e-commerce development boutique

  • Perché Pronesis?
    Chi Siamo Dicono di Noi
  • Che obiettivo hai?
    Realizzare e-Commerce B2C Realizzare e-Commerce B2B Consulenza e-Commerce
  • Portfolio
  • Blog
  • Contattaci Ora o chiama 0532 977290
  • Contattaci Ora 0532 977290

/ Blog / Eventi e Media

Consulenza seo con Michal Gawel

Foto ricordo della giornata di consulenza con il SEO Evangelist Michal Gawel https://tinyurl.com/o2pwfpy e il nostro responsabile SEO Andrea Saletti

Andrea Saletti

Scritto da
Andrea Saletti

Pubblicato il 7 Marzo 2014
Tempo di lettura: 0 min

Consulenza seo con Michal Gawel
Condividi il post su
  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter
  • Pocket
  • Whatsapp


 

salgawel

Andrea Saletti

Articolo scritto da
Andrea Saletti

Facebook Linkedin Website Twitter

Neuromarketing e Marketing Manager - In Pronesis, da più di 15 anni, aiuta chi fa e-commerce ad aumentare visibilità, vendite e fidelizzazione tramite il suo metodo consolidato di consulenza e-commerce personalizzata. Professore a contratto di neuromarketing e psicologia dei consumi applicate alla vendita online in ambito aziendale e universitario (IUSVE, IULM, LUISS, 24h Business School), è punto di riferimento come relatore sul tema della psicologia digitale ai più importanti eventi di web marketing nazionali. È inoltre coordinatore di dipartimento in AINEM (associazione italiana neuromarketing) e autore del libro "Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web", considerato come uno dei testi più autorevoli in Italia sull'argomento

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Una giornata con Michal Gawel: perchè la SEO è ancora più indispensabile Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Una giornata con Michal Gawel: perchè la SEO è ancora più indispensabile

Incontrare Michal Gawel, uno dei più esperti SEO in circolazione, offre una prospettiva affascinante sull’importanza della SEO nel mondo del marketing digitale. Con un passato ricco di successi, lavorando con nomi prestigiosi come Il Sole 24 Ore e Vodafone, Michal [...]
Continua a leggere
Come scrivere la descrizione vincente per la tua scheda prodotto Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Come scrivere la descrizione vincente per la tua scheda prodotto

Per ottimizzare il tuo e-commerce e aumentare le vendite, è cruciale curare attentamente le schede prodotto. Troppo spesso, queste vengono trascurate, nonostante rappresentino il punto finale del percorso di acquisto dell’utente. Le schede prodotto non devono limitarsi a descrivere l’oggetto, [...]
Continua a leggere
Sfrutta le scoperte di economia comportamentale sul tuo e-commerce per dare una spinta agli acquisti Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Sfrutta le scoperte di economia comportamentale sul tuo e-commerce per dare una spinta agli acquisti

Se gestisci un e-commerce, conoscere i motivi che spingono gli utenti ad acquistare può fare la differenza tra successo e fallimento. L’economia comportamentale offre strumenti preziosi per capire e influenzare le decisioni d’acquisto. Basandosi su principi come quelli esposti da [...]
Continua a leggere
Un grazie di cuore + 9 cose che abbiamo imparato dal nostro evento sulla persuasione 2014 Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Un grazie di cuore + 9 cose che abbiamo imparato dal nostro evento sulla persuasione 2014

A circa 15 giorni dall’evento “La scienza della persuasione applicata al web” – realizzato a Ferrara il 15 ottobre scorso, volevo ringraziare a nome di Pronesis tutte e tutti coloro che hanno reso possibile la piena concretizzazione di un progetto [...]
Continua a leggere
Come intercettare l’intento degli utenti sugli e-commerce Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Come intercettare l’intento degli utenti sugli e-commerce

Intercettare l’intento degli utenti è cruciale per il successo di un e-commerce. Ogni utente ha un motivo preciso quando effettua una ricerca online, e capire questo intento può fare la differenza tra una vendita persa e una conversione. Il concetto [...]
Continua a leggere
Link building per e-commerce: come aumentare i backlink, tra psicologia e tecniche nerd Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Link building per e-commerce: come aumentare i backlink, tra psicologia e tecniche nerd

Vuoi aumentare le vendite del tuo e-commerce? La link building è essenziale per portare traffico al tuo sito e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Anche se vendi prodotti di nicchia come cavolfiori biologici, avere un elevato numero di [...]
Continua a leggere
Pronesis al WMF 2015: perché devi esserci e di cosa parlerò nel mio speech Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Pronesis al WMF 2015: perché devi esserci e di cosa parlerò nel mio speech

Ne hanno parlato “Il Sole 24 Ore”, “Wired”, “La Stampa”, “Radio RAI”, “Radio 105”: è il Web Marketing Festival 2015 organizzato da GT Idea a Rimini il 19/20 Giugno. 22 sale, 120 relatori per quello che è stato definito il [...]
Continua a leggere
4 buoni motivi per cui il futuro del Webdesign è Responsive Emanuele Gnani

/ Blog / Eventi e Media

4 buoni motivi per cui il futuro del Webdesign è Responsive

Il futuro del web design è incentrato sul design responsive, una tecnologia che garantisce un’esperienza utente ottimale su qualsiasi dispositivo, sia esso uno smartphone, un tablet o un monitor di grandi dimensioni. In un mondo dove l’accesso a Internet da [...]
Continua a leggere
Anniversario 12 anni Pronesis srl Luca Bertelli

/ Blog / Eventi e Media

Anniversario 12 anni Pronesis srl

Sono trascorsi 12 anni da quel lontano Settembre del 2000 quando abbiamo iniziato a lavorare in Pronesis, pieni di sogni e speranze, e ne abbiamo passate tante in questo lungo periodo… ma con passione, sacrificio e voglia di crescere, siamo [...]
Continua a leggere
Joomladay 2014: Evento epocale e c’era pure il libro a cui ho contribuito! Andrea Saletti

/ Blog / Eventi e Media

Joomladay 2014: Evento epocale e c’era pure il libro a cui ho contribuito!

Sabato 8 novembre scorso Pronesis ha partecipato al 7° JoomlaDay Italia insieme ad altri 1200 partecipanti. L’evento, organizzato dagli amministratori di Joomla.it, con il supporto dei volontari dell’associazione JoomlaLombardia, ed in collaborazione con Joomlahost, è stato uno spettacolare esempio di [...]
Continua a leggere

Supporto e assistenza tecnica online

Area clienti

Scarica il client di assistenza remota

Facebook Linkedin
  • Design e-commerce
  • Portfolio e-commerce
  • Studio logo e-commerce
  • Realizzazione siti e-commerce
  • Sviluppo B2B e-commerce
  • Multishop e-commerce
  • Accessibilità digitale e-commerce
  • Sviluppo e-commerce
  • E-commerce arredamento
  • E-commerce gioielli
  • E-commerce salute e bellezza
  • E-commerce moda e abbigliamento
  • E-commerce sport
  • E-commerce elettronica
  • E-commerce food & wine
  • E-commerce PMI
  • E-commerce per Startup
  • E-commerce Brand Affermati
  • E-commerce Prestashop
  • Marketing e-commerce
  • Consulenza e-commerce
  • Analisi di mercato e-commerce
  • Ottimizzazione della conversione CRO
  • SEO per e-commerce
  • E-commerce Business Intelligence
  • Risoluzione problemi e-commerce
  • Guida e-commerce 2025
  • Azienda
  • Agenzia e-commerce
  • Opinioni su Pronesis
  • Blog e-commerce
  • Contattaci
  • Mappa del sito
  • Siti web
  • Siti web professionali
  • Accessibilità digitale Web
  • Software gestionali
  • Integrazione gestionali e e-commerce

Certificazioni e riconoscimenti

Agenzia certificata prestashop Shopify Netcomm Business Partner AINEM Associazione Italiana di Neuromarketing PayPal Partner iubenda Certified Silver Partner Google Cloud Partner
© 2000-2024 Pronesis Srl - Via G. Caselli 11/B - 44124 Ferrara (FE) - Italy
P.iva 01506440385 - REA 173967 - Capitale sociale 20.000,00 € i.v. | Tel: +39 0532 977290 - info@pronesis.it

Agenzia eCommerce

Privacy Policy

Cookie-Policy

Le tue preferenze relative alla privacy

Davide Raimondi - Project Manager - Responsabile Commerciale Luca Bertelli - Responsabile Commerciale Parlaci del
tuo progetto

    Inviaci un messaggio





    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate la Privacy Policy e le Condizioni di Servizio Google.