Anacardi giganti, noci di Macadamia, noci Pecan, nocciole italiane, pistacchi giganti, tutto il meglio della frutta secca. Ma anche ananas, mango, bacche di Goji, cocco, more, arancia, papaya e via dicendo, un’offerta imbattibile di frutta disidratata.

Il tutto, va detto, in grandi formati, per permettere agli appassionati di frutta secca e disidratata di ricevere a casa grandi quantità, riducendo allo stesso tempo al minimo sia i costi di spedizione, sia l’utilizzo di plastica per il packaging. E ancora, si parla di prodotti senza zuccheri e senza sali aggiunti, per promuovere uno stile di vita sano con il minimo della manipolazioni, senza compromettere le proprietà nutrizionali e organolettiche della frutta.

É questa, in poche parole, la carta d’identità dell’e-commerce Frutta e Bacche, uno store che una buona fetta del pubblico ha imparato a conoscere e ad amare già da diversi anni. Va detto che, da quando questo e-commerce è uscito dai laboratori dalla nostra agenzia web, ha saputo dare tante soddisfazioni non solo al pubblico, non solo ai gestori, ma anche a noi sviluppatori: lo store è infatti stato inserito tra le altre cose anche nella classifica dei migliori e-commerce d’Italia dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanzia.

Partendo dagli ottimi risultati raccolti negli ultimi anni, abbiamo accolto la richiesta del nostro cliente di rinnovare l’e-commerce, per renderlo più attuale, più aderente alle esigenze del gestore nonché ancora più intuitivo e facile da utilizzare. Una volta atterrati sulla home del sito, bastano pochi click e pochi secondi per riempire il carrello con frutta secca, frutta disidratata e semi e quindi per arrivare al pagamento, a garantire un’esperienza d’acquisto piacevole, serena e sicura.

Le recensioni dei clienti, nel tempo, hanno confermato la grande qualità dei prodotti e del servizio di Frutta e Bacche (si parla infatti di un voto medio di 9.7 su 10) e nello sviluppo del nuovo e-commerce ci siamo quindi concentranti per rinnovare lo store online proseguendo però sul medesimo tracciato, senza quindi discostarsi da quanto fatto finora e senza creare cambiamenti traumatici per la clientela fidelizzata.

Ma a garantire il successo dello store online Frutta e Bacche è soprattutto la bontà della frutta presentata nelle diverse categorie, in parallelo alla sostenibilità del prodotto stesso. L’e-commerce è infatti espressione del gruppo italiano Euro Company, con sede in provincia di Ravenna, che seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata fin dal 1979. Forte di oltre 300 dipendenti e di circa 400.000 consumatori che ogni giorno acquistano i suoi prodotti, il gruppo dal 2019 è diventato una società benefit, e dunque una realtà che affianca al profitto un secondo obiettivo basilare, ovvero il beneficio comune. Tra le iniziative introdotte da Euro Company per garantire il benessere della collettività c’è per esempio quella di destinare ogni anno il 10% degli utili a questa causa.

Piaciuto questo articolo? Perchè non leggi anche:

Last edit:

Passione per la frutta secca: il nuovo s…

di Matteo Toselli tempo di lettura: 2 min