Per il Covid-19 siamo operativi in smart working

Non si può certo dire che il 2020 sia stato clemente con il mondo dei ristoratori. Anzi, se ristoranti, bar, pub, osterie e trattorie dovessero individuare un annus horribilis su cui tracciare una grossa croce rossa, indubbiamente il prescelto sarebbe proprio l’anno che stiamo vivendo. Chiusure totali, orari ridotti, maggiore distanziamento dei tavoli, riduzione della capienza massima, limiti per il numero di persone ai tavoli, divieti di consumare al bancone: un incubo surreale fino al 2019, la triste realtà nel 2020.

L’unica via è stata quella di adattarsi, spesso con una grande creatività. Via i menu cartacei, sostituiti da quelli digitali. O, molto spesso, sale chiuse o a ranghi ridotti, ma servizio d’asporto e di consegna a domicilio potenziato, o magari messo a punto da zero per l’occasione. E di sicuro, da questo punto di vista, il monouso per la ristorazione ha avuto un ruolo centrale. Ma come dare il meglio ai propri clienti anche quando questi non possono accomodarsi in sala?

Il trucco sta nello scegliere dei materiali monouso funzionali, eleganti e di qualità, per presentare il prodotto come merita. Ed è questo che garantisce l’azienda bolognese Valuer, da oltre 25 anni impegnata proprio nella distribuzione di monouso per la ristorazione, con una gamma pressoché infinita di contenitori di tutte le forme e dimensioni, pensate per monoporzioni, finger food, pasti completi, street food e quant’altro.

Valuer non si limita però ai soli prodotti per l’asporto. Con il crescere della qualità dei prodotti, infatti, gli accessori monouso per la ristorazione hanno trovato sempre più spazio anche sulle tavole dei ristoranti: parliamo quindi di tovaglie in tessuto non tessuto, tovaglioli in cellulosa, bicchieri compostabili, piatti in cartoncino, posate e tanto altro.

Per permettere a tutti i ristoratori di selezionare i migliori accessori monouso per la tavola e per l’asporto, Valuer si è affidata a Pronesis, per la creazione di un nuovo e moderno e-commerce, capace di valorizzare al meglio i prodotti esposti. In queste ultime settimane ci siamo quindi impegnati per realizzare un e-commerce B2B in grado di esporre in modo assolutamente ordinato e intuitivo i tanti prodotti pensati per il mondo della ristorazione, così da permettere ai professionisti di scegliere in modo rapido, semplice e persino piacevole tutto il necessario per gestire al meglio la propria attività.

Abbiamo raggiunto questo scopo grazie a un’attenta alberatura dei contenuti, con una serie di categorie e filtri estremamente chiari, per permette di raggiungere subito il prodotto ricercato, senza rubare nemmeno un secondo di troppo al proprio core business.

Ti sfidiamo: quanto impiegherai per trovare dei bicchieri compostabili? Ti aspettiamo su Valuer!

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Valuer, l’e-commerce del monouso a…

di Luca Bertelli tempo di lettura: 2 min