Con il Controllo di Gestione viene monitorato il conto economico e lo stato patrimoniale, ma non solo, perché tramite tale processo sono effettuate rilevazioni di tipo contabile (come la gestione delle movimentazioni di costo/ricavo e delle attività/passività inerenti una commessa, un’area di competenza o entrambe), nonché rilevazioni di tipo gestionale (ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro).

Le nostre certificazioni

Per tutte le aziende

Target di mercato

Non esistono aziende che per settore merceologico o dimensione siano pregiudizialmente escluse dall’uso di un sistema di Controllo di Gestione; tutte le aziende hanno l’esigenza, anche inespressa, di gestire in maniera efficiente il business :

  • aziende commerciali che lavorano su commessa e integrano la vendita di prodotti con la fornitura di servizi accessori, come installazione e/o addestramento oppure rivendono prodotti non standard di cui curano, su ordine del Cliente,il reperimento e il trasporto fino a destinazione
  • aziende produttive che lavorano su commessa per produzioni specifiche del Cliente, produzioni “ripetitive” (spesso anche in conto lavoro), produzioni di macchinari complessi (linee robotizzate, gru, ecc.) e opere di edilizia
  • aziende di servizi che non lavorano necessariamente su commessa, ma vogliono monitorare le consulenze prestate ai Clienti, attribuendo costi e ricavi per area di competenza

Siamo disponibili senza impegno ad una dimostrazione GRATUITA on-line o direttamente presso la Vostra azienda, delle funzionalità e potenzialità del software.

Principali funzionalità

In sintesi il modulo di controllo gestione permette di:

  • Monitorare e controllare i costi
  • Verificare l’efficienza dei processi aziendali
  • Programmare le attività
  • Controllare lo svolgimento dei compiti assegnati
  • Valutare i risultati economici ottenuti
  • Accertare la congruità dei prezzi di vendita
  • Rilevare il valore delle rimanenze di magazzino

I vantaggi

Tra i principali vantaggi del modulo di controllo gestione:

  • Scoprire quali sono i prodotti/clienti che contribuiscono all’utile/perdita d’esercizio
  • Calcolare i costi delle materie prime e delle lavorazioni esterne per ogni linea di prodotto
  • Conoscere esattamente quali sono i costi di manodopera diretta per ogni linea di prodotto
  • Confrontare i dati consuntivi con quelli di budget – per esempio “break even point”

Le numerose funzionalità del software gestionale Passepartout Mexal BP, si possono estendere sulla base delle vostre specifiche esigenze, sia grazie alla possibilità di personalizzare il programma, sia grazie ai moduli aggiuntivi rilasciati da Passepartout, come ad esempio il controllo di gestione, o realizzati su misura dal nostro staff di programmatori.

Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia

Peruzzo
Lacertosus
Glamsport
Valuer
Wendy Trendy
kiteworldshop
Design Republic
Peroni snc
Il mondo del barbecue
Momarte
Slam Jam
Pilot
Penn-rich
CAM
Frutta e bacche
Landi Renzo
HiNelson
Officina Naturae
Il lavoro svolto è stato ottimo e curato nei particolari

Persone molto competenti e focalizzate su ogni singolo aspetto per incontrare le esigenze dei clienti più esigenti. La mia azienda si è affidata alla creazione del sito e alla gestione degli aspetti di marketing e monitoraggio. Il lavoro svolto finora è stato ottimo e curato nei particolari, ciò ci ha permesso di ottenere risultati in crescita fin da subito.

Manes Castagnari
Competenza, precisione e passione

È questo il mix che tutto il team di Pronesis, fin dal primo giorno, ha dedicato al nostro progetto.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: un e-commerce moderno, semplice, dalla forte identità visiva e soprattutto fruibile da mobile.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli, e su questo aspetto Pronesis è una garanzia.

Francesca e Pietro
Si contraddistinguono per gentilezza e disponibilità, le distanze con loro si annullano!

La nostra esperienza? Che dire, da Pronesis si trovano dei veri professionisti che ti seguono passo passo nel tuo progetto.

Davide, Andrea, Matteo, Roberto, Luca, Emanuele e tanti altri ci hanno formato e preparato ad affrontare questa esperienza UNICA, hanno soddisfatto le nostre richieste e realizzato proprio quello che volevamo.

Marcello Labruna
Pronesis è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle

Quando avevo in mente HiNelson temevo di non riuscire a trovare partner che potessero soddisfare tutte le mie aspettative. Invece poi ho trovato Luca, Matteo, Alessandro ed Andrea.

Ci sono due strade da seguire al giorno d'oggi: progettare aziende Costumer oriented oppure rinunciare al mercato. Pronesis ha scelto la prima strada ed è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle.

Eleonora Peroni
Professionisti seri e preparati

Professionisti seri e preparati, penso sia questa la migliore caratteristica di Pronesis.

Nel mondo del web girano molte persone approssimativamente preparate che fanno perdere tempo e denaro, ma non è il caso di questa agenzia che, alla fine, fa la differenza!

Daniele Valente
Una scelta giusta!

Grazie al Team di Pronesis siamo riusciti a realizzare un sito e-commerce molto intuitivo e diretto. Soddisfatti sia dal punto grafico che di back office!

I risultati positivi non si sono fatti attendere molto, abbiamo incrementato il volume dei nostri affari ed abbiamo aumentato considerevolmente i contatti.

Un Partner su cui contare e su cui fare affidamento per il futuro.

Grazie Ragazzi!

Alessio Sturaro
Le vostre idee con Pronesis si sviluppano ed evolvono!

In particolare il nostro progetto di e-commerce necessitava di specifiche implementazioni e di una gestione degli attributi molto "profonda".

Ci siamo presentati al team di Pronesis con delle possibili soluzioni, grazie alla loro preparazione e professionalità in tutti campi, grafico – software e marketing, abbiamo ottenuto il miglior risultato ottimizzando risorse e tempo!

Un Grazie Speciale

Last edit: