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E-commerce Blog

Marketing E-Commerce

Qual è il modo più efficace per ottimizzare le call to action del tuo e-commerce? Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Qual è il modo più efficace per ottimizzare le call to action del tuo e-commerce?

Ottimizzare le call to action (CTA) del tuo e-commerce è fondamentale per aumentare le conversioni e le vendite. Anche se non esiste un modello perfetto valido per tutti, ci sono regole e tecniche che, se applicate correttamente, possono migliorare notevolmente [...]
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Psicologia della “novità” : come fare in modo che le persone decidano di acquistare nuovi prodotti sul tuo e-commerce Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Psicologia della “novità” : come fare in modo che le persone decidano di acquistare nuovi prodotti sul tuo e-commerce

Comprendere i bisogni dei tuoi clienti e come reagiscono di fronte a nuove opportunità è cruciale per spingere le vendite di nuovi prodotti sul tuo e-commerce. La psicologia della “novità” offre strumenti per influenzare le decisioni di acquisto, superando le [...]
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Da Cialdini a Carnegie, da Dooley a Maslow: le 6 più importanti teorie della persuasione da applicare al tuo e-commerce Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Da Cialdini a Carnegie, da Dooley a Maslow: le 6 più importanti teorie della persuasione da applicare al tuo e-commerce

La persuasione è una chiave fondamentale per aumentare le conversioni sul tuo e-commerce. Dalle teorie di Cialdini e Carnegie a quelle di Maslow e Dooley, questo articolo esplora le 6 più importanti teorie della persuasione applicabili al marketing online. Ogni [...]
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See-Think-Do: il framework visionario di Avinash Kaushik applicato al tuo e-commerce Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

See-Think-Do: il framework visionario di Avinash Kaushik applicato al tuo e-commerce

Il framework See-Think-Do di Avinash Kaushik rappresenta un approccio innovativo e flessibile per comprendere e migliorare la customer journey nel marketing digitale. Questo modello suddivide il percorso del cliente in tre fasi principali: See (vedere), Think (pensare) e Do (fare), [...]
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E-commerce: meglio un checkout one page o multipage? Non è solo questione di psicologia Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

E-commerce: meglio un checkout one page o multipage? Non è solo questione di psicologia

Gli e-commerce stanno riscuotendo un enorme successo grazie alla loro praticità e velocità, ma non tutti gli store online possono definirsi “veloci” o user-friendly. Un fattore cruciale che determina l’efficacia di un e-commerce è il processo di checkout. Molti utenti [...]
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Link building per e-commerce: come aumentare i backlink, tra psicologia e tecniche nerd Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

Link building per e-commerce: come aumentare i backlink, tra psicologia e tecniche nerd

Vuoi aumentare le vendite del tuo e-commerce? La link building è essenziale per portare traffico al tuo sito e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Anche se vendi prodotti di nicchia come cavolfiori biologici, avere un elevato numero di [...]
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E-commerce di lusso: ecco come puoi migliorare l’esperienza di acquisto Andrea Saletti

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E-commerce di lusso: ecco come puoi migliorare l’esperienza di acquisto

Vuoi che il tuo e-commerce di lusso offra un’esperienza di acquisto impeccabile? In un mondo digitale dove l’aspetto conta, il tuo sito deve trasmettere eleganza e qualità. Questo articolo ti guiderà attraverso le strategie chiave per creare un e-commerce che [...]
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Trova la tua nicchia di riferimento: ecco come far sopravvivere il tuo e-commerce in un mercato ultra competitivo Andrea Saletti

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Trova la tua nicchia di riferimento: ecco come far sopravvivere il tuo e-commerce in un mercato ultra competitivo

Aprire un e-commerce generalista e competere con giganti come Amazon ed eBay è un’utopia. Invece, per avere successo, è fondamentale trovare la tua nicchia di riferimento. Questo articolo spiega perché focalizzarsi su una nicchia specifica può portare il tuo e-commerce [...]
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6 tipi di contenuti indispensabili sul tuo e-commerce Emanuele Gnani

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6 tipi di contenuti indispensabili sul tuo e-commerce

Il content marketing è un pilastro fondamentale per il successo di un e-commerce, offrendo una vasta gamma di opportunità per coinvolgere e convertire gli utenti. Dai post sul blog ai video sui social media, ogni tipo di contenuto ha il [...]
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Come fare cross-selling sulle pagine prodotto del tuo e-commerce Emanuele Gnani

/ Blog / Marketing E-Commerce

Come fare cross-selling sulle pagine prodotto del tuo e-commerce

Il cross-selling è una strategia fondamentale per aumentare le vendite nelle pagine prodotto di un e-commerce. I consumatori, infatti, desiderano trovare rapidamente ciò che cercano e, al contempo, scoprire varianti e opzioni correlate. Implementare il cross-selling in modo efficace permette [...]
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10 psico idee di content-marketing per vendere di più sul tuo e-commerce Andrea Saletti

/ Blog / Marketing E-Commerce

10 psico idee di content-marketing per vendere di più sul tuo e-commerce

Vendere online richiede più che design accattivante e strategie SEO: è fondamentale utilizzare tecniche di content marketing psicologico per influenzare le decisioni d’acquisto. Secondo la ricerca, il 95% delle nostre decisioni di acquisto avviene nel subconscio, e sfruttare questo aspetto [...]
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Come definire una esperienza di shopping online vincente Emanuele Gnani

/ Blog / Marketing E-Commerce

Come definire una esperienza di shopping online vincente

Lanciare un e-commerce richiede più che una grafica accattivante e funzionalità efficienti; è fondamentale curare l’esperienza di vendita, un elemento intangibile ma essenziale che distingue un negozio online ben progettato da uno trascurato. La prima fase è definire l’identità digitale [...]
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