Per il Covid-19 siamo operativi in smart working, per informazioni commerciali contattate il 3470119984

Non un semplice negozio online. Stilo&Stile, come spiegano nella pagina About i loro amministratori, è piuttosto «una manifesto di amore incondizionato verso il prodotto».

Sì, perché qui non si parla di un prodotto qualsiasi. Su questo nuovo e-commerce appena uscito dalle officine Pronesis si vendono infatti penne, penne stilografiche in primis. Di tutti i tipi: con il corpo in resina, in marmo, in legno, in acciaio inossidabile, in madreperla, in ebanite, in ottone, in alluminio, in cellulosa e via dicendo, con pennini rigidi, flessibili, carenati, e con finiture in oro, bronzo, rodio, titanio, e più chi ne ha, più ne metta.

Scorrendo tra una pagina e l’altra di questo nuovo portale di vendita la dichiarazione d’amore che i ragazzi di Stilo&Stile hanno fatto nei confronti del loro prodotto è palese. D’altronde non si tratta di novellini: fin dal 2004, infatti, Stilo&Stile è uno store fisico, localizzato per l’esattezza in Via Gallia, 101/a, Roma.

stiloestile commercio elettronico

Ma chi, nel 2019, decide volontariamente di acquistare una penna stilografica? Si tratta infatti di uno strumento che i più fanno risalire ai tempi della scuola, quando alla minima disattenzione l’inchiostro macchiava i fogli, le mani e, ahimè, talvolta persino i vestiti. Non è un caso se tanti di noi, usciti dalle scuole e tolto il grembiule, si sono gettati senza rimpianti – e senza guardarsi alle spalle – sulle roller e sulle penne a sfera (che peraltro campeggiano anche loro, in vendita, su Stilo&Stile).

Eppure… eppure negli ultimi anni, come risposta netta all’impennata dell’era digitale, c’è stata una marcata tendenza a ritornare verso la scrittura a mano di qualità, fatta non con una semplice Bic, quanto invece con una penna capace di emozionare,e , se usata bene, in grado di regalare una scrittura fluida, scorrevole e ricca di sfumature. Insomma, negli ultimi anni c’è stata una grande riscoperta delle penne stilografiche: lo store Stilo&Stile si è fatto bardo di questa rinascita, portando online penne di qualità, artigianali e innovative.

L’esperto, in questo portale di vendita, può trovare penne ricercate, rare e ambiziose. Chi invece fa i suoi primi passi nel mondo della calligrafia e delle stilografiche può affidarsi a quelli che sul portale vengono definiti modelli entry-level, più semplici.

scheda prodotto stiloestile prestashop

Ma su questo portale non si trovano solo stilografiche. Il comodo menu che campeggia in homepage guida infatti gli utenti nelle altre categorie dell’e-commerce, tra penne roller, penne a sfera, matite, inchiostri, carta e accessori vari. Due i fil rouge a collegare il tutto, ovvero la scrittura a mano e, ovviamente, lo stile.

In questo portale il digital interviene per riportare sotto gli occhi di tutti un modo antico e affascinante: i prodotti vengono presentati su sfondo bianco e sgombro, per esaltarli al meglio e per non rubare loro il palcoscenico, con la possibilità di ingrandire a dismisura le fotografie delle penne per scoprire e valutare ogni minimo dettaglio prima dell’acquisto.

Basta dare un’occhiata alle affascinanti immagini su Stilo&Stile per dimenticarsi di qualsiasi brutto ricordo infantile legato alle penne stilografiche!

stiloestile ottimizzazione delle conversioni

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Stilo&Stile: un e-commerce nuovissim…

di Davide Raimondi tempo di lettura: 2 min