Per il Covid-19 siamo operativi in smart working

Per portare le biciclette in vacanza, così da poter esplorare nuovi paesi in totale libertà, in mezzo alla natura. Ma anche per poter pianificare senza limiti i propri giri in bicicletta, alla conquista dei passi più famosi d’Italia, o per confrontarsi di volta in volta con percorsi freeride sempre nuovi. In tutti questi casi l’alleato che il ciclista va cercando è, ovviamente, il portabici, un vero must have.

C’è chi, quando arriva nel reparto del supermercato dedicato agli shampoo e ai bagnoschiuma, va nel panico. Queste persone, soverchiate da cotanta offerta e da una totale mancanza di indicazioni, finiscono spesso per mettere nel carrello una bottiglietta a caso. Dall’altra parte, invece, c’è chi ha delle idee ben chiare, e che è quindi alla ricerca di una particolare maschera per capelli secchi, di uno specifico shampoo nutriente per capelli colorati, oppure di una tintura per capelli di una nuance particolarmente audace e fantasiosa.

La storia è nota e piuttosto comune: nel momento in cui si domanda il preventivo al meccanico per una riparazione, il totale è da far raddrizzare i capelli. Del resto, si sa, alla manodopera bisogna sommare l’acquisto dei pezzi nuovi, i quali – se originali – costano ancora di più. Non a caso, è veramente difficile vedere gente sorridente che esce dalle officine meccaniche, anche laddove lavorano i professionisti più capaci, più esperti, più simpatici e più cordiali.

Districarsi tra i tanti prodotti per animali presenti in commercio non è affatto semplice. Tra le diverse scuole di pensiero, l’altissimo numero di marchi tra cui scegliere e i differenti trend del momento, si finisce spesso per perdere tempo prezioso alla ricerca del prodotto perfetto – tempo che magari si potrebbe dedicare proprio al divertimento insieme ai nostri amici a quattro zampe.

Giuseppe Verdi vedeva nel caffè «il balsamo del cuore e dello spirito». Con – o meglio, sul – caffè non si scherza, men che meno in Italia, dove l’espresso non è una semplice bevanda calda, ma un vero e proprio rito quotidiano. E a renderlo tale sono state alcune torrefazioni nostrane, capaci di infondere nelle proprie miscele tutto il proprio amore e la propria passione, in un processo di selezione e di tostatura che ci viene invidiato da tutto il mondo.

La linea giovane di Woolrich mantiene invariati i valori storici di qualità e resistenza del marchio principale, ma presenta una collezione dal taglio moderno, pensato per i giovani cresciuti in città.

Il logo square sheep richiama l’heritage anni Settanta e segna lo spirito di ogni capo della collezione. Felpe, t-shirt, piumini e giacche reinterpretano i tessuti storici Woolrich in modo moderno e inusuale.

Threedifferent è un sito che propone abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori brand a livello mondiale.

Il titolare del progetto Threedifferent, ci ha contattato con l’obiettivo di sviluppare una nuova piattaforma e-commerce, che gli permettesse di fare un “salto tecnologico” rispetto alla vecchia soluzione adottata, che prevedeva diversi processi da eseguire manualmente e con elevata probabilità di errore.

Sipro, l’agenzia per lo sviluppo del territorio di Ferrara, ha riconfermato Pronesis come partner per la creazione del nuovo sito istituzionale, continuando una proficua collaborazione che ci lega ormai da anni.

La nostra proposta è stata quella di puntare su una home page accattivante e innovativa, con un video che trasmettesse immediatamente immagini emozionali sul territorio e sui servizi offerti dall’agenzia; lo staff di Sipro ha non solo accolto questo suggerimento, ma ci ha dato modo di interpretarlo in maniera comunicativa verso il target di utenza individuato assieme.

Atena-Alfa srl è un’azienda di Ferrara specializzata in prodotti detergenti per uso professionale e domestico.

Testato in oltre 30 strutture sanitarie con il sistema PCHS (test microbiologici effettuati dall’Università degli Studi di Ferrara), i detergenti proposti da Atena-Alfa garantiscono un’igiene duratura, l’eliminazione di allergeni e la protezione dell’ambiente.

Il mese di Dicembre ha visto andare online il nuovo sito di DEP, un fornitore di attrezzature e linee cortesia per Bed&Breakfast e strutture ricettive.
Questa attività si inserisce in una fascia di mercato poco coperta dall’offerta attuale, più orientata infatti ad alberghi di grandi dimensioni (che richiedono grandi quantitativi e si limitano quindi a fare ordini piuttosto consistenti).

La Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. LIDEA nasce dall’incontro di un gruppo di professionisti con esperienze pluriennali nei settori Socio Sanitario ed Associativo. Unendo opportunità e capacità organizzative diverse riesce a prestare il proprio servizio nelle regioni di: Friuli, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia.

Da oggi LIDEA potrà godere di una nuova immagine digitale realizzata su misura da Pronesis.

Da oggi l’immagine sul web della storica Sartoria Schiavi non sarà più la stessa. Abbiamo lavorato a lungo per portare una ventata di freschezza e professionalità all’e-commerce e al sito istituzionale di un’azienda che, nata nel 1978 come sartoria militare e produzione classica, negli anni si è specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico certificato, DPI e divise.

“Un Cane ben educato è una gioia per noi ed un piacere per le persone che ci stanno intorno”, questo è il motto di Roberto, addestratore cinofilo che ha deciso di affidarsi a Pronesis per la realizzazione di un sito che trasmetta l’amore per gli amici a quattro zampe e, allo stesso tempo, la professionalità con cui esegue il proprio lavoro.

Ha appena suonato il campanello dell’ufficio: è il corriere ed oggi è il giorno di consegna dei nuovissimi biglietti da visita, li abbiamo stampati online in capo al mondo (quanti modi per abbattere i costi..). Naturalmente siamo tutti curiosi di vedere come sono venuti, e difatti ci si accalca per essere i primi a scartarli, ognuno si è fatto i propri, ed ognuno torna nella sua postazione con una punta di soddisfazione e tanti, tantissimi biglietti in mano.

Pubblicato anche il portale di Ecipar Ferrara – Formazione e servizi innovativi – www.eciparfe.it
Un restyling importante nella forma e nella riorganizzazione dei contenuti che prevede queste sostanziali NOVITA’: è “responsive” rispetto gli strumenti mobile, ha un design persuasivo di forte connotazione commerciale, i corsi sono organizzati anche per tag, per cui scegliendo una parola chiave/tag trovo tutte i corsi che trattano quell’argomento

E anche questa “fatica” è completata! 
Pubblicato il portale di CNA Ferrara www.cnafe.it
Un restyling importante nella forma e nella riorganizzazione dei contenuti che prevede queste sostanziali NOVITA’:
è “responsive” rispetto gli strumenti mobile, quindi si adegua nella grafica ai tablet e smartphone; i contenuti sono condivisibili con i Social Network e le notizie sono commentabili dai Soci.

L’Associazione dei Commercianti di Ferrara ha scelto Pronesis per effettuare il restyling del sito istituzionale.

Il sito www.ascomfe.it è stato realizzato con il sistema di gestione dei contenuti Joomla , in modo da rendere lo staff di Ascom indipendente per l’inserimento e modifica delle pagine che compongono il sito web .

La grafica pulita ed essenziale favorisce una miglior consultazione dei tanti contenuti e news presenti nel portale dell’associazione.

 

http://www.ascomfe.ithttp://www.ascomfe.it