Ne hanno parlato “Il Sole 24 Ore”, “Wired”, “La Stampa”, “Radio RAI”, “Radio 105”: è il Web Marketing Festival 2015 organizzato da GT Idea a Rimini il 19/20 Giugno. 22 sale, 120 relatori per quello che è stato definito il più grande evento web d’Europa. E sai qual è la figata? Che rappresenterò Pronesis come relatore nella sala dedicata all’e-commerce !


Andrea Saletti relatore neuromarketing al WMF 2015

Di cosa parlerò al Web Marketing Festival?

Beh, è un segreto… non posso anticipare molto se non:

La tematica: Neuromarketing per la conversione applicato ai processi di gestione di un E-commerce

Titolo: Emotional Journey – quando le emozioni intervengono nel percorso di acquisto online

Descrizione: Siamo abituati a teorizzare il percorso di acquisto dell’utente web basandoci sull’interesse di ricerca e i canali di informazione che utilizza. Quello che trascuriamo invece è il fattore più importante del processo: lo stato emotivo che lo porta a cercare un prodotto/servizio e a desiderarne il possesso.

Il tuo utente si muove all’interno del tuo sito seguendo percorsi di interesse prevedibili, applicando le ultime scoperte in materia di neuromarketing e psicologia cognitiva potrai amplificare la sua curiosità e soddisfazione sottoponendogli i giusti contenuti persuasivi nel giusto momento emotivo.

Bonus: ci metto pure il bonus, l’anteprima di una delle 43 slides che vedrai e sulla quale vorrei che tu iniziassi a riflettere già da ora ;-)
Slide Andrea Saletti WMF 2015

Si, perché quello che presenterò è un modello applicabile, scalabile, di facile personalizzazione che ho perfezionato in anni di lavoro e che migliorerà il modo di sviluppare l’esperienza utente sul tuo sito. Farò esempi concreti su un progetto e-commerce che abbiamo curato qui in Pronesis, ma scoprirai come questi meccanismi siano adattabili anche a siti aziendali, portàli e pure su una singola landing page!

Ti ho messo un po’ di curiosità? Allora partecipa anche tu, vediamoci là, beviamoci un caffè e socializziamo, perché la condivisione è il futuro di questo settore.

Ah, dimenticavo, esiste anche la possibilità che non te ne freghi nulla di me, dell’e-commerce e del neuromarketing (ci rimarrei male certo, ma ho le spalle forti e se piango lo faccio di nascosto) . Esistono però un sacco di altri motivi per cui devi presenziare assolutamente, ora te li elenco!

Perché devi esserci anche tu

 

  • Perché oltre al sottoscritto potrai conoscere più di 100 altri professionisti top del settore, che parleranno di temi e settori più disparati: Seo, social, innovazione, marketing alternativi, mobile, e-commerce, web analytics, turismo, UX design e tanto altro ancora
  • Perché ce n’è per tutti, dai principianti agli esperti, la tipologia di interventi infatti sarà così categorizzata: Focus, Case Study, Dibattito, Conference e Workshop.
  • Perché le case study di successo che seguirai potranno essere riportate alla tua realtà aziendale, facendoti ispirare per riprodurne lo stesso esito positivo.
  • Perché ci saranno pure i super vips internazionali: esperti e professionisti da tutto il mondo che saranno concentrati in un’intera sala dedicata (con traduzione simultanea degli speech eh, cosa credevi?)
  • Perché la location, il Palacongressi di Rimini, ti rende smart solo ad entrarci!
  • Perché se hai una startup durante il Festival avrai l’opportunità di presentare, con una pitch competition, idee e progetti innovativi ad una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, di investitori e di esperti gravitanti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita della tua idea di business
  • Perché nel prezzo sono comprese le videoregistrazioni di tutte la sale, che potrai vedere comodamente da casa ogni volta che vorrai. I filmati e le slide ti permetteranno di approfondire le tematiche di tuo interesse, con la sicurezza di non perdere neanche un secondo di formazione.
  • Perché la sera staremo tutti insieme, rideremo insieme, mangeremo insieme, balleremo insieme e, ma non dirlo a nessuno… berremo insieme!
  • Perché in questo momento siamo già a 2000 partecipanti certi, vuoi mancare solo tu? Guarda che la FOMO ti assalirà fino a farti venire forti crisi di panico!!!

Convinto? C’è un’offerta che scade il 14 Giugno!

Vai al sito del Web Marketing Festival 2015

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Pronesis al WMF 2015: perché devi esser…

di Andrea Saletti tempo di lettura: 3 min