Chi ha occhio per gli elementi d’arredo più eleganti e iconici li ha visti in tante e diverse occasioni. Pensiamo alle lussuose vetrine di Barneys come a quelle dei più esclusivi negozi di Milano, di Parigi o di Londra. Ma pensiamo anche e soprattutto a grandi pellicole hollywoodiane, come i due capolavori tarantiniani “Bastardi senza Gloria”, “Django unchained”.

I mappamondi bar di Zoffoli sono arrivati ovunque nel mondo, seducendo interior designer, registi e intenditori. Il loro fascino è iniziato negli anni Cinquanta, quando Italo Zoffoli iniziò a intagliare a mano i primi mappamondi d’arredo, un’idea assolutamente originale che, oltre al successo di pubblico, gli valse il premio ‘Tornio d’oro’ del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

La fama e il prestigio dei mappamondi Zoffoli sono cresciuti senza interruzioni nel tempo, per sbarcare infine anche in rete con un e-commerce, un negozio online che presenta al pubblico mappamondi bar dal design antico, vintage o contemporaneo. Ma non è tutto qui. Zoffoli.com presenta infatti anche mappamondi d’arredo puri, da terra o da tavolo, nonché tele antiche, recuperando la grande passione del fondatore Italo per la cartografia.

Parliamo di oggetti evergreen, che vanno oltre le mode, oltre lo sviluppo tecnologico, che non smetteranno mai di sedurre chi è alla ricerca di elementi d’arredo ricercati e dall’alto valore artigianale. Gli e-commerce, al contrario, non possono permettersi il lusso di dimenticare gli ultimi sviluppi in fatto di tecnologia e di usabilità: il rischio è quello di ritrovarsi con un negozio online poco attraente, poco funzionale e poco pratico. Per questo motivo siamo stati contattati da Zoffoli per effettuare un restyling completo dell’e-commerce, per dare a questi mappamondi artigianali il lustro che meritano.

L’idea alla base del restyling è stata quella di esaltare i prodotti e, allo stesso tempo, accompagnare al meglio i clienti. Per aiutare al massimo gli utenti nella scelta del proprio mappamondo, abbiamo deciso di creare diversi percorsi di acquisto: chi ha già le idee chiare può accedere alla classiche categorie dell’e-commerce e usare i filtri per restringere via via il campo, per arrivare all’arredo desiderato; chi invece vuole essere guidato nell’acquisto può intraprendere dei percorsi alternativi, scegliendo per esempio i prodotti in base allo stile oppure, eventualmente, in base alla mappa o all’ambiente.

Acquistare un mappamondi Zoffoli online diventa così un’affascinante esperienza di scoperta, con la possibilità di scoprire ogni dettaglio dei prodotti messi in vendita. Questo grazie alle tante fotografie ad alta risoluzione, a delle schede tecniche estremamente dettagliate nonché grazie alla possibilità di confrontare comodamente e in modo automatico diversi prodotti tra loro.

Concediti qualche minuto, e scopri questi famosi capolavori d’artigianato su Zoffoli.com!  

 

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Il restyling dell’e-commerce Zoffo…

di Emanuele Gnani tempo di lettura: 2 min