Non ci sono venute assurde manie di grandezza :D è semplicemente Prestashop che ha introdotto un nuovo metodo di valutazione, per il supporto tecnico fornito dall’agenzia agli utenti che acquistano i moduli sul negozio di Prestashop.
Attualmente abbiamo sviluppato 6 moduli aggiuntivi di Prestashop, il più scaricato con oltre 200 download è Banca Sella Gestpay Advanced.
Per ogni modulo pubblicato sul negozio degli addons di Prestashop, esiste la possibilità di contattare lo sviluppatore per informazioni prevalentemente di carattere tecnico.
Le richieste ci arrivano tramite e-mail e Prestashop tiene giustamente monitorata la qualità e il tempo di risposta dell’assistenza fornita.
A volte ci arrivano anche delle telefonate, ma dobbiamo specificare che la prassi è compilare il modulo on-line e che ci impegneremo a gestire la richiesta nel minor tempo possibile.
Una volta ci è anche capitata una telefonata di questo tipo: “Buongiorno, Sto valutando l’acquisto del modulo BancaSella tra i 3 presenti in Prestashop, voi siete gli unici che mi avete risposto al telefono… Compro il vostro!” :D
Abbiamo sempre cercato di fornire un supporto veloce e di qualità, arrivando perfino a collegarci con l’utente da remoto e configurargli direttamente il modulo, anche se la documentazione tecnica presente è piuttosto chiara e semplice.
I vari livelli per il supporto fornito sono: Conquistatore, Capitano e Supereroe…
Per raggiungere il livello massimo è necessario:
– mantenere da 4 a 5 stelle di gradimento per i tuoi moduli
– offrire un’assistenza di qualità con una votazione superiore al 95%
– proporre moduli da almeno 18 mesi
Pronesis ha raggiunto il grado Superhero con 4.5/5 di valutazione e 98,29% di qualità del supporto.
Probabilmente ci ha portato fortuna l’immagine spiritosa che abbiamo pubblicato sui nostri profili social.