A partire dalla settimana di Ferragosto fino alla giornata di ieri, i nostri tecnici in collaborazione con la server farm,  hanno lavorato per effettuare un importante upgrade dei server dedicati sui quali ospitiamo i vostri siti.

L’upgrade è stato effettuato sia a livello di hardware, macchine più potenti, veloci e sicure, sia a livello di software e database che sono stati aggiornati all’ultima versione disponibile di PHP e MySQL.

Siamo intervenuti su quasi 500 siti che dovevano essere adeguati alle nuove versioni del linguaggio di programmazione e del database.

Abbiamo scelto un periodo dell’anno più tranquillo per la maggior parte dei clienti e una procedura più dispendiosa in termini di tempo, ma che ha evitato la perdita di email e ha fatto sì che i siti rimanessero sempre online.

Ci sono stati soltanto 2-3 casi particolari che hanno creato qualche problema e ci scusiamo con quei clienti per qualche ora di funzionamento non perfetto del sito, ma l’aggiornamento era di fondamentale importanza per mantenere una qualità elevata del servizio hosting e doveva essere assolutamente effettuato.

Ringraziamo per la collaborazione e rimaniamo a disposizione per qualunque informazione o chiarimento.

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Upgrade server web completato!

di Luca Bertelli tempo di lettura: 1 min