Threedifferent è un sito che propone abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori brand a livello mondiale.

Il titolare del progetto Threedifferent, ci ha contattato con l’obiettivo di sviluppare una nuova piattaforma e-commerce, che gli permettesse di fare un “salto tecnologico” rispetto alla vecchia soluzione adottata, che prevedeva diversi processi da eseguire manualmente e con elevata probabilità di errore.

A livello promozionale inoltre era necessario impostare una campagna di web marketing, volta a promuovere il brand e i prodotti proposti.
 

realizzazione commercio elettronico threedifferent
 

L’azienda ha un magazzino centrale e 5 punti vendita.

Abbiamo sviluppato la soluzione PrestaPos, che è stata attivata nei punti cassa dei vari negozi e grazie all’integrazione con l’e-commerce Prestashop, permette la gestione condivisa dei magazzini.

Questo significa che se ad esempio viene acquistato un prodotto che è presente come pezzo unico nel punto vendita di Verona, sulla cassa del negozio compare un alert che avvisa di mettere da parte quel prodotto specifico, perchè acquistato on-line e fino a che non viene data conferma di aver eseguito l’operazione, l’operatività del pos è bloccata.

La nostra soluzione ha introdotto diversi automatismi che velocizzano il lavoro dello staff di threedifferent, oltre a permettere una gestione più puntuale dei resi e a ridurre drasticamente il margine di errore.

Per quel che riguarda il web marketing invece stiamo procedendo all’ottimizzazione SEO del sito web e a breve partirà campagna Adwords e Google Shopping, oltre a diverse altre attività che riguardano monitoraggio, ottimizzazione delle conversioni e promozione su altri canali.
 

e-commerce threedifferent con gestione cassa prestapos
 

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Threedifferent il nuovo e-commerce Prest…

di Davide Raimondi tempo di lettura: 1 min