Per il Covid-19 siamo operativi in smart working

Siamo partiti dal Bronzo e siamo arrivati ad un più interessante Argento, puntiamo ovviamente all’oro ! ;D

Non sto parlando di medaglie olimpiche, ma del livello di partnership di Prestashop, che non si guadagna correndo più forte, saltando più in alto o sollevando oltre 200 kg di peso, ma contribuendo a migliorare la piattaforma, sviluppando nuovi addons e rimanendo aggiornati sulle nuove versioni dell’e-commerce.

Sono in arrivo oltre 700 nuove estensioni che andranno a fornire maggiori informazioni su un dominio e il relativo sito web.

Ecco che si potrà registrare un .hotels per le strutture ricettive, .moda se si è nel settore dell’abbigliamento e della moda e ancora .marketing, .shop, .company, .photo, e tantissimi altri

Vi segnaliamo l’ interessante decreto legge “Destinazione Italia” per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese con un voucher a fondo perduto da € 10.000,00 per finanziare l’acquisto di hardware, software (crm, software gestionali, applicazioni web), soluzioni ecommerce e relativa formazione.

In promozione la versione responsive del sito web

Super Offerta: fino al 30 Giugno 2013, versione Responsive del sito scontata del 20% !

Contattaci compilando il modulo a lato per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito!

Il tuo server aziendale funziona correttamente ? Sta effettuando regolarmente il backup dei dati ?

Con il servizio di Monitoraggio e Assistenza Server pensiamo a tutto noi!

Verifica quotidiana dei log del server, 2 interventi annuali di pulizia del server e prova di ripristino del backup.

Il server contiene informazioni di fondamentale importanza per un’azienda, come ad esempio i dati contabili; se il server smette di funzionare o se si guastano gli hard disk, si può rimanere fermi per ore o giorni interi e a volte nella peggiore delle ipotesi, se il sistema di backup non funzionava correttamente, si rischia di perdere dati di svariati anni di lavoro.

E’ quindi necessario assicurarsi che il server sia in buone condizioni, esegua le procedure necessarie alla salvaguardia dei dati e che tecnici esperti effettuino un monitoraggio continuo della macchina.

Vorremmo condividere con te questa interessante opportunità formativa, ti invitiamo a dedicare 2 minuti a questa comunicazione e a contattare Luca Bertelli per valutare un progetto su misura per la tua attività.

Abbiamo scelto Infomedia e l’Istituto Cappellari di Ferrara come partner per assistere i nostri clienti in tutte le fasi di verifica delle condizioni di fattibilità del progetto, presentazione e gestione dei piani.
Per i clienti fuori Ferrara vi daremo comunque informazioni su questa opportunità, se possibile vi indicheremo anche un partner di zona da contattare.

Fondimpresa (fondo paritetico interprofessionale) ha pubblicato l’innovativo e primo nel suo genere avviso 5/12 stanziando 1.000.000 di euro.

Da oggi 1 Febbraio 2013 è definitivamente attivo il CRM aziendale integrato al software gestionale Passepartout MexalBP .

Il CRM crm.pronesis.it al quale tutti i nostri clienti avranno accesso prevede le seguenti funzionalità:

  •  Visualizzare in qualunque momento le fatture emesse da Pronesis e controllare lo scadenziario dei pagamenti
  •  Creare ticket per richieste commerciali, tecniche o amministrative e visualizzare lo storico e il dettaglio delle richieste fatte
  •  Controllare tutti i prodotti e software acquistati e i servizi/contratti attualmente attivi, con relativo dettaglio sul costo e la periodicità
  •  Visualizzare i rapportini di intervento, con tutti i dettagli sull’attività svolta dai tecnici e il relativo costo

A partire dalla settimana di Ferragosto fino alla giornata di ieri, i nostri tecnici in collaborazione con la server farm,  hanno lavorato per effettuare un importante upgrade dei server dedicati sui quali ospitiamo i vostri siti.

L’upgrade è stato effettuato sia a livello di hardware, macchine più potenti, veloci e sicure, sia a livello di software e database che sono stati aggiornati all’ultima versione disponibile di PHP e MySQL.

Siamo intervenuti su quasi 500 siti che dovevano essere adeguati alle nuove versioni del linguaggio di programmazione e del database.

Abbiamo scelto un periodo dell’anno più tranquillo per la maggior parte dei clienti e una procedura più dispendiosa in termini di tempo, ma che ha evitato la perdita di email e ha fatto sì che i siti rimanessero sempre online.

Ci sono stati soltanto 2-3 casi particolari che hanno creato qualche problema e ci scusiamo con quei clienti per qualche ora di funzionamento non perfetto del sito, ma l’aggiornamento era di fondamentale importanza per mantenere una qualità elevata del servizio hosting e doveva essere assolutamente effettuato.

Ringraziamo per la collaborazione e rimaniamo a disposizione per qualunque informazione o chiarimento.

In seguito alla variazione della politica commerciale di Passepartout spa, tra le aziende leader nel mercato delle soluzioni gestionali in Italia, avvenuta in data 1 Luglio 2012, lanciamo una imperdibile offerta valida fino al 30/11/2012 a tutti i nostri clienti:  il software Passepartout MexalBP, a costo Zero e con installazione inclusa (comprensiva di impostazione stampanti e creazione dei moduli di stampa come fattura e bolla).

Un Mexal Solution 2 postazioni che prima veniva proposto a € 1.000 + iva di licenza o un Mexal Aziendale 2 postazioni (il più completo per le funzionalità di contabilità e magazzino) che veniva venduto a € 2.500 + iva, ora è completamente gratuito!

Pronesis presenta la soluzione definitiva per la gestione dell’ email marketing : Pronesis Marketing Suite , una piattaforma web avanzata per la gestione e invio di Newsletter .

Sono moltissime le funzionalità a disposizione :

  • Gestione di centinaia o migliaia di destinatari e gruppi di utenti suddivisi per interessi
  • Moduli newsletter per acquisire contatti
  • Creazione ed invio newsletter comprensivi di testi ed immagini
  • Invio immediato o programmato da server dedicati
  • Statistiche complete e dettagliate

Vi ricordiamo che in seguito alla comunicazione del Ministero dello Sviluppo economico inviata alle Camere di Commercio, le sanzioni previste per le imprese che non hanno comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata non verranno applicate fino a fine anno.

Non sono previste ulteriori proroghe, per questo vi invitiamo a provvedere il prima possibile.

Per richieste di creazione di caselle certificate, pervenute oltre il 21 Dicembre 2011, Legalmail non assicura la possibilità di attivarle entro fine anno.

ricorda che la comunicazione  del Ministero dello Sviluppo economico inviata alle Camere di Commercio, che invita queste ultime a rinviare l’applicazione delle sanzioni previste per le imprese che non hanno comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro il 29 novembre, è applicabile fino a fine anno.

Non ne sono previste altre e per questo vi invitiamo a non temporeggiare.

Vorremmo evitare il sovraffollamento del sistema già sperimentato la scorsa settimana con i conseguenti disservizi degli Enti Certificatori.

Inoltre con le vacanze alle porte non potremo garantire l’evasione degli ordini, che ci perverranno  oltre il 21/12/2011, in tempo per evitare eventuali sanzioni.

Attiva con Pronesis la tua casella Legalmail

Il 28 Novembre 2011 è il termine ultimo per attivare la casella di posta certificata per la tua azienda!

Siamo partner autorizzati Legalmail, scopri i vantaggi e attiva la caselle legalmail scaricando il modulo e seguendo le semplici istruzioni indicate sul nostro sito dedicato .

In soli 2 giorni la tua casella sarà attiva e potrai iniziare ad utilizzarla.

Ti ricordiamo inoltre che è necessario comunicare alla camera di commercio il nome della legalmail attivata.

Se hai bisogno di qualche informazione aggiuntiva contatta il tuo commerciale di riferimento.

Vi segnaliamo un interessante bando della Camera di Commercio di Ferrara che finanzia investimenti anche per soluzioni gestionali e siti e-commerce.
Se volete maggiori informazioni contattateci e vi daremo i riferimenti dell’azienda che ci segue per queste pratiche.
AGEVOLAZIONI PER L’INNOVAZIONE E LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE
(Camera di Commercio e Provincia di Ferrara)

BENEFICIARI
•    Imprese con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Ferrara, in forma singola o aggregata;
•    consorzi d’imprese con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Ferrara.

Che cos’è Google Shopping?

Google Shopping permette agli acquirenti di trovare i tuoi prodotti su Google in modo semplice e veloce e offre  i seguenti vantaggi:

  • Possibilità di attirare potenziali nuovi clienti. Google Shopping ti permette di raggiungere gli acquirenti mentre stanno ricercando prodotti su Google
  • Il servizio è gratuito
  • Prodotti sempre aggiornati

Pronesis può automatizzare l’aggiornamento dei prodotti e la relativa pubblicazione su Google shopping.

Con un comunicato stampa di ieri sera (15/09/2011) il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha informato che il D.L. 13/8/2011 n. 138 (manovra finanziaria) è stata inviata alla pubblicazione per la giornata di oggi 16/9/2011.

Pertanto a partire da domani 17/09/2011 l’IVA passa dal 20% al 21%.

Le altre aliquote 4% e 10% rimangono immutate.

Per la decorrenza dell’aumento rileva il momento di effettuazione dell’operazione.
Abbiamo previsto differenti procedure per adeguare le applicazioni (software gestionale, siti di commercio elettronico, software dedicato) alla nuova aliquota. I clienti sono invitati a contattare il proprio commercialista per definire la procedura corretta caso per caso, in base a quanto indicato Pronesis interverrà direttamente o fornendo adeguate istruzioni.

Le operazioni di adeguamento verranno effettuate solo su richiesta, che deve pervenire esclusivamente tramite mail all’indirizzo info@pronesis.it includendo le indicazioni scritte date dal commercialista.

Non rischiare che le tue email e i documenti non vengano correttamente e celermente consegnati!
Entro il 28 Novembre 2011 tutte le imprese dovranno attivare la casella di posta certificata aziendale

Le mail inviate con la Pec (posta elettronica certificata) forniscono garanzia di invio e certificano l’avvenuta consegna entro pochi secondi dalla spedizione (la certificazione ha valore legale).

I vantaggi sono molteplici.

Non si dovranno più fare stressanti code alle poste per inviare raccomandate con ricevuta di ritorno, la consegna è immediata e la pec viene spedita come una normale email.

Si beneficerà di un notevole risparmio in quanto non ci saranno più costi di spedizione per francobolli e corrieri.

Si può utilizzare da qualunque postazione pc o portatile con una connessione ad internet.