Lo sapevi che Alessandro Gassmann, il famosissimo attore romano, cura una sorta di rubrica settimanale sul suo profilo Twitter, in cui, con l’aiuto degli esperti del Kyoto Club, racconta le storie di imprese particolarmente ecosostenibili e di successo? No? Fa lo stesso, te lo diciamo noi di Pronesis.

Ma ovviamente abbiamo anche qualcos’altro da dirti: in una di queste sue uscite, l’attore ha definito ‘certosini della sostenibilità’ i titolari di Officina Naturae, per poi premiarli come ‘Green Heroes‘ in occasione del Festival Circonomia.

Ecco, potresti domandarti perché ti stiamo raccontando tutto questo. É forse perché siamo dei grandi fan di Alessandro Gassmann? È forse perché siamo particolarmente attenti all’ambiente? Rispondiamo con un sì deboluccio e con un sì tonante. In realtà, però, abbiamo citato questo episodio perché abbiamo avuto l’onore di sviluppare il nuovo e-commerce di Officina Naturae, un’azienda che da più di quindici anni progetta, produce e vende cosmetici e detergenti sicuri per l’uomo e per l’ambiente.

Officina Naturae company profile

Come ogni azienda che si rispetti – dai tempi della Silicon Valley in poi è sempre così – Officina Naturae è nata in un garage, dove Silvia e Luca, i due fondatori, hanno iniziato a impilare prodotti, aspirazioni e ideali, dando vita a una realtà oggi apprezzatissima. Ma cosa si può acquistare online, dunque, sul portale di vendita di Officina Naturae? Detergenti e creme per l’igiene e per la cura dei più piccoli e persino detergenti per animali.

Non si tratta, del resto, dei soliti prodotti. Silvia, Luca e i collaboratori si impegnano infatti particolarmente per tutelare l’ambiente, proponendo prodotti non solo ecosostenibili, ma anche etici, con un impatto positivo sulla comunità.

Da parte nostra, noi di Pronesis abbiamo sviluppato un portale in linea con questa impresa: si tratta di un e-commerce estremamente pulito, che fa scivolare dolcemente i visitatori tra una pagina e l’altra, invitandoli a scoprire tutti i nuovi ed eccellenti prodotti del brand.

Uno spazio importante, accanto al negozio vero e proprio, è affidato al blog dell’azienda, che ha il ruolo di spiegare i modi migliori per scegliere e usare i prodotti ecosostenibili per l’igiene e per la cosmetica, nonché di svelare le ultime novità dell’azienda. Il nostro impegno, come sempre, è stato quello di sviluppare un portale bello, funzionale, veloce, semplice da usare sia per i titolari che per gli utenti, che sappia presentare al meglio i prodotti.

Facci una capatina e, magari dopo aver infilato nel carrello qualche prodotto rigorosamente green, facci sapere se questo nuovo portale ti piace!

Officina Naturae e-commerce

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Officina Naturae: un e-commerce sostenib…

di Davide Raimondi tempo di lettura: 2 min