cercare un prodotto/servizio e a desiderarne il possesso.

Il tuo utente si muove all’interno del tuo sito seguendo percorsi di interesse prevedibili, applicando le ultime scoperte in materia di neuromarketing e psicologia cognitiva potrai amplificare la sua curiosità e soddisfazione sottoponendogli i giusti contenuti persuasivi nel giusto momento emotivo.

Bonus: ci metto pure il bonus, l’anteprima di una delle 43 slides che vedrai e sulla quale vorrei che tu iniziassi a riflettere già da ora 😉
Slide Andrea Saletti WMF 2015

Si, perché quello che presenterò è un modello applicabile, scalabile, di facile personalizzazione che ho perfezionato in anni di lavoro e che migliorerà il modo di sviluppare l’esperienza utente sul tuo sito. Farò esempi concreti su un progetto e-commerce che abbiamo curato qui in Pronesis, ma scoprirai come questi meccanismi siano adattabili anche a siti aziendali, portàli e pure su una singola landing page!

Ti ho messo un po’ di curiosità? Allora partecipa anche tu, vediamoci là, beviamoci un caffè e socializziamo, perché la condivisione è il futuro di questo settore.

Ah, dimenticavo, esiste anche la possibilità che non te ne freghi nulla di me, dell’e-commerce e del neuromarketing (ci rimarrei male certo, ma ho le spalle forti e se piango lo faccio di nascosto) . Esistono però un sacco di altri motivi per cui devi presenziare assolutamente, ora te li elenco!

Perché devi esserci anche tu

 

  • Perché oltre al sottoscritto potrai conoscere più di 100 altri professionisti top del settore, che parleranno di temi e settori più disparati: Seo, social, innovazione, marketing alternativi, mobile, e-commerce, web analytics, turismo, UX design e tanto altro ancora
  • Perché ce n’è per tutti, dai principianti agli esperti, la tipologia di interventi infatti sarà così categorizzata: Focus, Case Study, Dibattito, Conference e Workshop.
  • Perché le case study di successo che seguirai potranno essere riportate alla tua realtà aziendale, facendoti ispirare per riprodurne lo stesso esito positivo.
  • Perché ci saranno pure i super vips internazionali: esperti e professionisti da tutto il mondo che saranno concentrati in un’intera sala dedicata (con traduzione simultanea degli speech eh, cosa credevi?)
  • Perché la location, il Palacongressi di Rimini, ti rende smart solo ad entrarci!
  • Perché se hai una startup durante il Festival avrai l’opportunità di presentare, con una pitch competition, idee e progetti innovativi ad una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita della tua idea di business
  • Perché nel prezzo sono comprese le videoregistrazioni di tutte la sale, che potrai vedere comodamente da casa ogni volta che vorrai. I filmati e le slide ti permetteranno di approfondire le tematiche di tuo interesse, con la sicurezza di non perdere neanche un secondo di formazione.
  • Perché la sera staremo tutti insieme, rideremo insieme, mangeremo insieme, balleremo insieme e, ma non dirlo a nessuno… berremo insieme!
  • Perché in questo momento siamo già a 2000 partecipanti certi, vuoi mancare solo tu? Guarda che la FOMO ti assalirà fino a farti venire forti crisi di panico!!!

Convinto? C’è un’offerta che scade il 14 Giugno!

Vai al sito del Web Marketing Festival 2015

Andrea Saletti

Articolo scritto da
Andrea Saletti

Facebook Linkedin Website Twitter

Neuromarketing e Marketing Manager - In Pronesis, da più di 15 anni, aiuta chi fa e-commerce ad aumentare visibilità, vendite e fidelizzazione tramite il suo metodo consolidato di consulenza e-commerce personalizzata. Professore a contratto di neuromarketing e psicologia dei consumi applicate alla vendita online in ambito aziendale e universitario (IUSVE, IULM, LUISS, 24h Business School), è punto di riferimento come relatore sul tema della psicologia digitale ai più importanti eventi di web marketing nazionali. È inoltre coordinatore di dipartimento in AINEM (associazione italiana neuromarketing) e autore del libro "Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web", considerato come uno dei testi più autorevoli in Italia sull'argomento

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Un grazie di cuore + 9 cose che abbiamo imparato dal nostro evento sulla persuasione 2014 Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Un grazie di cuore + 9 cose che abbiamo imparato dal nostro evento sulla persuasione 2014

A circa 15 giorni dall’evento “La scienza della persuasione applicata al web” – realizzato a Ferrara il 15 ottobre scorso, volevo ringraziare a nome di Pronesis tutte e tutti coloro che hanno reso possibile la piena concretizzazione di un progetto [...]
Continua a leggere
Una giornata con Michal Gawel: perchè la SEO è ancora più indispensabile Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Una giornata con Michal Gawel: perchè la SEO è ancora più indispensabile

Incontrare Michal Gawel, uno dei più esperti SEO in circolazione, offre una prospettiva affascinante sull’importanza della SEO nel mondo del marketing digitale. Con un passato ricco di successi, lavorando con nomi prestigiosi come Il Sole 24 Ore e Vodafone, Michal [...]
Continua a leggere
Anniversario 12 anni Pronesis srl Luca Bertelli

/ Blog / Eventi e Media

Anniversario 12 anni Pronesis srl

Sono trascorsi 12 anni da quel lontano Settembre del 2000 quando abbiamo iniziato a lavorare in Pronesis, pieni di sogni e speranze, e ne abbiamo passate tante in questo lungo periodo… ma con passione, sacrificio e voglia di crescere, siamo [...]
Continua a leggere
Joomladay 2014: Evento epocale e c’era pure il libro a cui ho contribuito! Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Joomladay 2014: Evento epocale e c’era pure il libro a cui ho contribuito!

Sabato 8 novembre scorso Pronesis ha partecipato al 7° JoomlaDay Italia insieme ad altri 1200 partecipanti. L’evento, organizzato dagli amministratori di Joomla.it, con il supporto dei volontari dell’associazione JoomlaLombardia, ed in collaborazione con Joomlahost, è stato uno spettacolare esempio di [...]
Continua a leggere
SEO&LOVE: L’esperienza è il nuovo carburante del marketing Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

SEO&LOVE: L’esperienza è il nuovo carburante del marketing

Rappresentare Pronesis come relatore a SEO&LOVE il 19 febbraio scorso, è stata un’esperienza davvero affascinante. Quando un mesetto prima Salvatore Russo mi propose di partecipare al suo progetto di formazione in un palazzo storico di Verona ho accettato subito, perché [...]
Continua a leggere
Quasi 100 professionisti da tutta Italia per l’evento di Pronesis su neuromarketing e persuasione web Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Quasi 100 professionisti da tutta Italia per l’evento di Pronesis su neuromarketing e persuasione web

Ci eravamo posti un obiettivo importante: sensibilizzare i professionisti del web su tutte le più recenti scoperte in campo di neuromarketing, pnl, visual persuasion e scienze cognitive, in modo che potessero applicarle facilmente su ogni tipo di progetto e migliorarne [...]
Continua a leggere
Settimana di speech per Andrea Saletti e Pronesis, vieni a trovarci? Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Settimana di speech per Andrea Saletti e Pronesis, vieni a trovarci?

I prossimi saranno giorni ricchi di impegni per me e per Pronesis dal punto di vista della divulgazione e del networking parteciperò infatti come relatore a 2 bellissimi eventi formativi: Il Social Media Strategies di Bologna e il Fundraising Day [...]
Continua a leggere
Consulenza seo con Michal Gawel Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Consulenza seo con Michal Gawel

Foto ricordo della giornata di consulenza con il SEO Evangelist Michal Gawel https://tinyurl.com/o2pwfpy e il nostro responsabile SEO Andrea Saletti
Continua a leggere
PrestaShop Day Milano: Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul tuo e-commerce Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

PrestaShop Day Milano: Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul tuo e-commerce

Il 28 Settembre 2017, Pronesis sarà presente al PrestaShop day di Milano, l’evento di riferimento per la community PrestaShop italiana, con un workshop di Andrea Saletti.
Continua a leggere
Il mio TEDx Lucca 2024: desideri, modelli sociali e marketing responsabile Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Il mio TEDx Lucca 2024: desideri, modelli sociali e marketing responsabile

Tenere un TEDx Talk rappresenta una sfida unica per chiunque si occupi di comunicazione. Condensare anni di studio e osservazioni sul comportamento umano in soli 15 minuti richiede un lavoro di sintesi e chiarezza che va ben oltre la normale [...]
Continua a leggere

Supporto e assistenza tecnica online

Area clienti

Scarica il client di assistenza remota

Facebook Linkedin
  • Design e-commerce
  • Portfolio e-commerce
  • Studio logo e-commerce
  • Realizzazione siti e-commerce
  • Sviluppo B2B e-commerce
  • Multishop e-commerce
  • Accessibilità digitale e-commerce
  • Sviluppo e-commerce
  • E-commerce arredamento
  • E-commerce gioielli
  • E-commerce salute e bellezza
  • E-commerce moda e abbigliamento
  • E-commerce sport
  • E-commerce elettronica
  • E-commerce food & wine
  • Marketing e-commerce
  • Consulenza e-commerce
  • Analisi di mercato e-commerce
  • Ottimizzazione della conversione CRO
  • SEO per e-commerce
  • E-commerce Business Intelligence
  • Risoluzione problemi e-commerce
  • Guida e-commerce 2025
  • Azienda
  • Agenzia e-commerce
  • Opinioni su Pronesis
  • Blog e-commerce
  • Contattaci
  • Mappa del sito
  • Siti web
  • Siti web professionali
  • Accessibilità digitale Web
  • Software gestionali
  • Integrazione gestionali e e-commerce

Certificazioni e riconoscimenti

Agenzia certificata prestashop Netcomm Business Partner AINEM Associazione Italiana di Neuromarketing PayPal Partner iubenda Certified Silver Partner Google Cloud Partner
© 2000-2024 Pronesis Srl - Via G. Caselli 11/B - 44124 Ferrara (FE) - Italy
P.iva 01506440385 - REA 173967 - Capitale sociale 20.000,00 € i.v. | Tel: +39 0532 977290 - info@pronesis.it

Agenzia eCommerce

Privacy Policy

Cookie-Policy

Le tue preferenze relative alla privacy

Davide Raimondi - Project Manager - Responsabile Commerciale Luca Bertelli - Responsabile Commerciale Parlaci del
tuo progetto

    Inviaci un messaggio





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate la Privacy Policy e le Condizioni di Servizio Google.