Moderna, elegante ed esclusiva: così è la famosa boutique d’abbigliamento per lui e per lei Di Pierro Brand Store, nell’affascinante centro di Taranto, e così doveva essere anche il suo nuovo e-commerce.
Per questo i nostri sviluppatori e i nostri web designer si sono rimboccati le maniche e hanno creato un’ambientazione virtuale capace di riflettere fin dalla homepage la ricercata essenza del negozio.
Come diceva l’immortale Coco Chanel, «la moda passa, lo stile resta». E ne sono passate tantissime di mode da quando Lorenzo Di Pierro, nel 1947, ha aperto il suo negozio nel cuore pulsante di Taranto. Ma per l’appunto, sono cambiate le mode, sono cambiati i tessuti e le fantasie, senza però riuscire mai a scalfire lo stile raffinato imposto da Lorenzo Di Pierro già nei primi anni della sua attività: grande esperto di tessuti, egli divenne ben presto l’epicentro della moda maschile della città, offrendo di stagione in stagione una sorprendente gamma di prodotti di altissima qualità sartoriale.
L’attività passa poi nelle mani di Giovanni, che dal padre ha ereditato una marcata passione per la moda: sono anni di fervidi cambiamenti sulle passerelle della moda, e la boutique riesce ad anticipare i tempi inglobando anno dopo anno le migliori griffe, così da soddisfare anche i clienti più esigenti.
Negli anni Novanta i figli di Giovanni intuiscono che il mondo della moda sta mutando nuovamente in più direzioni, diventando sinonimo di stile di vita. Come e più di prima, il modo di vestire definisce l’individuo, che quindi sceglie determinati capi d’abbigliamento per esprimere se stesso. Convogliando queste nuove tendenze negli scaffali del proprio negozio ma senza mai venir meno allo stile portato avanti per tre generazioni, Lorenzo si orienta così verso un’offerta stilistica più fresca e giovane.
Dopo mezzo secolo di attività, il negozio si amplia e si apre anche alla moda femminile: con i suoi 450 metri quadrati, il nuovo Di Pierro Brand Store si dota anche di prestigioso reparto donna, così da poter finalmente offrire il meglio sia per lui che per lei. Abbigliamento maschile e abbigliamento femminile, due facce di quella stessa medaglia che è la moda, ben espresse anche nell’ideazione del nuovo e-commerce, che le pone fin da subito di fronte ai visitatori: appena atterrati sul portale, a sinistra si apre il camerino maschile, a destra quello femminile.
L’esperienza di acquisto in questo store online si fa così immediata e semplice, grazie alle grandi fotografie di altissima qualità che permettono agli utenti di analizzare nel dettaglio ogni singolo capo di abbigliamento. In un mix fatale tra haute-couture e easy to wear, nel negozio fisico come nell’e-commerce si possono trovare i brand più all’avanguardia e visceralmente fashion del panorama internazionale, da Neil Barrett a Philipp Plein, da Marc Jacobs a Stella McCartney.