Come di consueto anche questo mese Microsoft ha rilasciato un pacchetto di patch per risolvere una serie di vulnerabilità dei propri sistemi operativi.


Se nei vostri computer Windows non avete attivato gli aggiornamenti automatici vi consigliamo caldamente di farlo perché le falle risolte questo martedi sono state ben 33 di cui una risalente ancora a Windows 95 e potenzialmente molto pericolosa.
 

patch_tuesday

Note tecniche:

Il bug più grave tra quelli coinvolti nel Patch Tuesday di novembre 2014 è sicuramente quello del bollettino MS14-066, un errore di codice presente all’interno del componente “secure channel” (schannel) usato per implementare le comunicazioni su protocolli sicuri Secure Sockets Layer e Transport Layer Security (TLS).

Si tratta di un baco serio, che affligge quasi ogni genere di piattaforma, sistema operativo o browser Web esistente, e nel caso di Windows si parla di conseguenze “catastrofiche” e della possibilità di eseguire codice malevolo da remoto inviando pacchetti di dati appositamente malformati.

Cosa aspetti, ci stai ancora pensando su? Corri ad aggiornare!!!

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Windows e l’importantissima Patch …

di Roberto Bottazzi tempo di lettura: 1 min