Nel 2016 eravamo stati contattati da due ragazzi, Tiziano e Raffaello, per sviluppare un negozio online dedicati ai prodotti per l’arte. Oggi quell’e-commerce costruito con Prestashop, Momarte, è ormai un punto di riferimento essenziale in rete per professionisti dell’arte, illustratori, studenti e appassionati di pittura e di disegno. E di certo in questi 7 anni, di cose, ne sono cambiate parecchie: il loro catalogo si è ampliato a dismisura, il blog a supporto del negozio online conta centinaia di articoli, la loro comunità è sempre più numerosa e più coinvolta nelle loro attività e nelle nuove proposte.

Nello stesso periodo, Prestashop si è evoluto ulteriormente, le possibilità gestionali si sono moltiplicate, insieme peraltro alle esigenze di Tiziano e di Raffaello. Non è tutto qui: in questi anni anche l’utilizzo dei negozi online da parte del pubblico si è evoluto, insieme – come è giusto che sia – anche agli stili, ai trend e alle grafiche. Insomma, era arrivata l’ora di rinnovare questo portale di vendita.

E così abbiamo fatto, rinfrescando, riattrezzando e aggiornando il negozio online, senza però stravolgere la sua originale identità, quella che ha permesso a Momarte di arrivare in cima ai risultati dei motori di ricerca come in vetta ai pensieri dei tantissimi appassionati di disegno e di pittura in Italia. Ancora più di ieri, nella nuova versione di questo negozio online i protagonisti sono i prodotti per l’arte, che già dalla Homepage si mostrano in modo ordinato al pubblico, replicando quell’affascinante esperienza di scoperta che si vive solitamente nell’entrare nei negozi fisici di prodotti di disegno. In questo modo per i clienti di Momarte diventa possibile, a ogni visita del negozio, scoprire le novità del momento, le offerte, gli sconti e via dicendo.

Oltre 50 mila artisti hanno scelto di fare acquisti su Momarte in questi anni. Con questo attento rinnovo del negozio online potranno muoversi nello stesso ambiente precedente, ma in modo ancora più veloce, intuitivo e appagante.

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Rinnovo e-commerce: l’esempio di M…

di Alessandro Reali tempo di lettura: 1 min