La convenienza dei ricambi online: il nuovo e-commerce Trucks Italiana
La tua Panda ha bisogno di un nuovo carburatore? Loro possono fornirti il ricambio usato, originale, garantito e testato, e possono spedirtelo il giorno stesso.
La tua Panda ha bisogno di un nuovo carburatore? Loro possono fornirti il ricambio usato, originale, garantito e testato, e possono spedirtelo il giorno stesso.
Anacardi giganti, noci di Macadamia, noci Pecan, nocciole italiane, pistacchi giganti, tutto il meglio della frutta secca. Ma anche ananas, mango, bacche di Goji, cocco, more, arancia, papaya e via dicendo, un’offerta imbattibile di frutta disidratata.
Acquistare un profumo è un’esperienza inebriante e divertente, soprattutto quando è possibile muoversi tra le più diverse fragranze dei migliori marchi, consigliati da commesse e commessi esperti e disponibili. Il profumo, ancora prima di essere qualcosa da impacchettare e da acquistare, è una creazione unica, il frutto di un’arte per pochi, che sa esprimere di volta in volta note e sentori nuovi e differenti.
Il pubblico italiano apprezza sempre di più il commercio online, anche per quanto riguarda il comparto alimentare. Il salto in avanti, come è noto, è stato fatto durante la pandemia, e in particolar modo durante i mesi più duri dell’emergenza sanitaria, quando i movimenti dovevano essere ridotti al minimo.
Loro si occupano di arredare ambienti, e lo fanno da oltre cinquant’anni. Contano ben tre showroom in Italia, e uno all’estero, in Lussemburgo.
In alcuni casi un e-commerce non è sufficiente. Ci sono infatti business che necessitano anche di un sito istituzionale, di un portale attraverso il quale raccontare la propria storia, presentare i propri valori e illustrare in modo dettagliato i propri prodotti e servizi.
Quanto tipi di nastro adesivo conosci? Fino a qualche settimana fa, probabilmente, non saremmo stati in grado di nominare più di 5 o 6 tipologie diverse. Poi siamo stati contattati da ACIT – Advanced Commercial Industrial Tapes, e ci si è aperto un mondo.
Per portare le biciclette in vacanza, così da poter esplorare nuovi paesi in totale libertà, in mezzo alla natura. Ma anche per poter pianificare senza limiti i propri giri in bicicletta, alla conquista dei passi più famosi d’Italia, o per confrontarsi di volta in volta con percorsi freeride sempre nuovi. In tutti questi casi l’alleato che il ciclista va cercando è, ovviamente, il portabici, un vero must have.
Non si può certo dire che il 2020 sia stato clemente con il mondo dei ristoratori. Anzi, se ristoranti, bar, pub, osterie e trattorie dovessero individuare un annus horribilis su cui tracciare una grossa croce rossa, indubbiamente il prescelto sarebbe proprio l’anno che stiamo vivendo.
C’è chi, quando arriva nel reparto del supermercato dedicato agli shampoo e ai bagnoschiuma, va nel panico. Queste persone, soverchiate da cotanta offerta e da una totale mancanza di indicazioni, finiscono spesso per mettere nel carrello una bottiglietta a caso. Dall’altra parte, invece, c’è chi ha delle idee ben chiare, e che è quindi alla ricerca di una particolare maschera per capelli secchi, di uno specifico shampoo nutriente per capelli colorati, oppure di una tintura per capelli di una nuance particolarmente audace e fantasiosa.
La storia è nota e piuttosto comune: nel momento in cui si domanda il preventivo al meccanico per una riparazione, il totale è da far raddrizzare i capelli. Del resto, si sa, alla manodopera bisogna sommare l’acquisto dei pezzi nuovi, i quali – se originali – costano ancora di più. Non a caso, è veramente difficile vedere gente sorridente che esce dalle officine meccaniche, anche laddove lavorano i professionisti più capaci, più esperti, più simpatici e più cordiali.
Entrare in una boutique rappresenta un’esperienza decisamente differente dal visitare un semplice negozio d’abbigliamento.
Ferrero, Visa, Hugo Boss, Banca Sella, Nh Hotels, Vaillant, Fondazione Cariplo, P&G, Acqua di Parma: questi sono solamente alcuni dei grandi marchi che hanno chiesto il supporto di Maurizio La Cava,
Un e-commerce differente per un marchio unico. Wendy Trendy non è il solito brand di abbigliamento, e abbiamo voluto trasmettere la singolarità di questa azienda
Toglieteci tutto, ma non il caffè. Fatto con la moka, fatto al bar, fatto con la macchinetta dell’espresso: non importa come, basta che sia buono, che prima ci tenti con il suo aroma inconfondibile, e che poi ci soddisfi con il suo sapore forte e deciso.
Di e-commerce d’abbigliamento, in rete, ne esistono davvero molti, moltissimi. Come distinguersi quindi dai tanti e agguerriti concorrenti, così da riuscire a conquistare la propria fetta di pubblico?
Non un semplice negozio online. Stilo&Stile, come spiegano nella pagina About i loro amministratori, è piuttosto «una manifesto di amore incondizionato verso il prodotto».
Lo sapevi che Alessandro Gassmann, il famosissimo attore romano, cura una sorta di rubrica settimanale sul suo profilo Twitter, in cui, con l’aiuto degli esperti del Kyoto Club, racconta le storie di imprese particolarmente ecosostenibili e di successo? No? Fa lo stesso, te lo diciamo noi di Pronesis.
Praticamente tutti, subito dopo aver chiuso lo sportello, magari ancor prima di inserire la marcia, accendono l’autoradio.
Un gesto automatico, ormai inconsapevole, che si ripete tutte le volte.
Il vantaggio del fare shopping online è quello di accedere ad una varietà potenzialmente inaudita di prodotti: impossibile, nel vastissimo universo del web, non trovare l’oggetto che soddisfa i nostri desideri.
Districarsi tra i tanti prodotti per animali presenti in commercio non è affatto semplice. Tra le diverse scuole di pensiero, l’altissimo numero di marchi tra cui scegliere e i differenti trend del momento, si finisce spesso per perdere tempo prezioso alla ricerca del prodotto perfetto – tempo che magari si potrebbe dedicare proprio al divertimento insieme ai nostri amici a quattro zampe.
La nostra casa può essere pensata e realizzata come materializzazione della nostra personalità, dei nostri pensieri e del nostro carattere.
Vini cristallini, vini naturali, vini imprevedibili, vini che finiscono troppo presto, e ancora, vini artigianali, vini ancestrali, vini buoni da bere e belli da raccontare. Come diceva Jack Kerouac, del resto, «c’è saggezza nel vino».
Per mantenersi in ottima forma e scolpire il proprio fisico sono necessari passione e impegno, oltre alle giuste competenze e ai migliori strumenti. Per questo siamo andati subito d’accordo con i ragazzi di Lacertosus, brand specializzato nella produzione e nella vendita di attrezzi di training
20 società controllate, 700 dipendenti in stabilimenti sparsi in tutti e 5 i continenti, 60 anni di storia e soprattutto di successi: il Gruppo Landi Renzo è senza ombra di dubbio una realtà imprenditoriale fuori dal comune.
Banche, assicurazioni, società di consulenza, avvocatura, magistratura, carriera diplomatica… gli sbocchi lavorativi per chi si laurea in giurisprudenza, dopo un lungo iter formativo di esami pesanti e talvolta davvero tosti, non sono certo pochi, e fanno gola a tanti. Qualche mese fa Enrico Bertipaglia ha raggiunto l’agognata laurea in giurisprudenza
Moderna, elegante ed esclusiva: così è la famosa boutique d’abbigliamento per lui e per lei Di Pierro Brand Store, nell’affascinante centro di Taranto, e così doveva essere anche il suo nuovo e-commerce.
Quella costituita dalla frutta secca, dalla frutta disidratata, dai semi e dai superalimenti è una vera e propria isola felice del mercato alimentare, soprattutto grazie alle diete salutistiche e sostenibili che impazzano ai giorni nostri.
Finalmente la primavera è iniziata: le giornate si fanno via via più lunghe, i colori della natura diventano più vivaci e avvolgenti, il sole tanto desiderato riprende a riscaldare i nostri volti…
Tantissimi accessori per la cucina selezionati con cura ed attenzione: siamo lieti di presentare il nuovo e-commerce uscito dalla nostra instancabile fucina, dedicato completamente al mondo dei fornelli.
Un lieto annuncio per i naviganti della rete, ma non solo: nel mare magnum del web c’è un nuovo e-commerce, appena uscito dai nostri cantieri. Si chiama HiNelson, e si occupa di vendita di accessori per la nautica, con un particolare occhio di riguardo per il made in Italy.
Siamo orgogliosi di avere sviluppato il nuovo e-store di Damir Doma. Per questo prestigioso cliente che opera nel mondo della moda internazionale abbiamo creato in maniera sartoriale una boutique online dove si possono acquistare tutte le collezioni donna e uomo.
Sneaker 76 è un progetto nato da un’idea di Daniele Valente, che da 10 anni gestisce uno store a Taranto e vanta 20 anni di esperienza nel settore.
Momarte nasce dalla passione per l’arte, è un’azienda milanese che propone a studenti e professionisti del settore, prodotti sicuri e di qualità per pittura, disegno tecnico/artistico e streetart.
Abbiamo avuto l’onore di collaborare con lo staff internazionale dell’European Personnel Recovery Centre, situato all’Italian Air Force Base di Poggio Renatico (FE), per la realizzazione del loro sito web istituzionale.
Sandro.B è il nuovo e-commerce dedicato all’abbigliamento uomo di brand prestigiosi.
Lo slogan scelto è when luxury means quality.
Lo slogan dell’ e-commerce di LemonB è “Stop wearing what everyone else is wearing” .
Il target dello store on-line sono ragazze che vogliono distinguersi nell’abbigliamento, ricercando brand di qualità ancora poco noti.
La linea giovane di Woolrich mantiene invariati i valori storici di qualità e resistenza del marchio principale, ma presenta una collezione dal taglio moderno, pensato per i giovani cresciuti in città.
Il logo square sheep richiama l’heritage anni Settanta e segna lo spirito di ogni capo della collezione. Felpe, t-shirt, piumini e giacche reinterpretano i tessuti storici Woolrich in modo moderno e inusuale.
Threedifferent è un sito che propone abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori brand a livello mondiale.
Il titolare del progetto Threedifferent, ci ha contattato con l’obiettivo di sviluppare una nuova piattaforma e-commerce, che gli permettesse di fare un “salto tecnologico” rispetto alla vecchia soluzione adottata, che prevedeva diversi processi da eseguire manualmente e con elevata probabilità di errore.
Era una fredda e umida giornata autunnale, il 26 Novembre dello scorso anno, quando dopo aver partecipato allo Iab Forum di Milano, decisi di rimanere un altro giorno nel capoluogo lombardo per incontrare alcuni clienti e per far visita alla sede italiana di Paypal.
Atena-Alfa srl è un’azienda di Ferrara specializzata in prodotti detergenti per uso professionale e domestico.
Testato in oltre 30 strutture sanitarie con il sistema PCHS (test microbiologici effettuati dall’Università degli Studi di Ferrara), i detergenti proposti da Atena-Alfa garantiscono un’igiene duratura, l’eliminazione di allergeni e la protezione dell’ambiente.
SlamJam è una solida realtà che da oltre 25 anni commercia in tutto il mondo prodotti esclusivi e oggetti in edizione limitata dei più importanti brand di abbigliamento e calzature (A.P.C., Adidas, Carhartt, Kenzo, Converse e Nike solo per citarne solo alcuni).
Il mese di Dicembre ha visto andare online il nuovo sito di DEP, un fornitore di attrezzature e linee cortesia per Bed&Breakfast e strutture ricettive.
Questa attività si inserisce in una fascia di mercato poco coperta dall’offerta attuale, più orientata infatti ad alberghi di grandi dimensioni (che richiedono grandi quantitativi e si limitano quindi a fare ordini piuttosto consistenti).
Il nuovo sito dello Studio Odontoiatrico Frigatti è l’ultima realizzazione dello staff di Pronesis. Un sito web professionale con una grafica al passo coi tempi.
“Ma cos’è lo Studio Odontoiatrico Frigatti?” – Se sei tra quelli che se lo sono chiesto eccoti la risposta:
La Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. LIDEA nasce dall’incontro di un gruppo di professionisti con esperienze pluriennali nei settori Socio Sanitario ed Associativo. Unendo opportunità e capacità organizzative diverse riesce a prestare il proprio servizio nelle regioni di: Friuli, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia.
Da oggi LIDEA potrà godere di una nuova immagine digitale realizzata su misura da Pronesis.
Da oggi l’immagine sul web della storica Sartoria Schiavi non sarà più la stessa. Abbiamo lavorato a lungo per portare una ventata di freschezza e professionalità all’e-commerce e al sito istituzionale di un’azienda che, nata nel 1978 come sartoria militare e produzione classica, negli anni si è specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico certificato, DPI e divise.
Abbiamo realizzato e pubblicato il sito monopagina del “Peacock Park Run” la corsa non competitiva organizzata da SlamJam in collaborazione con Nike a Ferrara il 7 Settembre 2014 (#runofwonder)
“Un Cane ben educato è una gioia per noi ed un piacere per le persone che ci stanno intorno”, questo è il motto di Roberto, addestratore cinofilo che ha deciso di affidarsi a Pronesis per la realizzazione di un sito che trasmetta l’amore per gli amici a quattro zampe e, allo stesso tempo, la professionalità con cui esegue il proprio lavoro.
Ha appena suonato il campanello dell’ufficio: è il corriere ed oggi è il giorno di consegna dei nuovissimi biglietti da visita, li abbiamo stampati online in capo al mondo (quanti modi per abbattere i costi..). Naturalmente siamo tutti curiosi di vedere come sono venuti, e difatti ci si accalca per essere i primi a scartarli, ognuno si è fatto i propri, ed ognuno torna nella sua postazione con una punta di soddisfazione e tanti, tantissimi biglietti in mano.
Quando ci è stato proposto di realizzare un sito che potesse rappresentare al meglio lo spirito del progetto non abbiamo potuto, e soprattutto voluto, rifiutare un’occasione per aiutare chi, da anni ormai, si dedica anima e corpo alla solidarietà.
Pubblicato anche il portale di Ecipar Ferrara – Formazione e servizi innovativi – www.eciparfe.it
Un restyling importante nella forma e nella riorganizzazione dei contenuti che prevede queste sostanziali NOVITA’: è “responsive” rispetto gli strumenti mobile, ha un design persuasivo di forte connotazione commerciale, i corsi sono organizzati anche per tag, per cui scegliendo una parola chiave/tag trovo tutte i corsi che trattano quell’argomento
E anche questa “fatica” è completata!
Pubblicato il portale di CNA Ferrara www.cnafe.it
Un restyling importante nella forma e nella riorganizzazione dei contenuti che prevede queste sostanziali NOVITA’:
è “responsive” rispetto gli strumenti mobile, quindi si adegua nella grafica ai tablet e smartphone; i contenuti sono condivisibili con i Social Network e le notizie sono commentabili dai Soci.
L’Associazione dei Commercianti di Ferrara ha scelto Pronesis per effettuare il restyling del sito istituzionale.
Il sito www.ascomfe.it è stato realizzato con il sistema di gestione dei contenuti Joomla , in modo da rendere lo staff di Ascom indipendente per l’inserimento e modifica delle pagine che compongono il sito web .
La grafica pulita ed essenziale favorisce una miglior consultazione dei tanti contenuti e news presenti nel portale dell’associazione.