Proponiamo programmi gestionali per tenere sotto controllo e monitorare la contabilità, le vendite, i bilanci e gli acquisti aziendali

Caratterizzati da una notevole semplicità di utilizzo e da molteplici possibilità di personalizzazione, che li rendono adattabili alle esigenze più differenti, i software gestionali proposti da Pronesis permettono di risparmiare tempo e denaro.

Le nostre certificazioni

Per le aziende che necessitano di programmi gestionali a Bologna, dunque, Pronesis rappresenta la soluzione più indicata, visto da che oltre dieci anni è concessionaria autorizzata di Passepartout, linea di software gestionali in grado di soddisfare le necessità più diverse per aziende di ogni settore. Tramite Pronesis, le aziende possono usufruire di software gestionali a Bologna che fanno della semplicità e dell’immediatezza i propri punti di forza: è il caso, per esempio, di Passepartout Mexal, programma installabile su server in azienda e compatibile con i dispositivi mobili più diffusi, vale a dire gli smartphone e i tablet che si basano su sistema operativo iOS e Android.

Poter contare su software gestionali a Bologna vuol dire avere un grande vantaggio, pratico ed economico, rispetto alla concorrenza: ottimizzando (cioè riducendo) i tempi necessari per il controllo degli acquisti, dei bilanci, dei movimenti eccetera, si possono sfruttare le risorse (economiche e umane) in altro modo.

I programmi gestionali messi a disposizione da Pronesis si occupano, tra l’altro, di contabilità generale (e quindi della gestione degli incassi, dei cespiti, dei pagamenti, delle scadenze, dei flussi di cassa, dei conti), permettendo di inserire le anagrafiche degli agenti, dei fornitori e dei clienti e di monitorare e utilizzare i libri contabili e fiscali. Grande attenzione, naturalmente, viene riservata ai versamenti delle sanzioni, delle imposte e delle tasse (di tutti gli adempimenti fiscali nel complesso), ai bilanci di esercizio (dei quali può essere eseguita l’analisi patrimoniale), ai bilanci di verifica e ai saldi contabili.

E non è finita qui! Esistono infatti diversi moduli aggiuntivi in grado di indirizzare ulteriormente il software gestionale verso i tuoi specifici obiettivi di business


 Software Raccolta Ordini >

Il modulo assolve alla funzione fondamentale di raccolta ordini e fornisce all’agente tutte le informazioni necessarie – prima, durante e dopo la visita al cliente – allo scopo di migliorare il processo di vendita, ridurre i tempi di raccolta, aumentare il numero di righe e il numero di clienti visitati, trasferire al cliente una immagine di efficienza, attenzione al servizio e velocità.

APPROFONDISCI


 Controllo di gestione >

Il modulo consente di determinare in modo efficace le strategie aziendali, offrendo informazioni precise a supporto della Direzione. Sono previste rilevazioni di tipo contabile come la gestione delle movimentazioni di costi e ricavi e delle attività e passività inerenti a una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonché rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro.

APPROFONDISCI


 Mexal Commerce – Integrazione con siti ecommerce >

Mexal Commerce nasce dall’esigenza di poter gestire un sito di commercio elettronico integrato con Mexal. Una semplice interfaccia consente di gestire tutte le informazioni che verranno pubblicate sul sito, come le anagrafiche articoli, le immagini, la disponibilità dei prodotti e molto altro ancora.

APPROFONDISCI


 Gestione di Magazzino e inventario su terminali portatili – Pocket inventory >

L’esigenza di gestire la logistica di magazzino in modo rapido ed integrato ha dato origine al progetto Pocket Inventory.
Questo applicativo  opera in tempo reale sul magazzino, l’inserimento di un nuovo documento o la revisione di uno esistente avvengono quindi immediatamente.

APPROFONDISCI

 Passepartout Business Intelligence >
Consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’azienda quotidianamente elabora, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche. Risponde alle esigenze di business intelligence di tutte le tipologie di aziende, offrendo analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni. In azienda è uno strumento fondamentale per la direzione commerciale-marketing e per quella amministrativa.

APPROFONDISCI

 Software Tentata Vendita >
La soluzione permette di gestire la tentata vendita ed offre la possibilità di effettuare incassi, immediati o differiti, e di integrare codici a barre per prodotti e lotti. Permette anche la gestione di vendite con più lotti dello stesso prodotto, garantendone la tracciabilità grazie all’utilizzo di barcode GS1128.

APPROFONDISCI

 Docuvision Workflow Digitale – Archiviazione elettronica dei documenti >
Tramite il modulo Docuvision Workflow Digitale, Passepartout Mexal memorizza e digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. Le funzioni per l’archiviazione ottica sostitutiva consentono di apporre ai documenti la firma digitale tramite gli Enti Certificatori – InfoCamere e Poste Italiane – e di archiviare le immagini ed i file contenuti nei documenti con  marcatura temporale del relativo volume. Il modulo gestisce anche la Fatturazione Elettronica, consentendo l’apposizione della firma digitale e la trasmissione telematica al destinatario di ciascuna fattura/nota di credito emessa.

APPROFONDISCI

I software gestionali offerti da Pronesis si rivelano prodotti intuitivi e facili da utilizzare, contraddistinti da affidabilità e completezza e capaci di adattarsi alle imprese più diverse, di piccole o grandi dimensioni, così da soddisfare le necessità anche delle aziende più strutturate.

Per l’assolvimento di tutti i compiti e gli obblighi di natura amministrativa, fiscale e contabile, poter contare su un programma gestionale vuol dire avere la possibilità di investire e ottimizzare gli sforzi produttivi.

Avere un software gestionale a Bologna permette – in sintesi – di ottenere un vantaggio competitivo molto rilevante sulla concorrenza sia dal punto di vista commerciale, sia dal punto di vista strategico.

Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia

Peruzzo
Lacertosus
Glamsport
Valuer
Wendy Trendy
kiteworldshop
Design Republic
Peroni snc
Il mondo del barbecue
Momarte
Slam Jam
Pilot
Penn-rich
CAM
Frutta e bacche
Landi Renzo
HiNelson
Officina Naturae
Il lavoro svolto è stato ottimo e curato nei particolari

Persone molto competenti e focalizzate su ogni singolo aspetto per incontrare le esigenze dei clienti più esigenti. La mia azienda si è affidata alla creazione del sito e alla gestione degli aspetti di marketing e monitoraggio. Il lavoro svolto finora è stato ottimo e curato nei particolari, ciò ci ha permesso di ottenere risultati in crescita fin da subito.

Manes Castagnari
Competenza, precisione e passione

È questo il mix che tutto il team di Pronesis, fin dal primo giorno, ha dedicato al nostro progetto.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: un e-commerce moderno, semplice, dalla forte identità visiva e soprattutto fruibile da mobile.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli, e su questo aspetto Pronesis è una garanzia.

Francesca e Pietro
Si contraddistinguono per gentilezza e disponibilità, le distanze con loro si annullano!

La nostra esperienza? Che dire, da Pronesis si trovano dei veri professionisti che ti seguono passo passo nel tuo progetto.

Davide, Andrea, Matteo, Roberto, Luca, Emanuele e tanti altri ci hanno formato e preparato ad affrontare questa esperienza UNICA, hanno soddisfatto le nostre richieste e realizzato proprio quello che volevamo.

Marcello Labruna
Pronesis è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle

Quando avevo in mente HiNelson temevo di non riuscire a trovare partner che potessero soddisfare tutte le mie aspettative. Invece poi ho trovato Luca, Matteo, Alessandro ed Andrea.

Ci sono due strade da seguire al giorno d'oggi: progettare aziende Costumer oriented oppure rinunciare al mercato. Pronesis ha scelto la prima strada ed è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle.

Eleonora Peroni
Professionisti seri e preparati

Professionisti seri e preparati, penso sia questa la migliore caratteristica di Pronesis.

Nel mondo del web girano molte persone approssimativamente preparate che fanno perdere tempo e denaro, ma non è il caso di questa agenzia che, alla fine, fa la differenza!

Daniele Valente
Una scelta giusta!

Grazie al Team di Pronesis siamo riusciti a realizzare un sito e-commerce molto intuitivo e diretto. Soddisfatti sia dal punto grafico che di back office!

I risultati positivi non si sono fatti attendere molto, abbiamo incrementato il volume dei nostri affari ed abbiamo aumentato considerevolmente i contatti.

Un Partner su cui contare e su cui fare affidamento per il futuro.

Grazie Ragazzi!

Alessio Sturaro
Le vostre idee con Pronesis si sviluppano ed evolvono!

In particolare il nostro progetto di e-commerce necessitava di specifiche implementazioni e di una gestione degli attributi molto "profonda".

Ci siamo presentati al team di Pronesis con delle possibili soluzioni, grazie alla loro preparazione e professionalità in tutti campi, grafico – software e marketing, abbiamo ottenuto il miglior risultato ottimizzando risorse e tempo!

Un Grazie Speciale

Last edit: