Per il Covid-19 siamo operativi in smart working

Abbiamo avuto l’onore di collaborare con lo staff internazionale dell’European Personnel Recovery Centre, situato all’Italian Air Force Base di Poggio Renatico (FE), per la realizzazione del loro sito web istituzionale.

Il centro di cui fanno parte 7 nazioni (Italia, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Gran Bretagna e Spagna) si occupa del recupero di militari e civili in territorio ostile ed è il punto cruciale per la formazione, l’addestramento e la pianificazione delle missioni. Il loro motto è “That Others May Live

L’E.P.R.C. è stato costituito nel 2015, partendo dall’esigenza di creare un unico polo europeo unendo le capacità e competenze dei militari delle varie nazioni; il giorno dell’inaugurazione hanno partecipato il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, il Ministro della Difesa e molte altre autorità e si è tenuta un’esercitazione che ha coinvolto uomini e mezzi dell’Aeronautica Militare.

creazione sito web eprc

Per quel che riguarda il sito, nella cui home page è presente un video messo a disposizione dalla “Royal Netherlands Audio Visual Services”, è stato sviluppato con un sistema di gestione dei contenuti, per poter permettere l’aggiornamento del blog e delle varie pagine del sito.

Gli eventi sono gestiti con un calendario che abbiamo modificato per permettere una visualizzazione annuale di tutte le attività ed è presente un’area riservata allo staff.

Ringraziamo tutto lo staff dell’EPRC per averci scelto e per la preziosa collaborazione fornita per la creazione del loro sito web.

realizzazione sito eprc

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Creazione sito dell’ EPRC – …

di Stefano Vita Finzi Zalman tempo di lettura: 1 min