Siamo partner della piattaforma di email marketing Mailup. COMUNICA offerte, promozioni, news, eventi ai tuoi clienti in maniera non invasiva informandoli solo su quello che a loro interessa davvero!

Mantieni attivo un legame fondamentale inviando comunicazioni informative o promozionali per fidelizzarlo al meglio. La piattaforma email marketing Mailup è una piattaforma web avanzata, usata da aziende di importanza nazionale per gestione e invio di Newsletter.
Preferisci Mailchimp o un’altra piattaforma ? Nessun problema, ti forniremo la consulenza per un’efficace campagna di email marketing utilizzando il tuo servizio

Le nostre certificazioni

Newsletter efficaci

Ricordati che il tuo cliente è la risorsa più preziosa che hai!

Una volta effettuata la configurazione comprensiva di importazione di una o più lista di contatti (destinatari) e la formazione iniziale, sarai in grado di preparare una newsletter completa ed efficace in meno di 5 minuti, dopodichè non ti resta che scegliere i destinatari e la piattaforma si occuperà di inviare la comunicazione in completa autonomia o di programmare l’invio per il giorno e l’ora che preferisci. La newsletter informativa opromozionale con la tua grafica personalizzata, raggiungerà tutti i destinatari e potrai verificare il riscontro ottenuto, analizzando le statistiche dettagliate disponibili in Mailup. La sicurezza è garantita, infatti il software di email marketing effettua gli invii da server dedicati che non mettono a rischio l’smtp e il tuo dominio internet.
screen shot Mailup

Perché Mailup

Email marketing software professionale: gli 8 punti di forza di Mailup

  • Semplice da utilizzare
  • Una volta configurato permette la creazione di una newsletter in meno di 5 minuti
  • Grafica della newsletter personalizzata e professionale
  • SMTP dedicati e certificati che non mettono a rischio il tuo SMTP tradizionale e garantiscono canali preferenziali di consegna delle newsletter
  • Statistiche dettagliate su consegna, apertura, click, geolocalizzazione, dispositivi utilizzati e molto altro ancora
  • Conforme alla privacy
  • Integrabile con Google Analytics, CRM, siti web ed ecommerce
  • Mailup rispetta l’ambiente

La tua mailing list

Il valore aggiunto del nostro servizio: ti forniamo consulenza anche su come generare la TUA lista di contatti profilati

Il nostro staff non si occuperà solo di metterti a disposizione la piattaforma per inviare le tue newsletter professionali, ma si occuperà anche di consigliarti su metodi e implementazioni necessarie alla creazione di una o più liste profilate di clienti di TUA PROPRIETA’. Fare direct Email marketing per promuovere la propria attività è infatti una scelta remunerativa (se si utilizzano metodi etici e in linea con le tecniche proposte da Mailup), ma quando si acquista per esempio un elenco di indirizzi email da aziende che sicuramente lo hanno già venduto decine se non centinaia di volte, è ovvio che il risultato sia un buco nell’acqua (da dove vengono questi indirizzi? Si riferiscono veramente ad un target su misura al tuo settore?)! Senza contare il continuo rischio a cui ci si sottopone dal punto di vista di violazione della privacy (Questi indirizzi sono di persone che hanno deliberatamente dato il consenso di ricevere informazioni pubblicitarie da terzi?) Per questo avere il continuo supporto marketing per creare la tua mailing list e conoscere tutti i meccanismi per incrementare i contatti in maniera indipendente è un grande valore aggiunto che non ti puoi permettere di sottovalutare!
screen shot Mailup

Caratteristiche principali: molto di quello che puoi fare con Mailup

Gestisci una o più liste contatti

Crea la tua lista e dividila in sottogruppi a seconda delle necessità.
Importa di migliaia di contatti in pochi secondi. Permetti agli utenti di iscriversi direttamente compilando un semplice modulo sul tuo sito web. Non preoccuparti… gestione automatica di utenti cancellati ed email duplicate.

Crea newsletter professionali con 400 template grafici già pronti

Realizza la tua newsletter con grafica personalizzata creata dal nostro staff, oppure utilizza uno dei 400 template disponibili. Editor semplice da utilizzare, con molte funzionalità presenti. Creare la newsletter della tua attività non è mai stato così semplice e poi potrai salvarla tra i modelli e richiamarla per successivi invii. Creazione automatica della versione online.

Statistiche dettagliate su aperture e click

Statistiche e grafici sulle newsletter inviate, comprensivi di informazioni sulle aperture e click effettuati da parte degli utenti.
Tutti i report sono stampabili ed esportabili in vari formati. Integrazione con Google Analytics e altri strumenti per statistiche aggiuntive.

Geolocalizzazione dell’utente che legge la tua email

Mailup rileva la posizione dell’utente quando apre la newsletter, molto utile per analisi geografiche.

Integrazioni con siti web e software gestionali

La piattaforma è integrabile con siti web, e-commerce, CRM aziendali, software gestionali e molto altro. Facci sapere cosa ti serve, troveremo la soluzione adatta alle tue necessità.

Test A/B per valutare quale email porta più conversioni

La grafica e la disposizione dei contenuti nella newsletter è efficace? Chiedilo ai tuoi clienti! Il test A/B permette di creare più versioni della newsletter e capire qual’è la migliore consultando statistiche approfondite.

A prova di filtri SPAM e a norma di legge

Mailup è sicura e a norma di legge, inoltre utilizziamo server dedicati per l’invio, evitando di mettere a rischio il tuo dominio o l’smtp che dovresti utilizzare soltanto per invii tradizionali di email.

Pulizia automatica degli indirizzi email errati

La piattaforma gestisce automaticamente eventuali mail errate, piene o non più utilizzate, restituendo il relativo report sugli errorie disattivandole automaticamente. [space ]

Sarai autonomo nella gestione delle tue campagne di email marketing!

screen shot Mailup

Formula Self service

Accesso completo alla piattaforma e alle impostazioni, gestione utenti, preparazione e invio newsletter e consultazione statistiche.

Aspetta, non è finita qui! Mailup vanta anche un lungo elenco di funzionalità aggiuntive che lo rendono uno dei migliori software di email marketing in circolazione:

Message Advanced

Comprende i tag dinamici, per acquisire dati dai campi anagrafici e caricarli nella newsletter. Per esempio “Gent.le <nome> <cognome>” verrà sostituito con il nome e cognome presente in ogni anagrafica, con il risultato di avere email personalizzate. Contenuti dinamici, visualizzati in maniera differente a seconda del sesso, posizione geografica o interessi dell’utente. Controllo e valutazione Spam. Possibilità di immagini Embedded ovvero allegate nel messaggio, verranno così visualizzate subito col testo; l’aspetto negativo è che appesantiscono il messaggio aumentando i tempi di consegna e le statistiche con questa opzione attiva risultano meno precise.

Marketing²

L’opzione indispensabile per effettuare comunicazioni marketing efficaci ed innovative! Ci sono 4 funzionalità principali che andiamo di seguito ad illustrare brevemente.

Sorprendi i tuoi clienti!

Gli invii automatici ti permettono di inviare comunicazioni in determinate occasioni (complenni, festività, scadenze) o al verificarsi di determinate condizioni. Per esempio potresti inviare una mail di auguri per il compleanno del cliente, regalandogli un buono sconto sui tuoi prodotti o servizi, oppure mandare una mail con la conferma dell’acquisto di un prodotto comprensivo di tempi di consegna e questionario di customer satisfaction o ancora inviare una comunicazione dedicata se il cliente clicca su un particolare link. Usa la fantasia e sfrutta questo innovativo sistema di invio automatico; il cliente si sorprenderà di come lo segui con cura!… e tutto senza dedicare neanch un minuto del tuo tempo. Definizione di filtri di varia tipologia, salvabili e richiamabili successivamente. I filtri vanno ad effettuare ricerche sul database delle anagrafiche, restituendo solamente i risultati che soddisfano i criteri di ricerca. Sono disponibili anche filtri per attività, ovvero su utenti che hanno o non hanno aperto una newsletter, cliccato su un link, cliccato su un link con una determinata parola chiave, ricevuto una comunicazione e molto altro. Infine ci sono filtri geografici per ricercare gli utenti in determinati luoghi. L’autoprofilazione permettere di creare sondaggi e form in cui gli utenti rispondono a determinati quesiti e segnalano i loro interessi. A seconda delle risposte fornite, vengono memorizzate delle informazioni aggiuntive nell’anagrafica, che potranno essere filtrate ed utilizzate per campagne di email marketing più efficaci. Ai 12 campi anagrafici presenti nella versione standard, ne vengono aggiunti altri 30 (con un massimo di 100 caratteri ognuno) in modo da completare le informazioni dei tuoi contatti in maniera esaustiva e sfruttare queste informazioni ai fini marketing.

Abbiamo sviluppato il plugin ufficiale di MailUp per PrestaShop:


Modulo Mailup per Prestashop: sincronizzazione automatica dei dati
Il modulo Mailup di Prestashop permette di sincronizzare gli utenti clienti di Prestashop o iscritti alla newsletter, con la piattaforma di e-mail marketing MailupAPPROFONDISCI

Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia

Manes Castagnari
Competenza, precisione e passione

È questo il mix che tutto il team di Pronesis, fin dal primo giorno, ha dedicato al nostro progetto.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: un e-commerce moderno, semplice, dalla forte identità visiva e soprattutto fruibile da mobile.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli, e su questo aspetto Pronesis è una garanzia.

Marcello Labruna
Pronesis è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle

Quando avevo in mente HiNelson temevo di non riuscire a trovare partner che potessero soddisfare tutte le mie aspettative. Invece poi ho trovato Luca, Matteo, Alessandro ed Andrea.

Ci sono due strade da seguire al giorno d'oggi: progettare aziende Costumer oriented oppure rinunciare al mercato. Pronesis ha scelto la prima strada ed è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle.

Eleonora Peroni
Professionisti seri e preparati

Professionisti seri e preparati, penso sia questa la migliore caratteristica di Pronesis.

Nel mondo del web girano molte persone approssimativamente preparate che fanno perdere tempo e denaro, ma non è il caso di questa agenzia che, alla fine, fa la differenza!

Daniele Valente
Una scelta giusta!

Grazie al Team di Pronesis siamo riusciti a realizzare un sito e-commerce molto intuitivo e diretto. Soddisfatti sia dal punto grafico che di back office!

I risultati positivi non si sono fatti attendere molto, abbiamo incrementato il volume dei nostri affari ed abbiamo aumentato considerevolmente i contatti.

Un Partner su cui contare e su cui fare affidamento per il futuro.

Grazie Ragazzi!

Alessio Sturaro
Le vostre idee con Pronesis si sviluppano ed evolvono!

In particolare il nostro progetto di e-commerce necessitava di specifiche implementazioni e di una gestione degli attributi molto "profonda".

Ci siamo presentati al team di Pronesis con delle possibili soluzioni, grazie alla loro preparazione e professionalità in tutti campi, grafico – software e marketing, abbiamo ottenuto il miglior risultato ottimizzando risorse e tempo!

Un Grazie Speciale

Last edit: