Chi intende puntare sull’e-commerce a Bologna, dunque, può affidarsi a Pronesis, che gestisce portali di qualunque settore, forte di un’esperienza che parte dal 2000 per progetti sia a livello nazionale che internazionale.

Le nostre certificazioni

D’altra parte il commercio elettronico costituisce un’opportunità ormai irrinunciabile nell’epoca attuale, caratterizzata da un numero sempre maggiore di utenti del web che sfruttano la Rete per compiere i propri acquisti saltando l’intermediazione dei negozi fisici. Vale la pena, dunque, prendere atto dei cambiamenti in corso in ambito commerciale e adeguarsi.

La creazione di siti e-commerce a Bologna proposta da Pronesis si basa sulla messa a punto di schede prodotto dettagliate e precise, sulla scelta di temi grafici e colori personalizzati e sulla configurazione di plugin e moduli aggiuntivi, che consentono di sfruttare numerose potenzialità: dalla gestione della raccolta punti all’ integrazione con Google Shopping, dalla possibilità di eseguire il login da Google e Facebook all’ intersezione con Amazon e eBay.

Naturalmente, per fare sì che il sito di e-commerce a Bologna (e nel resto d’Italia) venga conosciuto, è necessario che esso sia pubblicizzato, o comunque ottimizzato per Google e gli altri importanti motori di ricerca: Pronesis si occupa anche di questo aspetto, grazie al suo team di professionisti impegnato nell’individuazione delle parole chiave, delle categorie e delle sottocategorie indispensabili per permettere al sito di apparire nei primi risultati di ricerca degli utenti della Rete.

Pronesis sfrutta la qualità e la facilità di utilizzo di PrestaShop, piattaforma che si caratterizza per più di 120.000 siti di e-commerce attivi e che propone funzionalità indispensabili per semplificare la navigazione degli utenti.

Azienda certificata PrestaShop Siamo tra le prime agenzie certificate PrestaShop in Italia e possiamo personalizzare i siti ecommerce modificandoli o aggiungendo nuove funzionalità, grazie alle competenze maturate dal 2000 ad oggi con progetti sia su mercati nazionali che internazionali.

La creazione di siti e-commerce a Bologna diventa, quindi, facile e proposta ad un prezzo concorrenziale, anche in virtù della squadra di programmatori, web designer e commerciali costantemente a disposizione del cliente per l’implementazione di nuove funzionalità, la modifica di particolari caratteristiche o la semplice assistenza.

Ogni aspetto, nella gestione dei siti di commercio elettronico, viene curato nei minimi particolari: non ultimo quello della sicurezza, che naturalmente è fondamentale in un portale in cui avvengono transazioni economiche.

Grazie a Pronesis i siti di e-commerce a Bologna e nel resto d’Italia potranno distinguersi dalla concorrenza per una gestione del catalogo intuitiva e ottimale, con la possibilità di impostare le categorie di prodotti, le offerte speciali e gli attributi più importanti, ma anche per la sincronizzazione e l’esportazione di dati e una grafica assolutamente intrigante.

Non va dimenticato, infatti, l’aspetto estetico: in un portale di e-commerce le schede dei prodotti devono risultare facilmente comprensibili, chiare e in grado di catturare l’attenzione dei visitatori (per esempio, l’immagine del prodotto può essere zoomata o vista da angolazioni diverse). Scegliere Pronesis vuol dire poter contare su tutte queste caratteristiche e funzionalità.

sella L’elevato livello di conoscenza della piattaforma ci ha permesso di sviluppare diversi addon Prestashop originali, acquistabili direttamente sullo store della community internazionale.  Scopri di più cliccando qui

Realizzazione siti ecommerce, i 5 punti di forza di Pronesis:

  • grafica personalizzata per ogni e-commerce
  • schede prodotto curate in ogni dettaglio
  • attivazione e configurazione di decine di moduli e plugin aggiuntivi (integrazione ebay, amazon, google shopping, gestione raccolta punti, login da facebook e google)
  • ottimizzazione per Google e i principali motori di ricerca
  • possibilità di integrazione con software gestionali

Aggiornamento costante del motore ecommerce per garantire sicurezza e nuove funzionalità

L’aggiornamento di queste piattaforme ecommerce è di fondamentale importanza per garantire un alto livello di sicurezza e l’utilizzo delle ultime funzionalità rilasciate, ci occupiamo quindi anche di aggiornare periodicamente i software all’ultima versione rilasciata. Dopo la pubblicazione del sito di commercio elettronico, lo staff di commerciali, web designer e programmatori, sarà sempre a tua disposizione per assistenza, modifiche o implementazione di nuove funzionalità.

Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia

Manes Castagnari
Competenza, precisione e passione

È questo il mix che tutto il team di Pronesis, fin dal primo giorno, ha dedicato al nostro progetto.

Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: un e-commerce moderno, semplice, dalla forte identità visiva e soprattutto fruibile da mobile.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l'attenzione ai dettagli, e su questo aspetto Pronesis è una garanzia.

Marcello Labruna
Pronesis è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle

Quando avevo in mente HiNelson temevo di non riuscire a trovare partner che potessero soddisfare tutte le mie aspettative. Invece poi ho trovato Luca, Matteo, Alessandro ed Andrea.

Ci sono due strade da seguire al giorno d'oggi: progettare aziende Costumer oriented oppure rinunciare al mercato. Pronesis ha scelto la prima strada ed è perfettamente riuscita a capire le nostre esigenze, ancor meglio a soddisfarle.

Eleonora Peroni
Professionisti seri e preparati

Professionisti seri e preparati, penso sia questa la migliore caratteristica di Pronesis.

Nel mondo del web girano molte persone approssimativamente preparate che fanno perdere tempo e denaro, ma non è il caso di questa agenzia che, alla fine, fa la differenza!

Daniele Valente
Una scelta giusta!

Grazie al Team di Pronesis siamo riusciti a realizzare un sito e-commerce molto intuitivo e diretto. Soddisfatti sia dal punto grafico che di back office!

I risultati positivi non si sono fatti attendere molto, abbiamo incrementato il volume dei nostri affari ed abbiamo aumentato considerevolmente i contatti.

Un Partner su cui contare e su cui fare affidamento per il futuro.

Grazie Ragazzi!

Alessio Sturaro
Le vostre idee con Pronesis si sviluppano ed evolvono!

In particolare il nostro progetto di e-commerce necessitava di specifiche implementazioni e di una gestione degli attributi molto "profonda".

Ci siamo presentati al team di Pronesis con delle possibili soluzioni, grazie alla loro preparazione e professionalità in tutti campi, grafico – software e marketing, abbiamo ottenuto il miglior risultato ottimizzando risorse e tempo!

Un Grazie Speciale

Last edit: