Ferrero, Visa, Hugo Boss, Banca Sella, Nh Hotels, Vaillant, Fondazione Cariplo, P&G, Acqua di Parma: questi sono solamente alcuni dei grandi marchi che hanno chiesto il supporto di Maurizio La Cava, Co-Founder & CEO.

Ma chi è Maurizio, e cosa offre ai propri clienti? Il suo lavoro – e sono parole rigorosamente sue – è «dare voce alle idee delle persone tramite presentazioni efficaci».

Il presupposto di partenza è semplice: anche la migliore delle idee – un’idea di business per una startup innovativa, un nuovo sbalorditivo metodo di lavoro, una brillante e risolutrice procedura medica – resta del tutto impotente se non viene presentata, spiegata e condivisa nel modo giusto. Il successo, dunque, non dipende solamente dalla bontà della propria intuizione, dalla portata della propria innovazione o dalla specializzazione delle proprie competenze: una presentazione concepita e realizzata male può compromettere la più promettente delle idee.

sito istituzionale Maurizio la cava WordPress

Ed è qui, per l’appunto, che si inserisce il dream team di Maurizio La Cava, composto soprattutto da Lean Presentation Designer, e quindi da grandi esperti in fatto di presentazioni efficaci secondo la metodologia Lean. Certo, per capire di cosa si tratta nel concreto sarebbe necessario leggere il libro “Lean Presentation Design- Creare una presentazione efficace in un batter d’occhio”, firmato ovviamente da Maurizio.

Perché ti parliamo di questa singolare impresa? Semplice: perché Pronesis ha appena lanciato il nuovo portale web mauriziolacava.com, uscito proprio in queste settimane dalla nostra officina di sviluppatori e web designer. E sì, lo ammettiamo, curare la presentazione online di un’impresa che si occupa proprio di presentazioni efficaci è stato entusiasmante, e ci ha inorgoglito non poco.

Visto il pubblico al quale fa riferimento, il portale non poteva che essere bilingue, con ogni singola risorsa presentata sia nella versione italiana che in quella inglese. Il sito web ha l’obiettivo di spiegare in pochi secondi qual è il focus di questa peculiare agenzia di consulenza: per farlo abbiamo messo in primo piano le parole e il pensiero di Maurizio, in modo da trasformare il portale stesso nel più efficace degli elevator pitch. Ci siamo riusciti? Scoprilo!

pagina about sito WordPress Maurizio La Cava

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

La presentazione online del presentatore…

di Matteo Toselli tempo di lettura: 1 min