“Mehr licht”, ovvero “più luce”. La leggenda vuole che siano state queste le ultime parole pronunciate Johann Wolfgang von Goethe, due parole alle quali sono stati dati i più diversi significati.
C’è chi, del resto, ha passato una vita intera a cercare più luce: parliamo di Giorgio Visconti, fondatore dell’omonima azienda, e della sua magnifica ossessione per i brillanti e per gioielli più luminosi. E a far brillare un gioiello, va sottolineato, non è solamente la pietra. Anche le tecniche dell’incastonatura, portate spesso all’estremo dai migliori orafi, hanno un ruolo fondamentale. Giorgio, ai suoi collaboratori, lo ripeteva di continuo: “il diamante deve brillare, di più”.
La ricerca da parte di Giorgio del diamante capace di illuminare il mondo è iniziata immediatamente dopo uno dei momenti più bui dell’umanità: l’azienda nasce infatti nel 1946. La volontà è fin da subito quello di restare fedeli ai canoni della gioielleria classica, senza cedere alle mode passeggere o all’ostentazione, puntando invece a riplasmare le forme eterne della luce. Ancora oggi, sono questi i criteri con cui vengono prodotti i gioielli Giorgio Visconti, continuando a cercare “più luce”.
Con oltre 400 gioiellerie in Europa e nel mondo a mettere in vendita i suoi capolavori, l’azienda Giorgio Visconti è un punto di riferimento essenziale del settore. In uno scenario di questo tipo, poter contare su un sito B2B per la vendita di qualità, in grado di mostrare al meglio ai gioiellieri e ai rivenditori i prodotti del marchio in tutta la loro bellezza, è fondamentale.
Ed è qui che noi di Pronesis siamo entrati in gioco, con l’obiettivo di creare il miglior sito di presentazione dei prodotti firmati Giorgio Visconti. Trattandosi di una risorsa rivolta esclusivamente alle aziende, i prezzi sono visibili unicamente agli utenti registrati, ovvero alle gioiellerie del gruppo Giorgio Visconti: una volta loggati è possibile quindi vedere non solo i prezzi, ma anche le misure effettivamente disponibili in quel preciso istante, grazie a una pratica integrazione con il gestionale aziendale.
Il sito è pensato in ogni suo dettaglio per rendere fluida e intuitiva la navigazione, con le aziende clienti che possono navigare tra il ricco catalogo Giorgio Visconti attraverso diverse categorie e differenti prospettive: i gioielli sono infatti divisi per tipologia, per collezione nonché per contesto (matrimoni, anniversari, compleanni e via dicendo).
Grande attenzione è stata ovviamente affidata anche alla creazione delle singole pagine prodotto, pagine che devono essere in grado di presentare al meglio prodotti di alto valore, frutto di una grande maestria artigiana, di volta in volta unici. Accanto alla descrizione tecnica del gioiello sono quindi presenti fotografie ad alta definizione, capaci di mostrare il gioiello meglio ancora di quanto si potrebbe fare semplicemente tenendolo in mano, così da apprezzarne e analizzarne ogni dettaglio. Visita il nuovo sito di Giorgio Visconti, e lasciati ammaliare dalla sua luce!