Per il Covid-19 siamo operativi in smart working

Per portare le biciclette in vacanza, così da poter esplorare nuovi paesi in totale libertà, in mezzo alla natura. Ma anche per poter pianificare senza limiti i propri giri in bicicletta, alla conquista dei passi più famosi d’Italia, o per confrontarsi di volta in volta con percorsi freeride sempre nuovi. In tutti questi casi l’alleato che il ciclista va cercando è, ovviamente, il portabici, un vero must have.

E qui, lo sanno bene i ciclisti più sfegatati, si apre un vero universo! Ci sono i portabici da tetto e i portabici posteriori, quelli da installare sullo sportello del bagaglio e quelli da posizionare al gancio da traino. E soprattutto ci sono portabici di qualità e portabici che, beh, non rappresentano di certo un alloggio sicuro e duraturo per la bicicletta. Al momento del bisogno è dunque bene rivolgersi a chi di bici – e di portabici – se ne intende: Peruzzo è un’azienda di famiglia attiva nel mondo delle due ruote fin dal 1972, e che dal 1989 produce portabici, apprezzati in tutta Italia come anche all’estero.

Per poter soddisfare in modo rapido e veloce le richieste dei propri clienti, Peruzzo ci ha chiesto di sviluppare un nuovo e-commerce per la vendita dei suoi accessori per bici. L’obiettivo? Avere un negozio online user friendly, esteticamente intrigante – così come sono i prodotti Peruzzo – e capace di accompagnare gli utenti verso l’acquisto del più adatto tra i portabici.

Sì, perché scegliere il portabici più adatto per la propria auto non è facile come potrebbe sembrare, a partire dall’identificazione del portabici posteriore e delle barre portatutto idonee. Per spianare la strada ai clienti di Peruzzo – che da bravi ciclisti vogliono preservare l’energia fino al momento in cui iniziano a pedalare – abbiamo quindi messo a punto un configuratore ad hoc per scegliere i portabici posteriori e le barre, attraverso il quale è possibile visualizzare unicamente i prodotti compatibili con la propria auto, selezionando marca, modello, numero di porte e anno. Così si può avere la certezza di acquistare il prodotto giusto, con la massima soddisfazione del cliente. Niente male, no?

Vuoi dare un’occhiata all’ultimo e-commerce uscito dal nostro instancabile laboratorio? Collegati a Peruzzosrl.com: oltre ai portabici per auto potrai trovare anche portabici da parete e da pavimento, nonché i pratici Cool Bike Rack!

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Peruzzo, l’e-commerce di riferimen…

di Matteo Toselli tempo di lettura: 1 min