Siamo orgogliosi di avere sviluppato il nuovo e-store di Damir Doma. Per questo prestigioso cliente che opera nel mondo della moda internazionale abbiamo creato in maniera sartoriale una boutique online dove si possono acquistare tutte le collezioni donna e uomo.

In particolare abbiamo elaborato una soluzione pulita e accattivante al tempo stesso, in linea con le tendenze comunicative del momento. Infatti già dal primo secondo di navigazione è possibile intuire il mood del brand, grazie alle foto estese presenti nella home page.

L’attenzione maniacale è stata rivolta al primo clic volutamente studiato e finalizzato alle collezioni da acquistare, riservate al mondo della donna e dell’uomo.
 
Damir Doma Shop online
 

Quindi, il menù laterale a due voci si espande mostrando le categorie merceologiche: ogni categoria contiene i capi e gli accessori in vendita in maniera ordinata in combinazione a due, proprio per amplificare la percezione di pulizia dello spazio.

Subito disponibile alla valutazione il costo dei capi, la taglia e la disponibilità (il sold out è evidenziato in rosso).
 
Pagina categoria Damir Doma
 

Particolare cura è stata dedicata alla scheda prodotto e alla sua intuitività di navigazione: al semplice passaggio del mouse sull’immagine di anteprima del capo, è possibile ottenere l’ingrandimento in dettaglio dei particolari, per valutare qualità e caratteristiche dei tessuti, come in un negozio fisico. Nella scheda prodotto sono state inserite anche tutte le informazioni importanti per la scelta di acquisto, come: prezzo, taglia, descrizione approfondita del prodotto e icone di condivisione sui social; tutti elementi essenziali per l’utente/cliente.
 
Scheda prodotto Damir Doma
 

Il processo di acquisto è stato reso più semplice e lineare possibile a livello di interfaccia. Infatti per comprare è sufficiente cliccare sulla call to action in evidenza su fondo nero “Add to bag” e inserire il prodotto nel carrello virtuale. A questo punto si può accedere al carrello tramite il link in alto a destra “Bag”. In questa area del sito in una sola videata e in maniera scalare (one step check out) è presente il riepilogo articoli con tutte le informazioni commerciali, i metodi di pagamento e spedizione. Si acquista in un solo step, veloce, intuitivo, minimale.

Sempre in linea con le caratteristiche di essenzialità e pulizia, abbiamo arricchito l’e-commerce con le informazioni previste dalla legge tra cui i termini di uso, la privacy policy e le condizioni di vendita. Le ultime tre voci del menù, invece, sono state dedicate allo stilista Damir Doma, all’area contatti e alla newsletter.

Per quest’ultima abbiamo pensato ad una soluzione elegante e poco invasiva, che non disturbi l’utente durante la navigazione: cliccando nel menù newsletter, e quindi solo cliccando specificatamente su quel punto, si apre un pop-up centrale dove l’utente/cliente può inserire liberamente la mail al fine d’iscriversi.

Infine, il bouquet dei social ufficiali del brand è stato inserito a destra del footer, anch’esso in maniera visibile e pulita con icone coordinate allo stile generale dello shop.
 
 

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Damir Doma: online il nuovo st…

di Matteo Totaro tempo di lettura: 2 min