Le aziende di successo sono quelle che riescono a tenere il passo, che sono capaci di evolvere continuamente, che non si fermano mai. Arrigoni Grandi Cucine nasce nel 1986, praticamente un’epoca fa. Basti pensare che nel 1985, appena un anno prima, veniva registrato il primissimo dominio .com al mondo, mentre nel 1987, un anno dopo, veniva registrato il primo dominio con denominazione geografica italiana (cnr.it). A quell’epoca Internet connetteva appena 10 mila computer, in tutto il mondo.

Ci sono negozi online che devono restare sulla cresta dell’onda ogni giorno, ogni settimana, di mese in mese. E ci sono invece degli e-commerce che devono dare tutto in una sola stagione, e talvolta in un periodo persino più ridotto. Ecco che allora è necessario preparare tutto alla perfezione, sapendo che i giorni a disposizione per conquistare i clienti e per vendere i propri prodotti sono pochissimi: non ci si può permettere il minimo errore!

Migliorare, riattrezzare, ampliare, rinfrescare, aggiornare: in una parola, rinnovare un e-commerce. É un’attività che non può essere trascurata, e che anzi dovrebbe essere fatta con una certa regolarità.

Per un semplice fatto che il mondo del business online è in continua evoluzione, spinto dalle nuove tecnologie, dalle nuove opportunità, dalle nuove esigenze dei clienti. Chi si ferma, chi lascia che il proprio sito web “invecchi” senza seguire il flusso, finisce inevitabilmente per perdere smalto e pubblico. Vietato quindi dormire sugli allori!

Agricoltori al servizio degli agricoltori, sul web: pochi giorni fa abbiamo pubblicato il nuovo e-commerce di Farmagricola Web, un punto di riferimento online per agricoltori professionali come per chi, armato di pollice verde, si prende cura del proprio orto, del proprio giardino o dei propri fiori sul balcone. L’obiettivo di questi agricoltori 2.0 è quello di abbattere i costi delle imprese del settore, senza però far venir meno la qualità dei propri prodotti, nel rispetto della tradizione e della sostenibilità.

Nel 2016 eravamo stati contattati da due ragazzi, Tiziano e Raffaello, per sviluppare un negozio online dedicati ai prodotti per l’arte. Oggi quell’e-commerce costruito con Prestashop, Momarte, è ormai un punto di riferimento essenziale in rete per professionisti dell’arte, illustratori, studenti e appassionati di pittura e di disegno. E di certo in questi 7 anni, di cose, ne sono cambiate parecchie: il loro catalogo si è ampliato a dismisura, il blog a supporto del negozio online conta centinaia di articoli, la loro comunità è sempre più numerosa e più coinvolta nelle loro attività e nelle nuove proposte.

Chi ha occhio per gli elementi d’arredo più eleganti e iconici li ha visti in tante e diverse occasioni. Pensiamo alle lussuose vetrine di Barneys come a quelle dei più esclusivi negozi di Milano, di Parigi o di Londra. Ma pensiamo anche e soprattutto a grandi pellicole hollywoodiane, come i due capolavori tarantiniani “Bastardi senza Gloria”, “Django unchained”.

Acquistare un profumo è un’esperienza inebriante e divertente, soprattutto quando è possibile muoversi tra le più diverse fragranze dei migliori marchi, consigliati da commesse e commessi esperti e disponibili. Il profumo, ancora prima di essere qualcosa da impacchettare e da acquistare, è una creazione unica, il frutto di un’arte per pochi, che sa esprimere di volta in volta note e sentori nuovi e differenti.

Per portare le biciclette in vacanza, così da poter esplorare nuovi paesi in totale libertà, in mezzo alla natura. Ma anche per poter pianificare senza limiti i propri giri in bicicletta, alla conquista dei passi più famosi d’Italia, o per confrontarsi di volta in volta con percorsi freeride sempre nuovi. In tutti questi casi l’alleato che il ciclista va cercando è, ovviamente, il portabici, un vero must have.

C’è chi, quando arriva nel reparto del supermercato dedicato agli shampoo e ai bagnoschiuma, va nel panico. Queste persone, soverchiate da cotanta offerta e da una totale mancanza di indicazioni, finiscono spesso per mettere nel carrello una bottiglietta a caso. Dall’altra parte, invece, c’è chi ha delle idee ben chiare, e che è quindi alla ricerca di una particolare maschera per capelli secchi, di uno specifico shampoo nutriente per capelli colorati, oppure di una tintura per capelli di una nuance particolarmente audace e fantasiosa.

La storia è nota e piuttosto comune: nel momento in cui si domanda il preventivo al meccanico per una riparazione, il totale è da far raddrizzare i capelli. Del resto, si sa, alla manodopera bisogna sommare l’acquisto dei pezzi nuovi, i quali – se originali – costano ancora di più. Non a caso, è veramente difficile vedere gente sorridente che esce dalle officine meccaniche, anche laddove lavorano i professionisti più capaci, più esperti, più simpatici e più cordiali.

Districarsi tra i tanti prodotti per animali presenti in commercio non è affatto semplice. Tra le diverse scuole di pensiero, l’altissimo numero di marchi tra cui scegliere e i differenti trend del momento, si finisce spesso per perdere tempo prezioso alla ricerca del prodotto perfetto – tempo che magari si potrebbe dedicare proprio al divertimento insieme ai nostri amici a quattro zampe.

La linea giovane di Woolrich mantiene invariati i valori storici di qualità e resistenza del marchio principale, ma presenta una collezione dal taglio moderno, pensato per i giovani cresciuti in città.

Il logo square sheep richiama l’heritage anni Settanta e segna lo spirito di ogni capo della collezione. Felpe, t-shirt, piumini e giacche reinterpretano i tessuti storici Woolrich in modo moderno e inusuale.

Threedifferent è un sito che propone abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori brand a livello mondiale.

Il titolare del progetto Threedifferent, ci ha contattato con l’obiettivo di sviluppare una nuova piattaforma e-commerce, che gli permettesse di fare un “salto tecnologico” rispetto alla vecchia soluzione adottata, che prevedeva diversi processi da eseguire manualmente e con elevata probabilità di errore.

Atena-Alfa srl è un’azienda di Ferrara specializzata in prodotti detergenti per uso professionale e domestico.

Testato in oltre 30 strutture sanitarie con il sistema PCHS (test microbiologici effettuati dall’Università degli Studi di Ferrara), i detergenti proposti da Atena-Alfa garantiscono un’igiene duratura, l’eliminazione di allergeni e la protezione dell’ambiente.

Il mese di Dicembre ha visto andare online il nuovo sito di DEP, un fornitore di attrezzature e linee cortesia per Bed&Breakfast e strutture ricettive.
Questa attività si inserisce in una fascia di mercato poco coperta dall’offerta attuale, più orientata infatti ad alberghi di grandi dimensioni (che richiedono grandi quantitativi e si limitano quindi a fare ordini piuttosto consistenti).

La Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. LIDEA nasce dall’incontro di un gruppo di professionisti con esperienze pluriennali nei settori Socio Sanitario ed Associativo. Unendo opportunità e capacità organizzative diverse riesce a prestare il proprio servizio nelle regioni di: Friuli, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia.

Da oggi LIDEA potrà godere di una nuova immagine digitale realizzata su misura da Pronesis.

Da oggi l’immagine sul web della storica Sartoria Schiavi non sarà più la stessa. Abbiamo lavorato a lungo per portare una ventata di freschezza e professionalità all’e-commerce e al sito istituzionale di un’azienda che, nata nel 1978 come sartoria militare e produzione classica, negli anni si è specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico certificato, DPI e divise.

“Un Cane ben educato è una gioia per noi ed un piacere per le persone che ci stanno intorno”, questo è il motto di Roberto, addestratore cinofilo che ha deciso di affidarsi a Pronesis per la realizzazione di un sito che trasmetta l’amore per gli amici a quattro zampe e, allo stesso tempo, la professionalità con cui esegue il proprio lavoro.

Ha appena suonato il campanello dell’ufficio: è il corriere ed oggi è il giorno di consegna dei nuovissimi biglietti da visita, li abbiamo stampati online in capo al mondo (quanti modi per abbattere i costi..). Naturalmente siamo tutti curiosi di vedere come sono venuti, e difatti ci si accalca per essere i primi a scartarli, ognuno si è fatto i propri, ed ognuno torna nella sua postazione con una punta di soddisfazione e tanti, tantissimi biglietti in mano.

Pubblicato anche il portale di Ecipar Ferrara – Formazione e servizi innovativi – www.eciparfe.it
Un restyling importante nella forma e nella riorganizzazione dei contenuti che prevede queste sostanziali NOVITA’: è “responsive” rispetto gli strumenti mobile, ha un design persuasivo di forte connotazione commerciale, i corsi sono organizzati anche per tag, per cui scegliendo una parola chiave/tag trovo tutte i corsi che trattano quell’argomento

E anche questa “fatica” è completata! 
Pubblicato il portale di CNA Ferrara www.cnafe.it
Un restyling importante nella forma e nella riorganizzazione dei contenuti che prevede queste sostanziali NOVITA’:
è “responsive” rispetto gli strumenti mobile, quindi si adegua nella grafica ai tablet e smartphone; i contenuti sono condivisibili con i Social Network e le notizie sono commentabili dai Soci.

L’Associazione dei Commercianti di Ferrara ha scelto Pronesis per effettuare il restyling del sito istituzionale.

Il sito www.ascomfe.it è stato realizzato con il sistema di gestione dei contenuti Joomla , in modo da rendere lo staff di Ascom indipendente per l’inserimento e modifica delle pagine che compongono il sito web .

La grafica pulita ed essenziale favorisce una miglior consultazione dei tanti contenuti e news presenti nel portale dell’associazione.

 

http://www.ascomfe.ithttp://www.ascomfe.it