Ha appena suonato il campanello dell’ufficio: è il corriere ed oggi è il giorno di consegna dei nuovissimi biglietti da visita, li abbiamo stampati online in capo al mondo (quanti modi per abbattere i costi..). Naturalmente siamo tutti curiosi di vedere come sono venuti, e difatti ci si accalca per essere i primi a scartarli, ognuno si è fatto i propri, ed ognuno torna nella sua postazione con una punta di soddisfazione e tanti, tantissimi biglietti in mano.

Qualcuno dice “bellissimi!“, qualcuno “ci impiegherò 3 vite a distribuirli“, qualcuno non vede l’ora di consegnare il primo (e l’ha già fatto! è entrato il primo cliente!), e fu così che comunque ognuno ebbe la propria parte.
 

biglietti_visita
 

Abbiamo fatto tanto per uniformarli (chi ha 3 cognomi, chi ha abbondanza di titoli, chi è geloso delle iconcine del collega), e dunque ora sono in linea con tutta l’immagine grafica che abbiamo studiato in questo 2014.
 

icone
 

Ora sito, firme email, immagini social, corporate image e perchè no, anche le porte, è tutto coordinato! Anzi, no, non ci siamo fermati di certo, e si sta già pensando a fare un’upgrade all’arredamento dell’ufficio, stiamo ragionando su quadri e quadretti. Quando avremo anche quelli vi inviteremo a visitarci.

Ecco, dietro a tutto ciò – che rappresenta solo la parte finale – c’è stato il costante lavoro di squadra del nostro reparto grafico e comunicativo, che dopo vari brainstorming, tazzone di caffè e 1000 idee ha sviluppato la versione finale.
 

biglietti
 

Si è passati dall’arancio, al grigio antracite, per un attimo al bianco, si è vista una versione argento, no un momento, di nuovo una versione arancio, ma ora è fronte-retro, e poi spunta una versione quadrata, ma alla fine si torna al classico formato carta di credito, quindi arancio e bianco. Perfetto.

Il nostro nuovo logo rifatto ed in bella vista, qualche riga di codice come tributo ai nostri tecnici e per finire tutte le declinazioni per i vari componenti della banda.

Il lavoro è approvato, con un mood che si lascia una bella scia di versioni.
E anche questa è fatta!
 

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

I nuovi biglietti da visita: d…

di Emanuele Gnani tempo di lettura: 1 min