Possono essere interessate al suo utilizzo tutte le aree funzionali per esempio: l’ufficio commerciale, l’ufficio amministrativo, l’ufficio marketing
STOP alla carta
Docuvision Workflow Digitale è uno strumento di archiviazione documentale studiato per:
- la gestione elettronica dei documenti, acquisiti tramite scanner, clipboard o file (disco, supporto magnetico, ecc.) siano essi interni o esterni alla procedura gestionale, ad esempio: fatture Fornitori, lettere di sollecito pagamenti, mandati di pagamento bancari, estratti conto bancari, moduli RI.BA., scontrini, note spese, carta carburante, ecc.
- l’archiviazione ottica sostitutiva, dei documenti rilevanti ai fini fiscali, in sostituzione alla tradizionale archiviazione cartacea, come previsto dalle disposizioni dettate dal Decreto Ministeriale 23/01/2004 e dalla Deliberazione Cnipa 11/2004. Le funzioni di archiviazione ottica sostitutiva permettono di firmare, marcare digitalmente e archiviare le immagini e i file contenuti nei documenti.
- stabilire procedure standard di gestione delle diverse attività aziendali, monitorando la corretta applicazione delle stesse, da parte degli utilizzatori di Mexal. Definizione di procedure e verifica del loro utilizzo, sono requisiti fondamentali per le imprese che vogliono adottare norme di certificazione ISO.
Siamo disponibili senza impegno ad una dimostrazione GRATUITA on-line o direttamente presso la Vostra azienda, delle funzionalità e potenzialità del software.
Funzionalità principali
In sintesi il modulo di archiviazione ottica ti permette di:
- Definire le principali procedure aziendali, verificandone costantemente lo stato di avanzamento
- Amministrare le attività aziendali come “pratiche” che seguono le procedure aziendali predefinite
- Gestire l’archiviazione ottica sostitutiva dei documenti, apponendo la firma digitale e la marcatura temporale sul contenuto del volume
- Realizzare ricerche veloci dei documenti conservati
- Inoltrare tramite e-mail i documenti emessi dal gestionale, trasformandoli preventivamente in formato pdf che ed apponendovi la firma digitale
I vantaggi
Tra i principali vantaggi del modulo di archiviazione:
- Riduzione dei costi complessivi di archiviazione
- Riduzione degli spazi dedicati all’archivio
- Riduzione del tempo dedicato alla gestione, con recupero di personale ed attività produttive
- Maggiore rapidità nel reperimento dei documenti e delle informazioni in esso contenute
- Riduzione/eliminazione dei costi e dei tempi di distribuzione dei documenti
- Generale miglioramento dell’efficienza e dell’organizzazione
- Possibilità di effettuare operazioni di archiviazione documentale anche da sedi remote
- Nessun investimento aggiuntivo per software a corredo